Lampade da tavolo vintage

Lampade da tavolo vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampade da tavolo vintage:scopri di più su Dalani

Una raffinata scrivania in mogano arricchita da un tagliacarte in argento e da una preziosa cornice con una foto in bianco e nero. Cosa manca per completare questo elegante quadro? Sicuramente delle lampade da tavolo vintage, perfette per regalare un aspetto davvero retrò all’intero ambiente. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Lampade da tavolo vintage: dettaglio retrò

Per regalare la giusta atmosfera a una stanza occorre partire da un’illuminazione morbida e delicata, che coinvolga tutto l’ambiente. Un prezioso lampadario in cristallo o un’applique in ferro battuto sono la soluzione perfetta per illuminare con stile, ma il dettaglio che può fare davvero la differenza è un piccolo accessorio dal ricercato aspetto vissuto. Le lampade da tavolo vintage sono la scelta migliore per regalare un aspetto unico al vostro studio o a una originale zona living. Solo in questo modo arricchirete ogni ambiente con un dettaglio retrò che sembrerà un prezioso tesoro appena scovato in un mercatino dell’antiquariato. Le lampade da tavolo vintage sono perfette sia per un ambiente contemporaneo, giocato su materiali innovativi e uno stile Minimal, sia in un’abitazione dal carattere classico, dove porteranno con garbo un tocco di originalità mai eccessiva. Giocate con colori, forme e materiali: le lampade da tavolo vintage sono un must have per ogni ambiente.

Lampade da tavolo vintage

Lampade da tavolo vintage: quale scegliere?

  • Lampade da tavolo vintage anni ’40: sottili strutture in metallo e linee essenziali. Le lampade realizzate in questi anni si caratterizzano per l’utilizzo diffuso dell’ottone cromato, anche per gli ampi paralumi. Sono perfette da abbinare a una scrivania in legno massiccio dall’intenso color marrone testa di moro.
  • Lampade da tavolo vintage anni ’50: l’ottone rimane, ma si assottiglia in finissimi steli metallici di una bellezza delicata. Linee rette e design essenziale per lampade da tavolo giocate sulla semplicità assoluta delle forme. Un dettaglio di colore è regalato dall’essenziale diffusore in allumino, in tinte primarie come il rosso o il blu, ispirate alle celebri opere sospese – le Mobiles – dell’artista Alexander Calder.
  • Lampade da tavolo vintage anni ’60: via libera a colori sgargianti e forme tondeggianti per le lampade da tavolo vintage realizzate nei frizzanti anni Sessanta. Materiali innovativi come la plastica vengono esaltati al meglio da linee morbide dal design divertente. L’arancione è il colore più utilizzato nelle lampade da tavolo, rotonde o a forma di fungo.
  • Lampade da tavolo vintage anni ’70: forme bizzarre e colori accesi anche per le lampade realizzate in questi anni. Strutture cilindriche si alternano ad enormi lampadine esibite come parti integranti della lampada. Indimenticabili sono anche le lampade da tavolo vintage ad effetto “lava” dove grosse bolle di cera si librano in un liquido trasparente illuminato da mille colori.

Scegliete le lampade da tavolo vintage che fanno per voi e arricchite ogni ambiente di un dettaglio davvero speciale: in un attimo vi farà rivivere magnifiche epoche passate. Lasciatevi ispirare!

Come scegliere i giusti accessori vintage online su Dalani

Coniugare le tendenze del momento con elementi dall’indiscutibile fascino vintage è più che necessario per chi adora esprimere il proprio gusto personale mixando complementi d’arredo che appartengono a stili ed epoche differenti. Liberate la creatività, aggiungete un pizzico di curiosità e allacciate le cinture per un viaggio nel tempo alla ricerca di forme e colori provenienti dal passato. Ad ogni ambiente il suo stile questo è certo, ma non c’è stanza o zona living che non reclami la possibilità di un oggettino di antiquariato. Per un angolo della casa che stupisce trasmettendo al tempo stesso un pizzico di sofisticata eleganza, scegliete la bellezza delle lampade vintage, da posizionare con stile sulla scrivania o sul tavolo. Raffinate e particolari nelle forme, le lampade dal gusto d’apoca illuminano la parete e o le superfici con stile e sono anche uno splendido elemento di decoro, da posizionare strategicamente per un tocco di personalità in più. Entra a far parte del nostro shopping club, e scopri tutte le offerte e le proposte per decorare e arredare i tuoi spazi con stile. Su Dalani troverai lampade e specchi vintage, accessori per l’illuminazione, dettagli in metallo e tanto altro per la casa. Dalani ti offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, sul nostro sito troverete gli accessori giusti per arredare la casa con gusto.
Acquistare sul nostro sito è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo