Lampadario saliscendi

Lampadario saliscendi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampadario saliscendi:scopri di più su Dalani

Il lampadario è il vero centro di ogni stanza: dettaglio di tendenza e punto di luce principale, riuscirà a dare nuova vita ad ogni ambiente, regalandogli un centro focale dallo stile unico. Dalani vi porta alla scoperta del lampadario saliscendi, un accessorio dal sapore retrò capace di creare un’atmosfera speciale in ogni angolo della casa: lasciatevi ispirare!

Lampadario saliscendi: dettaglio dalla bellezza retrò

Dalla cucina alla toilette, i lampadari sono complementi d’arredo fondamentali. Non solo donano luce ad ogni ambiente, regalando un aspetto curato e luminoso a tutta la stanza, ma sono anche dettagli di design in grado di dare nuova vita ad ogni ambiente. Optate per un lampadario a forma di candelabro arricchito con decine di gocce di vetro, per giocare con riflessi intriganti e trasparenze ricercate, oppure scegliete un lampadario di design dallo stile unico, che renderà la vostra casa un’installazione permanente di arte contemporanea. Chi ama i dettagli originali, che si rifanno a un’atmosfera retrò, rimarrà sicuramente affascinato dalla ricercata bellezza di un lampadario saliscendi, capace di dare carattere ad ogni ambiente. Pratico ed elegante, si abbinerà ad ogni stanza della casa, dalla cucina alla sala da pranzo, illuminando con la sua luce calda anche gli angoli più nascosti.

Lampadario saliscendi

Come è fatto un lampadario saliscendi?

Dettaglio originale dal fascino vintage, il lampadario saliscendi si presenta come un lampadario a sospensione, con un diffusore conico in vetro o porcellana legato con una cordicella a un contrappeso, solitamente a forma di uovo. Questa sorta di carrucola permette di regolare l’altezza del lampadario saliscendi come più si desidera, per permettervi di avere sempre la massima libertà di scelta. Un lampadario saliscendi regolato in alto inonderà di una calda luce un locale in penombra, regalando un aspetto nuovo a taverna e garage. Invece, se preferite posizionare il diffusore a un’altezza più bassa, farete in modo di creare un’atmosfera più raccolta, dove una luce soffusa andrà a illuminare solo i piccoli dettagli che desiderate. In mansarda o in una piccola cucina il lampadario saliscendi darà vita a una delicata e romantica atmosfera, perfetta per i pomeriggi con le amiche a base di chiacchiere e thè.

Lampadario saliscendi

Lampadario saliscendi: consigli di stile

La varietà di lampadari saliscendi oggi in vendita è davvero infinita: semplici modelli in candida ceramica si alternano a esemplari senza prezzo in vetro di Murano. Lasciate libera la fantasia e fatevi conquistare dal lampadario saliscendi che più si adatta al vostro gusto e allo stile della vostra abitazione. Per un soggiorno rustico che si ispira allo stile Country sarà perfetto un lampadario saliscendi a sospensione in semplice ceramica, con un piccolo diffusore dalla forma lineare e con un contrappeso a forma di uovo. Una cucina ispirata ai colori e ai profumi della Provenza, invece, sarà completata al meglio da un lampadario saliscendi in porcellana decorata, con morbide volute e una luminosa struttura in ottone. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo