Lampade a soffitto

Lampade a soffitto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampade a soffitto:scopri di più su Dalani

Ogni ambiente della casa ha esigenze diverse in termini di illuminazione: lampade a soffitto non potranno mancare e, in tutte le loro declinazioni, incontreranno le vostre esigenze. Lasciatevi ispirare da Dalani, divertitevi a giocare con forme, colori e stili!

LAMPADE A SOFFITTO: DESIGN DI LUCE

L’illuminazione è un fattore essenziale per creare la perfetta atmosfera all’interno di ogni stanza, ecco perché la scelta di lampade a soffitto va fatta con estrema cura, dedicando a ogni stanza la giusta attenzione. In ingresso lampade a soffitto dovranno stupire gli ospiti e dare una prima impressione della vostra abitazione, in cucina avete bisogno di punti luce forti nel ripiano di lavoro, in camera da letto invece sono da preferire lampade a soffitto di media intensità, che ci accompagnino dolcemente tra le braccia di Morfeo e rendano piacevoli ogni risveglio. Lampade a soffitto non sono solo accessori da utilizzare per illuminare le stanze, possono essere invece gli elementi giusti per dare un tocco di stile anche all’arredamento più semplice. A sospensione, a grappolo, con struttura in ferro o vetro, in metallo o colorate: lampade a soffitto dalla linee decise e audaci sono oggetti di design che serviranno per impreziosire e personalizzare ogni ambiente.

LAMPADE A SOFFITO: MODELLO A SOSPENSIONE

Stanze ampie e molto alte potrebbero mettere a dura prova la scelta di lampade a soffitto, in questo caso il modello a sospensione sembra essere la soluzione perfetta, sia da un punto di vista estetico sia funzionale. Lampade a soffitto sospese illumineranno con precisione il punto desiderato e potrete collocarle, ad esempio, sopra il tavolo del salotto o la scrivania della camera da letto. La luce si diffonderà in modo armonico in tutta la stanza, non sono da sottovalutare inoltre i vantaggi in termini di pulizia perché lampade a soffitto sospese si possono raggiungere facilmente. Un’ulteriore soluzione per illuminare un ampio soggiorno o una cucina open space è istallare lampade a soffitto con luci direzionali.

LAMPADE A SOFFITTO: L’ELEGANZA DI UNA PLAFONIERA

Una soluzione classica e poco invadente sono lampade a soffitto con plafoniera: se avete optato per uno stile di arredamento vivace e di carattere, grazie a questi modelli potrete illuminare le stanze con eleganza e sobrietà, mantenendo sempre la coerenza con lo stile di mobili e complementi d’arredo. Dalle forme tondeggianti o squadrate, lampade a soffitto con struttura in legno daranno un tocco rustico all’ambiente, mentre plafoniere impreziosite da ricami dorati saranno il dettaglio giusto per completare una stanza arredata con accessori etnici. Per spezzare la monotonia di pareti bianche sbizzarritevi con colori e tonalità vivaci, l’effetto sarà ricercato e mai banale.

Offerte in arrivo