Lampade marocchine

Lampade marocchine

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampade marocchine:scopri di più su Dalani

Un sontuoso letto a baldacchino che si lascia accarezzare dal candore dei tessuti, generosi guanciali e una luce soffusa che esalta la sfarzosità di dettagli che rivivono le emozioni vissute in un riad a Marrakech.  Quando si tratta di stile etnico, la regola numero uno è creare atmosfera con la giusta illuminazione. E in un ambiente arredato secondo il gusto esotico non possono certamente mancare dettagli come le lampade marocchine. Lasciatevi ispirare da Dalani!

 

Lampade marocchine: sogno ad occhi aperti

lanterne marocchine amaca da giardino

Un arco moresco che schiude il mistero di un cortile allestito come un angolo di eden e una miscela di stili in perfetto equilibrio tra sobrietà e magnificenza, essenzialità ed eleganza. Una struttura geometrica all’interno della quale elementi dalle linee essenziali dialogano con coloratissimi mosaici in vetro e una colonna sonora arabeggiante che crea atmosfera, intrappolando il momento in un ricordo che resterà indelebile. Con la sua vegetazione rigogliosa, le tradizioni e il vibrante melange di colori, il Nord Africa esercita da sempre un fascino dal sapore quasi mistico e in una dimora che si presta ad accogliere le emozioni di un viaggio tra i mercati di spezie e le sfumature cristalline del mare, non possono certamente mancare gemme d’eccezione come le lampade marocchine che renderanno il vostro habitat un luogo dove la realtà si confonde con il sogno. Un sontuoso letto a baldacchino che si lascia accarezzare dal candore dei pregiati tendaggi, guanciali soffici come nuvole e una luce soffusa diffusa dalle lampade marocchine che esalta ancor di più la sfarzosità di dettagli da Mille e una Notte.

Lampade marocchine: illuminazione ricercata

tipi di amaca amache

Quando si arredano i contesti secondo il gusto etnico, la sola regola è cercare di riproporre attraverso il mix di linguaggi diversi un’allure suggestiva. E quando si parla di creare atmosfera un ruolo d’eccezione è affidato all’illuminazione. Con le lampade marocchine la vostra casa si riempie di affascinanti giochi di luce, multicolori e orientaleggianti. Solitamente realizzate in ferro battuto o ottone e arricchite da dettagli colorati e pietre grezze, le lampade marocchine sono dei dettagli sognanti che vi trasporteranno nei deserti del Marocco, tra case scolpite nella sabbia, caotici mercati al coperto, dromedari e tappeti riccamente decorati. Utilizzate le lampade marocchine per illuminare un esotico angolo lettura con pouf in pelle, soffici cuscini e un tavolino basso su cui avrete servito un tè alla menta alla maniera berbera. Chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare in terre lontane che profumano di cumino e zafferano.

Lanterne marocchine per un arredamento etnico

Le lanterne marocchine sono fonti luminose di piccole dimensioni, in genere mai più alte di 30 cm, che permettono di arredare un appartamento con uno stile sobrio ma al tempo stesso capace di fare sognare. Chi ha voglia di immergersi, almeno con l’immaginazione, nelle atmosfere quasi fatate del nord Africa, lasciandosi accarezzare da tessuti morbidi e ispirare da profumi ed incensi, può trovare nelle lanterne marocchine dei complementi di arredo perfetti.

Le lanterne marocchine: lampade un po’ particolari

lanterne sospese

Le lanterne marocchine sono, in effetti, delle lampade un po’ particolari, ma questo è proprio il loro punto di forza. Avere la possibilità di trasformare un angolo della propria camera da letto, del proprio terrazzo o della propria sala da pranzo in uno scorcio di Marrakech o di Riad è senza dubbio un’occasione che merita di essere sfruttata. Tra l’altro, le lanterne marocchine si adattano e si integrano in qualsiasi contesto: insomma, non c’è certo bisogno di possedere un soggiorno completamente arredato in stile etnico per potervi ricorrere. Il pregio delle lanterne marocchine è quello di saper abbellire tutti gli spazi in cui vengono collocate, con i giochi di luce che creano e riflessi a loro modo spettacolari e scenografici: grazie agli intarsi e alle infinite varianti rese possibili dalle lavorazioni a mano con le quali vengono realizzate, queste lanterne non possono lasciare indifferenti.

Lampade marocchine: profumo di spezie in casa

Ideali per avvolgere un cantuccio marittimo dove si respira aria di salsedine, le lampade marocchine completano gli ambienti con la giusta luce e regalano agli angoli uno charme che profuma di eleganza selvaggia. Testimoni dell’attitudine l’artigiana che caratterizza le zone del Nord Africa, le lampade marocchine sfruttano il gioco di luci creato dagli intarsi e dalla lavorazione dando vita ad un teatrino di ombre che tinge le pareti domestiche di mistero e originalità. Se non siete immuni al fascino sognante dell’arredamento etnico e non potete resistere alla tentazione di abbellire la vostra zona notte con dettagli intrisi di sapore esotico scegliete il romaticismo sognante delle lampade marocchine, che tingeranno le mura domestiche di un’atmosfera intima e sono perfette per raccontare la personalità di chi abita la stanza.

Lanterne marocchine

Allo stesso modo, in un soggiorno dove mobili dalle linee grezze ed essenziali si coniugano perfettamente con dettagli sfarzosi, le lampade marocchine realizzate in ferro battuto in ottone o in legno sono l’ideale per abbellire uno spazio che sussurra storie di equilibrata esuberanza. Veri tesori di artigianato, le lampade marocchine vanno scelte con cura e posizionate con sensibilità nello spazio, per un angolo della casa che ripercorre le emozioni vissute in un suk di Marrakech.

Lanterne marocchine in ottone e in ferro

Di solito, le lanterne marocchine sono realizzate in ferro o in ottone traforato a mano: la tradizione artigianale più antica si sposa con forme e linee sinuose e intriganti, senza rinunciare alla comodità e alla praticità. Comodità e praticità che derivano dalla presenza di un gancio da terra, che fa sì che le lanterne marocchine possano essere utilizzate anche come piantane, oltre che ovviamente, appese come dei normali lampadari, magari in una camera da letto il cui look ha bisogno di essere un po’ rivitalizzato. Sempre garantendo la massima armonia dal punto di vista estetico, con il giusto mix tra romanticismo e sogno, tra esotismo e concretezza, tra viaggio e praticità.

 

Offerte in arrivo