Lampadario bianco

Lampadario bianco

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampadario bianco:scopri di più su Dalani

Ecco l'illuminazione perfetta. Il lampadario bianco diventa il protagonista di una favola tutta da scrivere e da gustare con le persone che ami. Un accessorio dalle radici tradizionali assume forme nuove e geometrie diverse. Riflessi e abbagli fiabeschi incorniciano una tavola o un living da sogno. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Lampadario bianco: dove nasce?

La storia del lampadario è davvero affascinante. Questo utile accessorio per illuminare nasce ai tempi degli antichi romani e funzionava ad olio. L’illuminazione nella storia ha sempre avuto un’importanza fondamentale ed è per questo che il lampadario ha avuto nel tempo un’evoluzione costante. Nel Medioevo questo arredo veniva costruito in legno o ferro, ma già dai primi momenti questo affascinante oggetto aveva una valenza anche estetica. Nel 1700 il lampadario a sospensione si trasforma e il vetro si plasma a questo prodotto dall’eleganza unica.

Lampadario bianco: dal classico al moderno

Il lampadario bianco può avere connotazioni di stili differenti. Forme e dimensioni possono variare e anche la rifrazione della luce sarà più lieve o più raggiante. Grazie alla città di Venezia il lampadario bianco diventa un capolavoro. La sua struttura in ferro e i suoi pendenti in vetro che oscillano creano bagliori da mille e una notte. Nel secolo successivo il lampadario bianco prende forme sempre più belle e delicate grazie a gocce di cristalli o a spirale. Lo stile barocco è sempre più ricco e il lampadario bianco assume una funzione estetica di grande pregio. Il Novecento reinterpreta in chiave moderna il lampadario bianco, disegnandolo con linee più semplici e meno pompose. Il lampadario bianco viene alleggerito per poterlo collocare non solo in castelli e case aristocratiche, ma anche in attici e residenze dei giorni nostri. I figli e nipoti del più classico lampadario bianco sono le applique, i faretti e i led. La versatilità del lampadario bianco moderno varia anche nel materiale: il vetro non è più l’unico elemento protagonista, si fanno spazio anche ferro battuto, ceramica e la più d’avanguardia resina. Le lampadine non saranno più solo a goccia, ma grazie alla sensibilizzazione e all’attenzione per l’ecologia, nascono nuove e funzionali lampadine a basso consumo elettrico da porre sui bracci del lampadario bianco. La storia del lampadario bianco ha fatto passi da gigante ed è la dimostrazione dell’importanza di questo accessorio per adornare la nostra casa.

Lampadario bianco: il colore del candore

Il bianco è il colore del candore e della purezza, oltre che una tonalità perfetta su ogni sfondo. Per una residenza moderna ci si può orientare su un lampadario bianco in resina o vetro opaco, da collocare sopra il tavolo da pranzo o al centro del nostro living per creare un effetto scenografico. La luce in prossimità del colore bianco sarà chiara e più fredda, offrendo un’atmosfera fresca e giovane all’ambiente. Il lampadario bianco è ideale per la tua casa.

Come scegliere i giusti accessori in white

Intramontabile e mai invasivo, il bianco è un colore che si adatta alla perfezione in qualunque tipologia di ambiente. Se amate il gusto classico, e volete regalare alle stanze un tocco di raffinatezza in più, scegliere un lampadario bianco dalle dimensioni generose e dalle linee barocche, per un complemento d’arredo che fa innamorare al primo sguardo. Se invece la vostra zona living è un vero tripudio allo stile minimal, preferite un lampadario bianco dalle linee essenziali, magari in ceramica, per conferire un tocco di luminosità in più alle pareti domestiche. Jolly da giocare in tutte le stanze della casa, il lampadario bianco è anche un’ottima soluzione per la stanza dei bambini. La primavera sta arrivando e hai una voglia pazzesca di portare una ventata di freschezza tra le mura domestiche? Entra a far parte del nostro shopping club, e lasciati ispirare dalle chicche di stile da inserire con sensibilità e attenzione all’interno degli spazi. Stai ristrutturando la camera da letto, e sei in cerca di idee per una camera da letto dai colori pastello? Dai un’occhiata ai lampadari, lampadine e altri accessori per l’illuminazione da utilizzare con fantasia e in perfetto equilibrio con il resto degli arredi. Dalani ti offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo