Lampade classiche

Lampade classiche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampade classiche:scopri di più su Dalani

Luci e ombre donano un’atmosfera magica agli ambienti di casa creando una dolce illuminazione. Mobili lignei ed eleganti accolgono lampade classiche dallo stile raffinato e chic, regalando alle stanze un’allure sognante. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e rendete la vostra casa ancora più bella ed accogliente. Registrarsi è semplice e gratuito e potrete subito cominciare a fare acquisti, approfittando di offerte imperdibili! Love your home!

Lampade classiche: illuminare con stile

Spesso un po’ trascurata, l’illuminazione gioca in realtà un ruolo importantissimo nell’arredamento della nostra casa, contribuendo a renderla più calda e accogliente. Lampade, piantane e faretti non soltanto ci aiutano ad avere sempre l’illuminazione ottimale per ogni stanza e ogni occasione – dalla nostra rilassante lettura serale, alla scrivania dedicata ai compiti dei bambini a una cena intima al lume di candela – ma possono diventare essi stessi degli affascinanti complementi di arredo. Giochi di luce avvolgenti si riflettono sulle pareti e vi danno il benvenuto quando rientrate a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Per chi desidera illuminare con gusto le stanze della propria casa, portando allo stesso tempo un tocco di eleganza intramontabile in camera da letto o in cucina, niente di meglio delle sobrie e raffinate lampade classiche, per un’illuminazione che non passa mai di moda.

Lampade classiche

Lampade classiche: per un’illuminazione accogliente

Lo stile classico punta su piccoli dettagli, prodotti eleganti in grado di rendere chic e accogliente ogni stanza. Un tavolo in legno e cristallo fa da sfondo a pranzi in compagnia di amici e parenti, lampade classiche illuminano gli ambienti e mobili in legno massello, in ciliegio o mogano, arredano con stile ogni stanza della casa. L’illuminazione è un fattore importante da non sottovalutare, consente di svolgere al meglio ogni attività domestica. In cucina è necessaria una luce intensa, qui le lampade classiche consentono di creare sfiziose pietanze e piatti succulenti. Diversamente, nella zona living è preferibile collocare lampade classiche regolabili, in modo da permetterci di scegliere se donare al salotto un’illuminazione più intensa o creare un’atmosfera rilassante per un perfetto relax. Nella camera da letto due lampade classiche adorneranno i comodini e vi consentiranno di leggere il vostro libro preferito prima di abbandonarvi alle braccia di Morfeo.

Lampade classiche: tante ispirazioni diverse

Naturalmente le lampade classiche trovano la loro collocazione naturale in una casa arredata secondo l’intramontabile stile classico: solidi mobili in legno massello, linee sobrie e pulite, tessuti color panna e bianco avorio e grandi tappeti persiani la fanno da padrone. Se però vi siete innamorate delle lampade classiche e delle loro forme eleganti anche se la vostra abitazione segue un’ispirazione d’arredo differente, perchè non provare delle combinazioni inedite e scoprire come le lampade classiche possano inserirsi senza troppa difficoltà in tanti ambienti diversi?

  • stile scandinavo: per una camera da letto arredata con il design che arriva dal grande Nord, scegliete una lampada classica da comodino con base in legno chiaro e paralume bianco. Illuminerà dolcemente la stanza e si intonerà perfettamente al comodino in pino grezzo;
  • stile shabby-chic: avete un animo romantico e la vostra casa è un tripudio di trame floreali, nuance delicate e candidi pizzi tipici dello stile shabby? Optate per una lampada da tavolo con base in legno bianco e paralume in rosa antico, per un illuminazione davvero chic e sognante.
  • stile country: perchè non illuminare il proprio soggiorno country, dove regnano mobili in legno grezzo e un magnifico pavimento in cotto, grazie ad una lampada classica? Sceglietela con base in legno scuro e paralume in giallo panna e non potrete sbagliare.

Lasciatevi incantare dalle lampade classiche e scoprite come rendere unica la vostra casa con un’illuminazione ricca di stile.

Lampade classiche

Lampade classiche: tante tipologie, lo stesso gusto

Diversi modelli di lampade classiche, prodotti ideali per creare l’illuminazione perfetta nella vostra dimora. Scopriamoli insieme!

  • lampade classiche da parete: applique da collocare sulla parete delle stanze per creare un’illuminazione soffusa. Queste lampade classiche sono perfette posizionate all’ingresso della casa e accanto al letto ma se desiderate una luce più intensa abbinate alle applique i lampadari: in questo modo la location verrà rischiarata in maniera omogenea;
  • lampade classiche da tavolo: sulla scrivania del vostro ufficio e sui comodini della camera da letto non possono mancare abat-jour con eleganti paralumi. Grazie a queste lampade potrete svolgere il vostro lavoro al meglio, rilassarvi con un buon libro e arredare la zona notte in stile classico ed elegante;
  • lampade classiche in legno: il materiale must delle basi delle lampade classiche. Wengè o noce per prodotti dalle tonalità intense e decapato bianco per complementi d’arredo raffinati che sposano lo stile shabby chic;
  • lampade classiche in cristallo: il cristallo è un particolare tipo di vetro ad alto contenuto di piombo totalmente incolore utilizzato per creare prodotti in stile classico. Gocce di cristallo pendono da maestosi lampadari che adornano il soffitto e creano complementi d’arredo intramontabili;

Scegliete le lampade classiche che più vi piacciono e donate alla vostra casa l’illuminazione perfetta. Love your home!

Offerte in arrivo