Lampadario cromato

Lampadario cromato

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampadario cromato:scopri di più su Dalani

Con i suoi eleganti riflessi metallici, il lampadario cromato infonderà un tocco di stile ineguagliabile ai vostri ambienti. Fatene il vero protagonista di interni di gusto contemporaneo: il suo flair moderno non passerà mai inosservato. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Lampadario cromato: fascino inconfondibile

Se volete dare nuova luce ad uno spazio di gusto contemporaneo, non potete che orientarvi per un bellissimo lampadario cromato. Caratterizzato da un design elegante e sofisticato, questo splendido complemento d’arredo è perfetto da collocare in sala da pranzo, su un lungo tavolo in legno laccato bianco o vetro temperato, per illuminare con stile fantastiche cene con amici e familiari. Immaginatelo, in alternativa, in una cucina moderna, al centro dell’ambiente o sopra un prolungamento del piano in marmo scuro, che forma una splendida penisola circondata da sgabelli per colazioni, aperitivi e pasti più intimi. Un lampadario cromato è poi una scelta estremamente assennata: la maggior parte dei modelli disponibili, infatti, è realizzato secondo la più avanzata tecnologia led, che consente un risparmio energetico maggiore fino al 75% rispetto alle tradizionali lampadine a incandescenza. Il lampadario cromato trae il suo nome dal particolare processo al quale viene sottoposto il materiale in cui viene realizzato, l’acciaio: il suo caratteristico riflesso è dovuto infatti all’immersione in una serie di bagni, tra cui una soluzione a base di cromo. Per la pulizia del lampadario cromato sarà sufficiente un panno soffice imbevuto di acqua: cosa c’è di meglio, dunque, di questa fantastica soluzione arredo che coniuga bellezza e praticità?

lampadario cromato a led

Lampadario cromato: eleganza ultramoderna

Il lampadario cromato è l’accessorio ideale per un soggiorno o una sala da pranzo di gusto contemporaneo: pochi colori, mobili dalle linee sobrie, un ampio tappeto, una lampada ad arco e una parete attrezzata che ospiti tv, libri e vasi decorativi. Bellissima la versione oversize di forma semisferica: lasciate che penda dal centro del soffitto e spanda la sua luce calda su tutta la stanza. Chi sostiene che l’arredo minimal sia freddo e impersonale dovrà ricredersi dopo aver conosciuto le potenzialità decorative del lampadario cromato. Altrettanto affascinanti, poi, i modelli con tanti bracci attorcigliati, perfetti per gli amanti di un tipo di eleganza capriccioso e stravagante. Un lampadario cromato design saprà poi completare alla perfezione una camera da letto di gusto glamour, infondendole quel tocco finale che la renderà davvero unica. Pensate, ad esempio, ad un modello con cristalli pendenti, che rischiara con la sua luce sofisticata una stanza dalle pareti nere, arredata con un ampio letto matrimoniale in foglia d’argento con testata in pelle bianca capitonné: è la camera da letto ideale per una novella Marilyn.

Illuminazione per una casa da amare

L’illuminazione all’interno delle stanze di casa è certamente un aspetto da tenere in grande considerazione poichè il ruolo giocato dallo stesso nell’arredo di interni riveste una funzione strategica e centrale. Grazie a punti luce azzeccati sarà facile creare un’atmosfera accogliente e confortevole in cucina o nella sala, prodotti quali lampade, lampadari, lampadine a  sospensione disposti con gusto e moderazione contribuiscono a determinare lo stile della stanza in una coerenza estetica di grande impatto.  Dal genio creativo dei designer nascono così tantissime luci forgiate dall’incontro di metallo e vetro, prodotti impreziositi da gocce in cristallo oppure lampadari dal fascino metallico che spiccano in contrasto con il soffitto bianco – la varietà proposta è davvero ampissima e sarà facile trovare il lampadario dal look moderno  che più si avvicini al vostro stile.

Stili del lampadario cromato

Un lampadario cromato in particolare si sposerà con stili contemporanei e minimal, abbracciando l’essenzialità di un arredamento che rinuncia ai fronzoli in nome del less is more. Ecco alcuni consigli per inserire un lampadario in metallo cromato in un contesto moderno o minimal:

  • stile moderno: appeso ad una distanza adeguata dal tavolo (almeno 80 cm) il lampadario cromato potrà essere abbinato all’arredamento lineare di una sala da pranzo moderna. Accostateci una lampada, anch’essa cromata, da posizionare su una consolle accanto al grande tavolo da pranzo. In un gioco di luccichii, la freddezza solo apparente del dettaglio cromato saprà conquistare e decorare con stile;
  • stile minimal: tutta la lucentezza del metallo cromato di un lampadario a sospensione al led, brillerà di luce propria in una cucina arredata in black & white. Moderato e mai scomposto, lo stile minimal accoglie i prodotti ed accessori metallici, dall’allure sobria e bon ton e ne fa i fiori all’occhiello in una stanza che conquista per la sua formalità.

Scoprite su Dalani lampade da parete, lampadine a sospensione e lampadari cromati, per una casa che brilla di luce e stile! Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e innamoratevi di accessori e prodotti selezionati in esclusiva per voi – il lampadario cromato dei tuoi sogni ti aspetta su Dalani!

Offerte in arrivo