Lampade per camerette

Lampade per camerette

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampade per camerette:scopri di più su Dalani

Tra lampadari da appendere il soffitto e lampade da tavolo, anche la cameretta dei bambini ha bisogno della luce giusta. Le camerette, però, sono diverse per dimensioni, stile e conformazione: ecco perché è importante saper scegliere le lampade per camerette giuste tra i tanti prodotti a disposizione. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online su Dalani tante proposte per la casa. Lasciatevi ispirare!

Lampade per camerette: attenzione ai dettagli

La stanzetta è il posto in cui un bambino non solo dorme e gioca, ma studia, si rilassa, si diverte, colora, sta in compagnia degli amici e svolge numerose altre attività. Per questo ha bisogno di un’illuminazione adeguata, magari in grado anche di valorizzare e di mettere in risalto gli arredi. Le lampade per camerette hanno questo compito, ma non solo: devono anche rispecchiare la personalità dei piccoli che le adoperano, e magari dare un tocco di vivacità agli ambienti. Per tutti i casi e per tutti i momenti in cui la luce naturale non è sufficiente ecco che le lampade per camerette si presentano come fonti luminose supplementari decisamente utili, anche perché capaci di dare vita a effetti luminosi differenti a seconda della giornata.

Lampade per camerette, ecco come curare l’illuminazione per i bambini

Le soluzioni tra cui si può scegliere sono molte, con forme creative e accattivanti, colori speciali e caratteristiche tecniche variegate. A differenza di quanto accade con una plafoniera posizionata al centro del soffitto, che illumina l’ambiente intero in maniera omogenea, le lampade per camerette non possono rappresentare la principale fonte di illuminazione della stanza. Bisogna tenerne conto: ma, a parte questo dettaglio, non ci sono molti altri vincoli da considerare. Capaci di dare vita a un’atmosfera rilassante e al contempo rappresentare elementi decorativi di valore, le lampade per camerette possono montare led o, comunque, lampadine energy saving di ultima generazione, ad alta efficienza, se non addirittura al neon.

La luce giusta con le lampade per camerette

Le lampade per camerette sono fondamentali per illuminare nel migliore dei modi le scrivanie e, in generale, i ripiani deputati ad angoli studio. Quelle più indicate sono piuttosto alte, perché hanno il pregio di evitare fastidiosi riflessi e giochi di luci e ombre che, a lungo andare, rischiano di disturbare e di affaticare la vista. Infine, è importante anche scegliere il colore della luce delle lampade per camerette, optando per sfumature più fredde, come il lilla, il celeste o il viola, o per sfumature più calde, come il rosso o il giallo. Scegli le lampade per camerette più adatte alla tua abitazione e lasciati ispirare dal team Dalani!