Lampade da terra in ferro battuto

Lampade da terra in ferro battuto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampade da terra in ferro battuto:scopri di più su Dalani

Le lampade da terra in ferro battuto sono un complemento d'arredo elegante ed estremamente pratico per il soggiorno o il salotto della propria casa. Registratevi gratuitamente su Dalani: ogni giorno online potrete trovare tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare dai consigli dei nostri esperti di stile!

Lampade da terra in ferro battuto: bellezza vintage

Un morbido divano su cui rilassarsi avvolti in un caldo plaid e cullati da soffici cuscini, una tazza di tisana bollente, il nuovo romanzo del nostro autore preferito… per completare la vostra zona lettura, angolino tranquillo votato al relax e alla quiete, non c’è nulla di meglio di un’elegante lampada in ferro battuto che, posizionata accanto al sofà, saprà accompagnarvi dolcemente, con il suo cono di luce ambrata, durante quelle serate dedicate solano a voi stessi. Linee leggere e ghirigori voluttuosi si intrecciano delle lampade da terra in ferro battuto, raffinata alternativa a lampadari ed applique per illuminazione davvero ricca di charme! Le lampade da terra in ferro battuto, grazie all’intramontabile classe del materiale in cui sono realizzate, donano alla stanza una luce dolcemente retrò, che ricorda le forme morbide e ispirate al mondo vegetale del movimento dell’Art Noveau.

Lampade da terra in ferro battuto: elementi di design

lampade da terra in ferro battuto

Arredare la propria casa non è mai semplice perché bisogna sempre prestare molta attenzione nell’inserire accessori e complementi d’arredo che possano essere in grado di esaltarne le caratteristiche, per un risultato da lasciare senza fiato. Oltre a tavoli, sedie, pout e tavolini da salotto è molto importante ricreare la giusta illuminazione. Le lampade da terra in ferro battuto sono un complemento d’arredo ideale per una casa dallo stile country o rustico, sebbene l’impiego dell’acciaio e del vetro sia riuscito ad addolcirne le linee rendendole oggetti ideali anche per una casa dal sapore più moderno e contemporaneo. Al giorno d’oggi possono essere sia eleganti che più informali e per questo facilmente inseribili all’interno delle abitazioni più disparate. Persino un cottage in montagna può essere il luogo ideale per accogliere le bellissime lampade da terra in ferro battuto. Si tratta di veri e propri elementi di alto design che riescono a rendere ogni stanza un modo incredibilmente bello ed affascinante nel quale poter trascorrere i momenti più piacevoli della propria vita.

Lampade da terra in ferro battuto: quali scegliere?

lampade da terra in ferro battuto

Il ferro battuto è un materiale molto amato perché può essere lavorato nei modi più disparati, fino a conferire forme e linee eleganti e arrotondate. Si tratta di un accessorio che si inserisce perfettamente sia all’interno di un salotto, magari vicino ad un raffinato tavolino in vetro reso ancora più bello da un vaso in porcellana adornato da profumati tulipani, o persino in un bagno che necessita di un tocco di stravaganza. La parte delle lampade da terra in ferro battuto più importante è il paralume perché è la parte che, grazie alle sue decorazioni, può rendere questo accessorio un pezzo unico e particolare, una piccola opera d’arte in casa. L’appoggio deve sempre essere robusto per riuscire a mantenere il peso: le lampade da terra in ferro battuto sono ciò il giusto compromesso tra gusto estetico e solidità.

Lampade da terra in ferro battuto: consigli di stile

Pur di chiara ispirazione vintage, le lampade da terra in ferro battuto ben si prestano da illuminare con stile abitazioni anche molto diverse tra loro, con giochi di luce che incanteranno chiunque entra in casa. Ad esempio, in una camera da letto shabby chic, trionfo di pizzi e tonalità pastello, due splendide lampade da terra in ferro battuto sostituiranno egregiamente le abat-jour, donando alla stanza un calore avvolgente che ci cullerà lentamente nel mondo dei sogni. E perchè non collocare delle lampade da terra in ferro battuto anche in una zona living dallo stile classico, con solidi mobili in legno massello e un ampio divano color panna? Saranno quel tocco di stile in più che addolcirà l’atmosfera della stanza. Se invece decidete di abbracciare a pieno l’affascinante stile Liberty, il giusto controcanto a una lampada da terra in ferro battuto sarà una lampada da tavolo Tiffany, per un tocco di colore in più e tanta illuminazione extra.

Cosa state aspettando? Scegliete le lampade da terra in ferro battuto più adatte alla vostra abitazione e lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo