Lampade industriali a sospensione

Lampade industriali a sospensione

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampade industriali a sospensione:scopri di più su Dalani

Soffitti alti, stanze ampie e ambienti open space non hanno solo bisogno di essere riempiti con tavoli, sgabelli e poltroncine. Lo stile passa anche per l'illuminazione e con lampade industriali a sospensione vivrete il sogno di un loft a New York. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Lampade industriali a sospensione: l’arte del recupero

Lampade che scendono da soffitti altissimi per illuminare stanze ampie e grandi non possono che far pensare subito all’arredamento industrial. Lo stile industriale, infatti, nasce a New York negli anni 50 proprio dal recupero di vecchi magazzini e capannoni, per poi concretizzarsi nella loro trasformazione in loft e appartamenti in centro città. A caratterizzare una tendenza diffusa soprattutto nelle grandi metropoli sono mobili dai tratti essenziali, poveri nei materiali ma chic proprio per loro semplicità. A illuminare stanze open space, proprio come accadeva originariamente nelle fabbriche, sono grandi lampade industriali a sospensione, in metallo o alluminio. I colori tendono sempre al naturale, di conseguenza sarà possibile scegliere la tonalità di questi accessori su una vasta scala di grigi. Molto più eleganti, invece, sono le lampade industriali a sospensione opache: il contrasto tra la luce e la profondità del nero darà alla stanza un effetto misterioso e affascinante

lampade industriali a sospensione

Lampade industriali a sospensione: nuova luce in cucina

Le lampade industriali a sospensione sono gli accessori perfetti per illuminare una cucina open space: le loro dimensioni importanti sono adatte agli spazi ampi, ideali per riempire le stanze arredate con semplicità e complementi d’arredo essenziali. Chi da sempre nutre una passione per le case in stile americano, avrà arredato sicuramente la cucina con una penisola, un bancone dotato di sgabelli in legno in cui consumare un pasto veloce oppure da utilizzare come superficie di lavoro nella realizzazione di golose ricette. Le lampade industriali a sospensione vanno a completare il quadretto di una cucina che somiglia a un set cinematografico, illuminando con stile non solo la penisola ma tutta la stanza. Questa soluzione è particolarmente indicata per le case con soffitti molto alti, dove un semplice lampadario non porterebbe lo stesso effetto delle lampade industriali a sospensione: il filo scende e un fascio di luce crea un’atmosfera calda e accogliente.

Arredate la vostra casa in perfetto stile industriale: i consigli di Dalani

Non è necessario vivere in un loft in una grande metropoli o avere a portata di mano un vecchio magazzino da trasformare per realizzare la casa dei vostri sogni in autentico stile industrial. Bastano pochi dettagli e delle lampade industriali a sospensione collocate ad arte per ottenere il risultato desiderato. Seguendo i nostri consigli sarete in grado di portare un’atmosfera vintage e di grande impatto anche tra le mura di casa vostra, con qualche semplice ritocco:

  • osate con i materiali: lo stile industriale privilegia materiali poveri ma non per questo privi di fascino. Tubi, mattoni, travi a vista ed elementi in acciaio sono i benvenuti. Per ricreare un ambiente industrial impeccabili mobili e pareti rifuggono la perfezione e valorizzano piuttosto le piccole imperfezioni;
  • viva il riciclo: nei mercatini dell’antiquariato si possono sempre scovare pezzi d’arredamento unici da riutilizzare e destinare a nuova vita nella nostra casa e che potranno fare da perfetto complemento alle vostre lampade industriali a sospensione;
  • puntate su colori naturali con richiami metallici: grigio, nero, bianco e beige la fanno da padroni, non solo per quanto riguarda le lampade industriali a sospensione ma anche per il resto dell’arredamento. Se poi volete ravvivare l’ambiente e creare dei contrasti interessanti, potete inserire un elemento di arredo in una tonalità accesa come il giallo o il rosso.

Trova le lampade industriali a sospensione più adatte alla tua casa su Dalani

Siete alla ricerca delle lampade industriale a sospensione perfette per dare il tocco finale al vostro nuovo loft? O volete semplicemente aggiungere una nota industrial alla vostra zona living, traendo ispirazione dal vostro film preferito? Tuffatevi nel mondo di Dalani ed esplorate l’ampia selezione quotidiana di lampade industriali a sospensione, lampadari e altri accessori di design per la casa a prezzi imbattibili e con sconti fino al 70%! Dalani è il primo shopping club in Italia che vi da la possibilità di fare comodamente acquisti online, seduti dal divano di casa. Registrarsi è semplice e veloce e, in pochi rapidi click, potrete subito cominciare a fare acquisti per fare della vostra casa una casa sempre più bella!  Selezionate le vostre lampade industriali a sospensione preferite e mettetele nel carrello. Procedete poi al pagamento con il metodo che preferite, in tutta sicurezza, e sarà poi nostra cura recapitare il vostro acquisto direttamente a casa vostra! Dalani, love your home!

Offerte in arrivo