Lampade da parete

Lampade da parete

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampade da parete:scopri di più su Dalani

Fare luce sullo stile: le lampade da parete, anche dette applique, sono immancabili accessori dalla doppia anima. Pratiche e decorative, illuminano e stupiscono in ogni stanza. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani.

Lampade da parete: magici giochi di luce

Un grande lampadario di cristallo esposto nella sala da pranzo è senza dubbio un accessorio maestoso, ma l’esuberante generosità dello stile barocco non è certo per tutti. Lampade da terra? Occupano spazio prezioso che potrebbe essere sfruttato per un tavolino o un comodino. Quello che ci vuole, in camera da letto come in soggiorno, sono le lampade da parete. Le lampade da parete, anche dette applique, sono versatili fonti di luce che si adattano ad ogni stile d’arredo. Il supporto e il vetro che ricopre la lampada da parete non sono mai troppo grandi ed ingombranti, ma compatti e funzionali. Proprio questa caratteristica rende le lampade da parete così adatte ad ogni ambiente e, grazie alla luce che viene proiettata direttamente sulle mura domestiche, le lampade da parete danno vita a dei bellissimi giochi di luce ed ombra che incantano chiunque li osservi, creando un’atmosfera romantica e adatta ad ogni occasione. A seconda del modello dell’applique e del paralume, la luce assume temperature, intensità e forme differneti. Un tessuto color crema è l’ideale per irraggiare il soggiorno shabby di luce calda, mentre una lampada da parete al neon ricoperta in vetro temperato proietta tutta la luce bianca che la camera da letto minimal necessita.

applique da parete

Lampade da parete: arrediamo i vari ambienti

Le lampade da parete non sono solamente un indispensabile elemento per poter illuminare ogni stanza, ma hanno anche un meraviglioso effetto decorativo diventando anche una lampada adatta a tutte le occasioni, infatti, se si sceglie di effettuare l’acquisto di lampade da parete con illuminazione regolabile, allora si può scegliere l’illuminazione adatta ad ogni occasione. Nel soggiorno, le lampade da parete possono essere un elegante e raffinato elemento d’arredo che serve a realizzare l’atmosfera giusta per ogni occasione – soprattutto se accompagnate da altre fonti di luce, come le fiamme tremolanti delle candele o delle lanterne.

Lampada da parete da applique lampada con braccio a muro

  • Ambienti shabby chic, tradizionali e provenzali: le lampade da parete in legno con paralume in tessuto ricamato sono la scelta ideale per questi stili di arredo. Da posizionare al lato di uno scrittoio bianco, o sopra la testata del letto matrimoniale.
  • Ambienti moderni e contemporanei: applique e lampade da parete in metallo, alluminio e vetro, con luci fredde al neon o a LED. Una lampada da parete estendibile è perfetta per essere utilizzata come luce da lavoro o da lettura nello studio, da direzionare direttamente su un tavolo o su un libro. Anche la lampade da parete a faretto sono l’ideale per questo scopo.
  • Ambienti glamour, classici e barocchi: lampade da parete a forma di lampadari e candele, magari da abbinare ad un camino in muratura, evocano atmosfere romantiche in ogni stanza.
  • Ambienti vintage: lampade da parete in ferro e in metallo smaltato che evocano vecchie stazioni ferroviare, dai colori forti (rosso bordeaux e verde bottiglia) e dalle linee arrotondate. Anche lampade di design si sposano alla perfezione a soggiorni in stile anni’50.
  • Ambienti industrial: lampade da parete in metallo grigio, ampie e coperte da grate, proprio come se ci trovassimo in un loft nell’East Side newyorkese.
  • Ambienti esterni: sul patio del giardino o nel terrazzo, non c’è niente di meglio che appendere delle lampade da parete disegnate come vecchie lanterne, che ripropongono tutto il fascino della luce a candela senza pregiudicare comfort, praticità e sicurezza.

lampada con braccio a muro

Un’applique molto speciale: la lampada con braccio a muro

Al contrario di quanto si possa pensare, le lampade da parete non svolgono unicamente la funzione di illuminazione “secondaria” per qualsiasi tipo di ambiente: nella maggior parte dei casi, infatti, queste lampade da muro vengono percepite come complemento all’illuminazione primaria costituita da lampadari e lampade a sospensione di vario genere. Avete mai considerato, invece, l’idea di utilizzare le applique da parete come splendidi strumenti per creare un angolo lettura? Per fare ciò potreste servirvi, ad esempio, di uno dei fantastici modelli di lampada con braccio a muro selezionati in esclusiva per voi dai nostri esperti di interior design. Saranno sufficienti una comoda poltrona, un tavolino sul quale poter magari posare una tazza di tè caldo e una morbida coperta di pile: scegliete infine la lampada con braccio a muro da installare sulla parete in corrispondenza dell’angolino da voi creato e il gioco è fatto. Solitamente, questo tipo di applique è disponibile in due diverse declinazioni.

  • Lampada con braccio a muro classica. Si tratta di un’abat-jour privata della base tradizionale e munita di un braccio regolabile a piacimento per ottenere l’illuminazione desiderata. I paralumi di queste lampade da parete vi conquisteranno con il loro aspetto straordinariamente elegante. Semplici o decorati con fiocchetti o delicati motivi floreali, sono realizzati in lino, shantung o pergamena.
  • Lampada con braccio a muro in stile industriale. Conosciute anche come “lampade a fisarmonica”, queste lampade da parete ricordano per l’appunto quest’antico strumento. Tipiche degli uffici e degli stabilimenti industriali di una volta, hanno conosciuto negli ultimi anni un processo di riconversione: sono state trasferite dai vecchi stabilimenti ai più lussuosi loft open space, quelli che compaiono regolarmente nelle riviste di interior design più prestigiose a livello internazionale.

Lampade da muro nelle piccole stanze

Soprattutto nelle piccole stanze, le lampade da parete danno il meglio di sé, senza occupare prezioso spazio calpestabile. In una camera da letto un po’ piccolina, le lampade da parete sono la scelta giusta per sostituire ingombranti comodini e abat-jour da lettura. Lampade da terra, abat-jour o altre lampade decorative arredano con stile e sono delle ottime soluzioni salvaspazio per chi ama i complementi d’arredo che uniscono funzionalità e pratica. Le lampade da parete a luce regolabile possono essere introdotte in qualsiasi stanza dal bagno alla camera da letto. Queste sono particolarmente amate perché permettono di creare un’atmosfera romantica in qualunque momento si desideri. Trovate la lampada da parete adatta a voi e divertitevi a sceglierne il modello e i colori!

Lampade da parete rosse lampada con braccio a muro

Lampade da muro per esterni

Le applique sono un complemento di illuminazione di grande versatilità, che si presta ad impreziosire con la sua luce calda non solo soggiorni, camere da letto e sale da pranzo, ma anche quegli esterni in cui siete soliti intrattenervi con amici e parenti nelle calde serate estive. Esistono infatti speciali versioni per balconi, terrazze e verande, che renderanno le notti della bella stagione semplicemente magiche. Pensate ad una lunga tavolata di amici in giardino, rischiarata dalla tiepida luce della luna e da splendide applique da parete che corrono lungo il muro del portico. Quanto alle lampade da parete per esterni, potrete scegliere tra una quantità incredibile di modelli, formati e materiali. Lasciatevi ispirare, nella scelta di questi splendidi complementi d’arredo, dai suggerimenti dei nostri esperti di stili e tendenze!

  • Lampade da muro classiche. Costituite da una semisfera in vetro satinato, conquistano per la loro semplicità e la discrezione con la quale si integrano nell’arredo del giardino.
  • Lampade da muro a led. Presentano una linea più spiccatamente moderna, concepita secondo i canoni del design contemporaneo. La tecnologia a led consente un risparmio energetico nettamente superiore (in alcuni casi addirittura del 75%) rispetto alle lampade a incandescenza tradizionali.
  • Lanterne in ferro battuto: sono le applique più romantiche in assoluto. Memoria di epoche lontane, questi splendidi complementi di illuminazione sono l’ideale per un giardino in stile provenzale, ma risulteranno ugualmente perfetti nel patio di una cascina rustica.

lampada con braccio a muro

Dove acquistare lampade da parete online su Dalani?

Le lampade da parete sono sempre un’ottima idea per illuminare le stanze e regalare un tocco di gusto in più agli angoli della casa. Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Scegliete le lampade da parete che maggiormente s’intonano alla vostra sensibilità, e inseritele armoniosamente nelle stanze della casa, per un risultato che coniuga funzionalità ed estetica. Siete amanti dello stile shabby chic? Optate allora per splendide applique da muro con paralume tortora o rosa cipria! Non riuscite a rimanere insensibili di fronte all’eleganza moderna del metallo cromato? Quello che fa per voi sono allora splendide lampade da parete in stile industriale, degne di un loft nel cuore della Grande Mela! Date uno sguardo alle offerte, e lasciatevi consigliare: nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la vostra casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Dalani, love your home!

 

Offerte in arrivo