Lampadario barocco

Lampadario barocco

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampadario barocco:scopri di più su Dalani

ll lampadario barocco svela il lato più ricercato e contemporaneo di ogni casa, lucente sulle sfaccettature argento e oro, raffinato in contrasti black&white e fashion tinto di colori shock. Dalani vi propone tante declinazioni per il lampadario perfetto da inserire nella vostra casa. Registratevi gratuitamente e lasciatevi ispirare dai consigli dei nostri esperti di stile!

Lampadario barocco: eleganza d’altri tempi

Una cascata di pendenti di cristallo, dettagli in foglia d’oro, particolari laccati e ghirigori voluttuosi: questo e molto altro è il lampadario barocco, in grado di ricreare in casa vostra l’atmosfera splendente e sfarzosa della corte di Versailles durante l’epoca di Luigi XIV, il Re Sole. Elegante e prezioso, lo stile d’arredamento barocco fin dalla sua origine ha sempre avuto lo scopo di stupire e meravigliare con i suoi particolari opulenti e la sua ricercatezza. Reinterpretato in chiave moderna, un lampadario barocco, ancora oggi, può essere capace di proiettare sulle pareti di casa seducenti e raffinati giochi di luci e ombre. E non è necessario arredare tutta la stanza seconda lo stile barocco… anzi! Immaginate ad esempio una zona living moderna e minimale, dai decisi contrasti black&white, illuminata però con stile e personalità da un lampadario barocco, un trionfo di piccoli dettagli dorati: un vero incanto!

lampadario barocco poltrona consolle dettagli in oro

Lampadario barocco: esperienza sensoriale

Per creare un’atmosfera in cui ci si possa immergere, il lampadario barocco è la scelta ideale. Mixa allegria ed eleganza all’ambiente, per concludere in ricordi di tempi passati, grazie alle linee e ai decori di intrecci di bracci in cristallo o ai pendenti che regalano riflessi dalle sfumature regali. Irrompere nel nostro quotidiano in modo gradevole, nella casa del futuro, ma con cenni tradizionali come nell’epoca seicentesca, col lampadario barocco è possibile. Fondere geometrie ricche di spunti vezzosi con colori sgargianti: questo è il lampadario barocco del nuovo millennio. Una nuova visione per l’illuminazione, sospesa al centro della sala da pranzo che domina un tavolo classico in legno proveniente dallo stesso periodo, circondato da sedie antiche imbottite e vestite da tessuti sontuosi. Il lampadario barocco potrà essere in cristallo, ma anche nelle resine più moderne, donando una raffinatezza indiscussa agli ambienti della vostra casa. Lasciatevi ispirare dal lampadario barocco di Dalani e rendete la vostra casa ancora più bella.

Lampadario barocco: per una boutique di lusso

Spesso il lusso viene legato alla tradizione barocca, per via dei fronzoli e dei materiali che utilizzava l’architettura di quell’epoca e anche per gli arredi caratterizzati da tessuti pregiati indirizzati a pochi eletti. Ecco che il lampadario barocco entra in scena, diventando protagonista indiscusso di contesti in cui il lusso, o quanto meno l’idea a cui talvolta può essere associato, è sempre benvenuto. Per un negozio di haute couture il lampadario barocco sarà sgargiante. Sì, perchè il colore, in mezzo ad abiti da sera impalpabili in sete provenienti da terre lontane, regala spunti interessanti e luci ancora più suggestive:

  • rosso: per chi ama osare, per chi non ha paura di stupire e per chi ha un carattere sicuro di sè;
  • giallo: riflessi in armonia con l’allegria e la spensieratezza, tinti di un colore camaleontico che si trasforma in oro e in raggi di eleganza unica;
  • verde: indirizzato a chi ama la Natura e la vuole omaggiare con un lampadario barocco dai riflessi lucite;
  • blu: una boutique in un luogo marino e magico come Capri, dove il mare si intravede all’orizzonte tra i faraglioni imponenti di un’isola che vi fa battere il cuore.

lampadario barocco rosso blu e verde

Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani e scegliete il lampadario barocco più bello, in grado di donare una luce magica a tutte le stanze di casa. Love your home!

Offerte in arrivo