Lampade in ferro battuto

Lampade in ferro battuto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampade in ferro battuto:scopri di più su Dalani

Le lampade in ferro battuto sono elementi perfetti per impreziosire la casa con maestria artigiana all'interno di contesti attuali. Applique o lampadari a sospensione, piantane o lampade da tavolo, saranno ideali per una residenza che ama lo stile Country in veste rinnovata. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Lampade in ferro battuto: non solo outdoor

Il ferro battuto è sempre stato legato agli ambienti esterni, a giardini, portici e terrazzi, oggi con la rivisitazione dell’arredamento e la metamorfosi continua del design, il ferro battuto ha assunto connotazioni diverse. Sempre più spesso per dare carattere country ad una dimora si ricorre a questo genere di materiale. Le lampade in ferro battuto sono ideali per arricchire le pareti di un corridoio o lungo una scala, come fossero vecchie lanterne in cui il tremore della candela regala suggestive atmosfere legate a tempi lontani. Lampade abat jour in ferro battuto con paralumi avorio adorneranno comodini di camere da letto con tocchi retrò. Lampadari a sospensione caleranno sopra tavoli imbanditi per una cena golosa e indimenticabile.

Lampade in ferro battuto: un’arte della tradizione

lampade in ferro battuto

Il ferro battuto è un materiale lontano dai nostri tempi ed è stato il primo tipo di acciaio ad essere scoperto. Pare che sia stato ottenuto casualmente, come sottospecie di rame. La lavorazione del ferro battuto si ottiene inserendo in un forno tondeggiante del minerale in ferro. La combustione avveniva insufflando aria con un mantice per ore ed ore. Alla fine del processo, il forno doveva essere rotto per estrarre la spugna di ferro che ne risultava, infine battuta per ottenere il ferro battuto, da cui deriva il nome. Numerosi accessori vennero plasmati da questo materiale con finiture molteplici. Lampade in ferro battuto prendono forme diverse e nuove. Lampadari a sospensione porgono lampadine a goccia e piantane in ferro battuto illuminano con eleganza vintage spazi dal sapore antico. Oltre alle lampade in ferro battuto, questo materiale viene declinato anche a porte e portoni che aprono ville e palazzi di lusso che vogliono mantenere un sapore languido. Una grande chiave in ferro battuto legata ad una corda in raso con una nappa bordeaux, aprirà meraviglie architettoniche ancora incredibilmente attuali.

Lampade in ferro battuto colorate

Lo stile Shabby ama l’arte del recupero e l’utilizzo dei materiali grezzi. Il ferro battuto che in natura nasce di colore scuro, viene tinto e trasformato con vernici chiare. Lampade in ferro battuto con sfumature tortora e avorio incontrano abitazioni che sposano la poesia e lo Shabby. Tocchi di rosa e azzurro si incrociano a bagliori soavi che lasciano il segno. Paralumi fiabeschi posati su piantane e lampade regalano quell’effetto sognante che tanto amiamo.

Lampade in ferro battuto per tutti i gusti!

Su Dalani potrete trovare ogni giorno una varietà incredibile di lampade in ferro battuto, nei formati e negli stili più disparati! L’illuminazione è un fattore fondamentale nel definire il carattere di una stanza. E’ importantissimo, infatti, ponderare con attenzione la direzione e l’intensità delle luci, che hanno il potere di mettere in risalto un determinato complemento d’arredo o al contrario di oscurarlo e di farlo passare in secondo piano. Per ogni ambiente ed esigenza, troverete poi su Dalani diversi tipi di lampade in ferro battuto.

  • Lampade da terra. Sono perfette da collocare in un angolo in una tavernetta o in un salottino rustico, di fianco ad un imponente cassettiera in stile arte povera o a una piattaia nella quale esporre le stoviglie più belle.
  • Lampadari. Le lampade a sospensione in ferro battuto sono ricche di poesia: dotate di cinque o più bracci culminanti eventualmente in semplici paralumi bianchi, sprigionano un fascino irresistibile.
  • Applique. Se avete installato in una stanza un lampadario in ferro battuto e desiderate aggiungere dei complementi di illuminazione secondaria, le applique sono esattamente quello che fa per voi!

Lampade in ferro battuto, ottone, legno o acciaio: divertitevi a scoprire tra i prodotti delle nostre campagne tematiche i modelli più affascinanti! Sapevate che i nostri esperti di interior design sono alla continua ricerca di pezzi unici ed esclusivi con i quali potrete rendere la vostra casa ancora più bella? Comprare su Dalani, poi, conviene!  Sarà un piacere scoprire, tra mobili e accessori scontati fino al 70%, quelli che meglio rispecchiano il vostro gusto personale. Cosa aspettate? Mettetevi comodi e iniziate la navigazione: una volta scelte le lampade in ferro battuto che fanno per voi, aggiungetele al carrello con un semplice click e procedete pure al pagamento con il metodo desiderato. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo