Lampade da comodino

Lampade da comodino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampade da comodino:scopri di più su Dalani

Le lampade da comodino possiedono una duplice funzione: oltre ad essere un accessorio decorativo, permettono a chi adora leggere un buon libro senza sforzare la vista prima di abbandonarsi tra le braccia di Morfeo. Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite come rendere la vostra casa ancora più bella. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Lampade da comodino, andiamo alla loro scoperta

Anche se in molte camere da letto c’è, in posizione raggiungibile da sdraiati a letto, un interruttore per spegnere la luce centrale della stanza, quasi nessuno rinuncia alle lampade da comodino, o, come si chiamavano una volta, abat-jour. Questo, in primo luogo, perché una camera da letto accogliente è un luogo in cui si vive, non ci si va solo per dormire. Sul letto, magari prima di dormire, ci si sdraia per leggere un buon libro, o ci si rilassa guardando un po’ la TV. Quindi occorre una buona illuminazione. Una lampada ideale per questi scopi dovrebbe anche essere orientabile, in modo da far cadere il fascio di luce sulle pagine del libro. Ci possono essere anche momenti nei quali si desidera un po’ di luce, ma non troppa; quindi le lampade da comodino più comode, in questi casi, consentono di regolare l’intensità della luce. Naturalmente è possibile usare come lampade da comodino anche delle lampade da tavolo d’uso generale, ma spesso e volentieri, nelle case di oggi, lo spazio non abbonda, e quindi i comodini saranno abbastanza piccoli. Grazie alla tecnologia a led, si può avere una luce più che discreta anche da una lampada che occupa solo pochi cm sul comodino. Queste sono molto più adatte come lampade da comodino che non un’ingombrante lampada da tavolo.

Lampade da comodino, elemento d’arredo per la casa

lampade da comodino

Non va poi dimenticato che le lampade da comodino svolgono anche una funzione decorativa. Possono avere una schermatura colorata, che filtrerà la luce dandole colori diversi e creando quindi atmosfere particolari quando le lampade da comodino sono l’unica fonte luminosa nella stanza. D’altra parte, contribuiscono allo stile della camera da letto anche quando sono spente. A questo riguardo, dovrai scegliere attentamente le forme, i colori, i materiali della base, della struttura e, se c’è, del paralume delle tue lampade da comodino. Vuoi degli accessori semplici, lineari? Potresti optare per delle lampade in metallo satinato con paralumi bianchi. Vuoi qualcosa di ultramoderno? Scegli delle minuscole ma potenti luci a led, in cima a un tubo flessibile e orientabile. Vuoi un paio di lampade da comodino in stile per la tua stanza da letto matrimoniale? Allora torna all’idea dell’abat-jour, con un ampio paralume colorato e una base importante, magari a forma di vaso, nei colori e nei materiali che preferisci. Un’ultima idea non convenzionale se non vuoi i comodini o ti manca lo spazio: piccole lampade fissate alla testiera del letto.

Lampade da comodino, must have in casa

Le lampade da comodino sono il complemento d’arredo che, per la loro eleganza e raffinatezza, non possono mancare all’interno della propria casa. E’ necessario curare l’illuminazione nei minimi particolari perché è il dettaglio in grado di rendere una stanza romantica e più accogliente. Una lampada da comodino posizionata in prossimità di un letto, resa ancora più elegante da un tappeto kilim e dei quadri che impreziosiscono le pareti, è l’ideale se si desidera un complemento d’arredo chic e raffinato. La vera protagonista di un ambiente, ideale per differenti tipi d’arredamento e che non perde il proprio fascino con il passare del tempo.

Lampade da comodino, affidatevi a Dalani!

La camera da letto è la stanza che molto spesso viene più curata rispetto alle altre perché si tratta del luogo nel quale potersi rilassare completamente dopo un’intensa giornata lavorativa. Tappeti, tavolini e piccoli dettagli sono indispensabili se si desidera creare l’atmosfera giusta. Una lampada da comodino è il complemento d’arredo più adatto se si vuole rendere l’ambiente molto più ricercato e ricco di fascino. Vi siete decisi ad acquistare una lampada da comodino ma non siete ancora sicuri su quale possa essere la più adatta al vostro arredamento? Grazie ai consigli del team Dalani sarà un gioco da ragazzi. Nel team lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Desiderate maggiori informazioni circa il metodo di pagamento tramite il sito internet? Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduti comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo