Lampadario minimal

Lampadario minimal

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampadario minimal:scopri di più su Dalani

Da sempre la luce è uno degli elementi fondamentali di ogni spazio vissuto. Illuminare il proprio salotto con un lampadario minimal è una scelta di stile contemporaneo ed elegante che non rinuncia al massimo della funzionalità. Immergiti nelle atmosfere che Dalani ti suggerisce e lasciati trasportare dall’ispirazione!

Il lampadario minimal al centro dell’attenzione

Trovare il giusto lampadario per la propria casa è molto importante, in special modo quando si parla di lampadari a sospensione che sono il punto focale della stanza a cui ogni sguardo inconsciamente si volge. Nella sua essenziale semplicità, il lampadario minimal si presenta come raffinato oggetto di design e incanta senza attirare l’attenzione. Entrando in una stanza infatti si è subito coinvolti nel sapiente gioco di luce che una buona padrona di casa ha saputo architettare con maestria e ingegno. Se si tratta di un lampadario minimal il successo è garantito e il risultato non può che essere glamour e chic. Molti sono i materiali in cui un lampadario minimal può essere scelto, per esempio accostare acciaio e tessuto è ideale per il salotto o per uno studio dal sapore classico, mentre una resina più colorata e fresca si adatta molto bene ad un ambiente come la cucina o le camere dei ragazzi.

lampadario minimal

Lo stile versatile del lampadario minimal

Il lampadario minimal si presta ad essere interpretato in modo del tutto personale ed è facilissimo da inserire nell’ambiente domestico con gusto e carattere. Nato in un primo momento come lampada di servizio, il lampadario minimal è perfetto per una casa in stile Industrial, posto ad illuminare un tavolo in ferro colmo di libri di design e appunti sparsi con disordine creativo. Ottima però anche la scelta di metterlo in contrasto con un arredamento in stile Classico; in questo modo il lampadario minimal lascerà che la sua luce parli per sé e si impreziosirà grazie al contrasto creato con l’atmosfera circostante. Infine si può optare per un look più Pop, magari nella camera dei ragazzi, con un lampadario minimal in plastica colorata. Un’ultima nota importante riguarda la lampadina giusta da utilizzare: scegliete un’illuminazione più tenue e diffusa per ambienti dedicati al relax e alle chiacchiere con familiari e amici, indirizzatevi invece su lampadine con potenza maggiore per cucina, sala da pranzo e soprattutto per lo studio o l’ ambiente di lavoro.

Dal design all’abbigliamento, dall’architettura all’arte, negli ultimi decenni è risuonato sempre più forte un imperativo di tendenza: “less is more”! Regala a te stessa e al tuo salotto un lampadario minimal e lascia ospiti e amici senza parole!

Offerte in arrivo