Lampadario Tiffany

Lampadario Tiffany

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampadario Tiffany:scopri di più su Dalani

Giochi di luci e ombre, trasparenze e colori, proiettate tutto intorno alla stanza: un lampadario Tiffany impreziosisce un soggiorno con un gusto impeccabile, dovuto ad anni di sapienza artigiana. Lasciatevi ispirare dalla bellezza delle proposte di Dalani!

Lampadario Tiffany: avvolgenti giochi di luce

La scelta di una lampada o di un lampadario non è meno importante di quella del resto dei mobili che arredano il nostro salotto o la nostra camera da letto. I lampadari, infatti, oltre ad illuminare convenientemente la stanza, sono anche in grado di imprimere personalità all’ambiente, consentendoci di aggiungere un tocco di stile personale. E cosa c’è di meglio di un lampadario Tiffany, dalla foggia originale e colorata e dagli affascinanti richiami al periodo Art Noveau, per portare nuova luce nella vostra zona living? Da sempre i lampadari Tiffany sono sinonimo di originalità ed espressione di uno spirito creativo e in armonia con la natura. Con i suoi motivi geometrici e floreali, il lampadario Tiffany saprà rinnovare il vostro soggiorno e stupire i vostri ospiti con avvolgenti e sinuosi giochi di luce.

Lampadario Tiffany: uno stile senza tempo

La storia dei lampadari Tiffany è lunga e gloriosa e risale alla fine dell’Ottocento quando Louis Comfort Tiffany, pittore ed artista poliedrico, creò le sue prime lampade in vetro colorato con l’obiettivo dichiarato di creare un modello di paralume studiato appositamente per la nuovissima energia elettrica, il cui avvento e diffusione stava rivoluzionando la società americana e mondiale.

Tra gli ultimi anni dell’ottocento e la metà del secondo decennio del Novecento, nei laboratori della Tiffany Glass & Decorating Company, l’artista ed i suoi collaboratori cesellarono centinaia di modelli unici. Tutte erano create a mano, con una tecnica ispirata alle vetrate delle chiese, che assemblava centinaia di pezzi di vetro colorato e iridescente, bordati di rame e saldati insieme in vere opere d’arte, dalle fantasie direttamente ispirate alla natura. Prodotto e simbolo per antonomasia dell’Art Nouveau, i rari esemplari di abat-jour e lampadario Tiffany ancora in circolazione si vendono oggi a cifre astronomiche nelle più prestigiose case d’asta del mondo. Una riproduzione d’epoca ha invece un costo meno proibitivo ma comunque calcolabile in centinaia di euro.

lampadario tiffany

Lampadario Tiffany: luce e bellezza

Lo stile Tiffany è senza tempo: un lampadario Tiffany resta un oggetto di classe ed eleganza indiscutibili. Infatti oltre alla funzione evidente di oggetto d’illuminazione, un lampadario Tiffany sublima l’arredamento di una stanza: una volta acceso, esso gioca con la luce, i suoi vetri proiettano suggestivi giochi di ombre e luci creando un’atmosfera unica. Perfetto per uno studio od un salotto, il lampadario Tiffany si integra perfettamente anche in una camera da letto o in una veranda.

E se si inserisce naturalmente in uno stile classico ed elegante, o in un arredamento ispirato alla Belle Epoque o all’Art Decò, il lampadario Tiffany non stona in un ambiente più contemporaneo, persino in uno ed epurato e moderno da loft urbano. Molti sono oggi i fabbricanti che producono e commercializzano oggetti e lampade in stile Tiffany: a livelli di qualità e pregio molto diversi tra loro corrispondono prezzi molto diversi, che li rende accessibili a tutte le tasche.

Lampadario Tiffany: qualche consiglio per una bellezza che dura nel tempo

Un oggetto come il lampadario Tiffany che gioca con luci e trasparenze, necessita di pulizie regolari e cure amorevoli. Anche se la cosa migliore sarebbe conoscere la composizione esatta di ogni lampadario Tiffany e i prodotti più adatti per la sua pulizia, è altrettanto vero che vi sono alcuni piccoli accorgimenti che si possono seguire in linea generale, per mantenere inalterato nel tempo lo splendore di questi complementi d’arredo:

  • per prima cosa spolverare bene tutte le superfici del lampadario Tiffany;
  • lavare i vetri colorati con un detergente specifico o, in alternativa, con una miscela di acqua, qualche goccia di detersivo per i piatti e succo di limone;
  • infine asciugare e lustrare il tutto con una pezza di tessuto liscia e senza pelucchi.

Una routine di pulizia doverosa: un simile tesoro merita certamente qualche attenzione speciale.

Lampadario Tiffany: come acquistarlo su Dalani

Sognate un lampadario Tiffany per portare nuovi, delicati giochi di luce colorata nella vostra zona living? Tuffatevi nel mondo di Dalani: ogni giorno moltissime offerte sempre nuove su lampade, lampadari, candele e molti altri accessori per illuminare con stile la tua casa. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti che propone quotidianamente nuovi elementi di arredo a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Registrarsi è semplice e veloce e poi potrete subito cominciare a fare acquisti online, comodamente sedute sul divano del vostro salotto. Selezionate il lampadario Tiffany che più fa al caso vostro, mettetelo nel carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite. L’ordine vi sarà recapitato direttamente a casa e, una volta che lo avrete ricevuto e toccato con mano, se non sarete soddisfatte potrete ricorrere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Che aspettate? Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani, love your home!

Offerte in arrivo