Lampade in legno

Lampade in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampade in legno:scopri di più su Dalani

Arredare con il legno, materiale unico, nobile e avvolgente regala effetti stupefacenti a tutti gli ambienti della vostra casa. Le lampade in legno offrono suggestioni luminose da mille e una notte. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile Dalani, dalle offerte sempre nuove su mobili e complementi d'arredo e scoprite come rendere la vostra casa sempre più bella. Love your home!

Lampade in legno: note di stile

Per una casa amante della semplicità in rivisitazione attuale, le lampade in legno sono la scelta ideale. Per rendere la vostra dimora un vero gioiello di romantico stile, le lampade in legno hanno lo spirito che ricercate. Classicheggianti, ma con cenni che sposano lo shabby chic, le lampade in legno fanno battere il cuore di chi vive la casa. Funzionali e dal design soave, questi complementi d’arredo sono elementi decor per l‘home&living che donano charme e classe ai vostri ambienti.

lampade in legno

Tutto ciò che serve ad ogni piccolo angolo di casa per vivere di luce propria allietata dal profumo di lavanda e un da un pizzico di vaniglia per addolcire l’atmosfera e mettere di buonumore. Le lampade in legno, che siano da terra, applique o da tavolo, saranno protagoniste di stile, grazie ai diversi paralumi e ai colori mixati ai rilievi che vorranno forgiare tale incanto. Illuminate la vostra abitazione di gusto inconfondibile con Dalani.

Lampade in legno: illuminazione senza tempo

Non esiste una casa perfetta senza la giusta illuminazione. E’ per questo che Dalani vi propone le lampade in legno, accessori che amano l’eccellenza dei grandi nomi del settore del Light design e che si riflettono nelle vostre splendide abitazioni. Le lampade in legno sono veri e propri best seller dell’illuminazione che attraversano gusti e stili che amano intrecciarsi tra loro facendo nascere raggi di luce che colpiscono chi entra in casa. Questi splendidi e insostituibili elementi d’arredo regalano raffinatezza “sempre verde” con ricercato stile che domina ogni contesto. Riflessi glam o suggestioni barocche? Le ispirazioni sono tante, partendo dalla funzionalità e abbracciando riverberi unici dove riflessi charmant danzano su romantici giochi di luce ed ombra. Per un’atmosfera en plain air, le lampade in legno si reinventano grazie a tinte inattese: le sfumature pastello conquistano e non stancano mai l’occhio attento di un committente che ama la ricercatezza.

Lampade in legno: ispirazione dalla natura

lampade da tavolo allegreLe lampade in legno sono perfette per coloro che possiedono un animo green  e amano portare in casa propria piccoli dettagli dai rimandi alle bellezze della natura. A sospensione, a parete, da tavolo… Le lampade in legno sfruttano le venature naturali del legno per creare una luce calda e intima, che illumina dolcemente ogni stanza. Sotto la mano di esperti mastri artigiani, il legno, materiale resistente per eccellenza si piega e si modella in tante forme diverse, che ricordano a seconda dei casi delle corolle floreali o gli origami giapponesi. Le lampade in legno trascendono così la loro funzione pratica e diventano dei veri e propri accessori di design, capaci di rivoluzionare l’atmosfera che si respira nella vostra zona giorno o nella vostra camera da letto.

Lampade da tavolo in legno: un’alternativa al metallo e al vetro

Se si è in cerca di un prodotto che renda l’arredamento di casa più vivo e più completo, le lampade da tavolo in legno possono offrire una risposta ottimale. Classiche o tradizionali, rustiche o shabby chic, esse sono funzionali ma, al tempo stesso, si presentano come elementi di design perfetti per chi presta attenzione a ogni dettaglio nell’home&living. Che vengano posizionate in camera da letto, in soggiorno o in studio, le lampade da tavolo in legno hanno la capacità di rendere l’atmosfera più invitante e più calorosa.

Lampade da tavolo in legno, stile vintage ma non troppo

Le lampade da tavolo in legno svelano uno stile lievemente vintage che, tuttavia, si adatta anche agli appartamenti più moderni. Bisogna prestare attenzione al fatto che anche la casa più bella, più ricca, più elegante e più lussuosa può apparire spenta o priva di vita se non viene illuminata in modo corretto. Per questo motivo, ricorrere alle lampade da tavolo in legno può fornire un sacco di spunti e di idee su come rivisitare l’arredamento di casa propria.

lampade per bambini paralume in tessuto

Il settore del light design mette a disposizione numerose opportunità, e vale la pena di valutarle tutte per trovare quella più in linea con i propri bisogni. Tra suggestioni barocche e riflessi glam, ce n’è di tutti i tipi. Quello che conta, ovviamente, è che il tavolo sia il più possibile vicino a una presa elettrica, per evitare che cavi elettrici e fili rimangano in bella mostra e attraversino tutta la stanza, così da poter posizionare le proprie lampade da tavolo in legno nel miglior luogo possibile.

Suggerimenti per le lampade da tavolo in legno

Alla base della scelta delle lampade da tavolo in legno c’è, ovviamente, la considerazione sulla finalità che dovranno avere: si tratta di una funzione puramente decorativa o c’è realmente bisogno di illuminare un particolare angolo della casa? Inoltre, è bene cercare di trovare lampade da tavolo in legno che garantiscano il giusto equilibrio, sul piano cromatico, con il contesto in cui verranno inserite. E lo stesso vale per lo stile: una lampada dal carattere rustico in un salotto dal sapore minimal potrebbe stonare un po’ troppo.

Lampade in legno: protagoniste del living

lampade da tavolo scandinaveSe quando si parla di lampade in legno ciò che vi viene in mente è la classica lampada da tavolo in stile shabby-chic, con base in legno e paralume in stoffasiete fuori strada: le moderne lampade in legno si distinguono per la grande varietà di design e forme – sinuose, geometriche, futuristiche o materiche – che le rendono adatte a case dagli stili più disparati:

  • Scandi: per chi ama trarre ispirazione dalle atmosfere scandinave che ci arrivano dal Grande Nord, le lampade in legno rappresentano un must-have dell’arredamento. In una casa stile scandinavo, in cui abbondano i materiali naturali e stampe essenziali ispirate a fiori e piante, non possono mancare della lampade in legno di betulla a sospensione, dalle linee minimali e semplici;
  • Industrial: in un’appartamento di ispirazione industrial, tra dettagli in acciaio e in ferro brunito, una grande lampada in legno da terra può contribuire a spezzare la freddezza del metallo e a illuminare con calore l’ambiente;
  • Etnico: lampade in legno che ricordano lanterne giapponesi, delicati origami e fiori di loto… Per chi desidera portare in casa propria i profumi esotici di paesi lontani una lampada in legno, realizzata in teak o in bambù, può rivelarsi quel tocco in più per illuminare con stile.

Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e portate in casa vostra tutto il calore delle nuance naturali del legno, per donare una luce tutta nuova agli ambienti di casa! Love your home!

Offerte in arrivo