Lanterne decorative

Lanterne decorative

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lanterne decorative:scopri di più su Dalani

Le lanterne decorative rendono magica l’atmosfera con giochi di luce e fantastici effetti. Realizzate le lanterne perfette ricavandole da oggetti di recupero: barattoli di latta, bottiglie di plastica e cartoncini.  Con qualche accortezza e un pizzico di fantasia realizzerete dei piccoli capolavori. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Lanterne decorative: magica atmosfera

Decorare la casa con delle lanterne è qualcosa di magico, unico e suggestivo. L’illuminazione delle stanze è fondamentale e dona un’atmosfera particolare all’ambiente, rendendolo romantico e affascinante. Le lanterne decorative sono l’ideale per l’arredamento del giardino e del balcone, illuminando le vostre lunghe notti d’estate. Le lanterne sono decisamente uno degli accessori migliori per sbizzarrirvi nel fai da te, creando dei piccoli capolavori con degli oggetti riciclati. Le lanterne decorative riflettono la luce delle candele creando dei meravigliosi giochi di luce. La luce tremolante delle candele è perfetta per essere inserita nei contesti più diversi, in giardino o anche negli ambienti interni, per immergere la vostra casa in un’atmosfera magica e romantica. Il giardino diventa una piccola e colorata scenografia che fa sognare i vostri ospiti durante la vostra festa che inaugura l’estate.

Lanterne decorative: alcune idee

Le lanterne si possono realizzare utilizzando dei barattoli di latta. Forateli accuratamente con un punteruolo, ottenendo dei decori che verranno poi evidenziati dalla luce. E‘ fondamentale per ottenere un ottimo risultato che eliminiate etichette, coperchi e colla: lavate poi il barattolo e dipingetene la superficie con tonalità molto leggere diluendo il colore per ottenere un colore acquarello. Potete abbellire la vostra lanterna applicando delle sottili strisce di stoffa sulla superficie. Ecco alcuni consigli per rivestire al meglio le vostre lanterne decorative in vetro: coprite la superficie esterna con carte veline sottili, da fissare con la tecnica del decoupage. Avvolgete i vostri barattoli con della carta o cartoncino tagliato su misura o delle sagome in stile origami. In maniera simile potete creare delle lanterne di corda o raffia. Sono tanti i contenitori che possono prestarsi a essere trasformati in lanterne decorative: bottiglioni e damigiane da porre all’ingresso o gabbiette da appendere agli alberi. Anche dalle bottiglie di plastica è possibile ricavare delle lanterne: per realizzarla tagliate la bottiglia alla stessa altezza del bicchiere contenente la candela. Inserite il bicchiere di vetro nella bottiglia e riempite lo spazio tra il bicchiere e il bordo della bottiglia con sabbia, sassolini di vetro o altri materiali.

Lanterne decorative, eleganza in casa

E’ molto importante fare in modo di inserire accessori e complementi d’arredo che possano metterne in risalto le caratteristiche. Le lanterne decorative possono essere posizionate in giardino o all’interno del proprio salotto così da rendere l’ambiente più accattivante. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Le lanterne possono essere costruite in legno, vetro o carta, così da inserirsi alla perfezione all’interno degli arredamenti più disparati. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo