Lampadario in rame

Lampadario in rame

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampadario in rame:scopri di più su Dalani

Un tocco di stile antico, il fascino del colore ramato che illumina tutta la stanza: un lampadario in rame si conquista il ruolo da protagonista, ovunque venga appeso. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani. Love your home!

Lampadario in rame, stile appeso a un filo

lampadario in rame parquet divano living

Quando è ormai sera, è sempre il primo gesto che compiamo inconsciamente quando entriamo in una stanza: allunghiamo la mano verso la parete e premiamo l’interruttore per illuminare tutto attorno. E l’occhio cade subito lì, sul lampadario in sospensione proprio al centro, che troneggia su tutto l’arredamento. Inutile sottolineare, insomma, l’importanza della scelta del lampadario giusto, che ricalchi lo stile dell’ambiente e che lo renda ancora più unico e prezioso. E non c’è nulla di più unico e prezioso di un lampadario in rame. Un materiale poco consueto al giorno d’oggi, di una bellezza che evoca immediatamente atmosfere di tempi passati, cucine antiche con paioli consunti e tavoli in legno grezzo. Ora, invece, un lampadario in rame è quella decorazione che non può mancare nelle case che fanno l’occhiolino allo stile industrial, ma anche a quello rustico e country chic.

Lampadario in rame, caldi riflessi

lampadari in rame

La finitura artigianale completamente manuale del lampadario in rame, evidente nella forgiatura, martellatura e cesellatura di ogni particolare, si combina con la tecnologia dei macchinari più avanzati, per oggetti d’uso quotidiano che si vestono d’arredo. La peculiarità del lampadario in rame risiede nella capacità di raccontare una storia fatta di riflessi, degli aromi della cucina della nonna, del profumo delle castagne accanto al fuoco. E guardare al passato diventa il modo più intimo di vivere la casa contemporanea. Un lampadario in rame, lucido e spazzolato, diventa senza dubbio il protagonista indiscusso di una cucina country chic: sospeso al centro di un tavolo da pranzo in legno, con sedie decorate in juta e un centrotavola ricolmo di frutta di stagione. Magari coordinato con padelle e paioli in rame appesi sulla cappa, appena sopra i fornelli, proprio come si faceva una volta.

Lampadario in rame, country industrial chic

lampadario in rame cromato industrial

Ma un lampadario in rame non è soltanto dei tempi passati. Imbrunito e un po’ sporcato – non dal tempo, ma dalle mani sapienti di artigiani e designer – un lampadario in rame diventa l’accessorio perfetto per un soggiorno industrial, magari in un bel loft open space. Da coordinare assolutamente con altri complementi d’illuminazione nello stesso stile: applique da parete vintage, sempre in rame, lampade da tavolo in metallo, faretti vecchio stile. La loro luce calda e raffinata conquista e dà un tocco di eleganza alla casa. E perché non dipingere l’esterno del lampadario in rame di vernice color piombo, così da lasciarne soltanto l’interno riflettente e scintillante per un effetto di pura raffinatezza? Una scelta ideale anche per chi desidera affiancare più di lampadari in rame in una fila ordinata e altamente decorativa.

Basta un semplice lampadario in rame per portare eleganza e stile nella cucina rustica o nel salotto industrial: lasciatevi ispirare da Dalani. Love your home!

Offerte in arrivo