Lampadario arancione

Lampadario arancione

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampadario arancione:scopri di più su Dalani

Un solo dettaglio originale può dare carattere all’intera stanza: è questo il caso del lampadario arancione, che in attimo regala energia e buonumore a qualsiasi ambiente. Lasciatevi ispirare dal mondo degli scintillanti lampadari arancioni di Dalani! Love your home!

Lampadario arancione, funzionale e glamour

Giochi di luci e riflessi, ombre e trasparenze, coni di luce ambrata: l’illuminazione di casa, spesso trascurata, è in realtà un vero e proprio elemento d’arredo in grado di infondere alle stanze delle atmosfere sempre nuove e diverse. Tra abat-jour, applique e lampade da tavolo, il lampadario ricopre un ruolo fondamentale in ogni ambiente della casa: non solo ha un importante ruolo funzionale per permetterci di vedere alla perfezione anche nelle ore serali, ma è anche un importante elemento di arredo. E per dare un tocco personale a qualsiasi stanza, un lampadario originale è perfetto: appena si entrerà dalla porta, lo sguardo sarà subito spinto verso l’alto e la vista riempirà tutti gli ospiti di meraviglia e sorpresa. Cosa c’è quindi di meglio di un frizzante lampadario arancione che illumini ogni ambiente di colore e buonumore, immergendo l’intera stanza in un’atmosfera glamour?

Lampadario arancione: buonumore e ottimismo

Il colore arancione è per sua natura simbolo di allegria e felicità: secondo la cromoterapia ha fondamentali qualità antidepressive e dona una sensazione di vitalità e ottimismo. Quindi, arricchire la vostra casa con dei dettagli di questa tinta, come lenzuola, cuscini, asciugamani da cucina e, appunto, un lampadario arancione, è una scelta vincente. Donerete così ad ogni stanza un tocco di vitalità e gli influssi positivi di questa tinta solare miglioreranno da subito l’umore di tutta la famiglia. Scegliere un lampadario arancione è indice di una personalità esuberante e ottimista e permette di ravvivare con un punto di colore una stanza altrimenti anonima. L’illuminazione di tutta la casa sarà opera quindi di un colorato accessorio di design, perfetto per chi vuole dare vita e personalità ad un mobilio ricco di toni neutri e portare il buonumore in ogni ambiente. Abbinate un lampadario arancione a una lampada da terra dello stesso colore per ravvivare un salotto vintage arredato sui toni del beige, mettetevi comodi sul vostro divano e godete di una luce calda e avvolgente: è subito magia!

Lampadario arancione: in ferro o in cristallo?

Esistono moltissimi modelli di lampadari arancioni, che variano a seconda delle forme, dei materiali e delle tonalità di colore prescelte. Un lampadario arancione in ferro battuto con dei simpatici paralumi in stoffa è perfetto per la camera dei bambini, dove si può optare anche per colorati stickers decorativi in vinile da appendere sul soffitto, attorno al lampadario, per un effetto finale davvero divertente e giocoso. Un lampadario arancione in legno lavorato e dalle linee sinuose è invece la soluzione adatta per dare un punto di luce a un soggiorno dai colori tenui, donando carattere e stile. Per una camera da letto davvero glamour, invece, un eccentrico lampadario arancione in ferro e vetro sarà ottimo per dare un tocco di seduzione barocca: se poi dai suoi bracci penderanno anche delle lussuose gocce di cristallo, allora l’effetto regale sarà assicurato. Un ultimo consiglio: ricordatevi di pulire spesso il vostro lampadario arancione per permettergli di essere sempre splendente e luminoso, e scegliete delle lampadine a risparmio energetico dalla luce calda, per creare un’atmosfera suggestiva in tutta la stanza!

Lampadario arancione: bagliori ambrati

Futuristico o retrò, in ferro battuto o in moderne resine plastiche: il lampadario arancione, con le sue tonalità allegre e vitaminiche, è declinabile in una miriade di stili diversi, adatti a soddisfare anche gli amanti dell’interior design più esigenti:

  • lampadario arancione vintage: una carta da parati con dettagli in verde acido, un tavolo e delle sedie in formica, stampe retrò alle pareti… per completare l’arredamento di una sala da pranzo decorata in pieno stile anni Sessanta non c’è nulla di meglio di un lampadario arancione in ferro dalle forme arrotondate e in una sfumatura arancio calda ed avvolgente;
  • lampadario arancione moderno: resine plastiche dalle affascinanti trasparenze, riccioli e volute geometriche… questo è il lampadario arancione dal sapore futuristico che riesce a regalare un’allure del tutto speciale a una zona living arredata con stile moderno e minimale che gioca sui contrasti black&white;
  • lampadario arancione industrial: ferro battuto graffiato e vissuto o alluminio lucente… perfetto sopra una moderna cucina con penisola e travi a vista, arredata con sgabelli alti in acciaio, il lampadario arancione si riscopre in versione industrial e trasforma la casa in un’ambientazione ricca di charme, che ricorda i loft ristrutturati di una grande metropoli come New York.

Lasciatevi guidare dai consigli di stile di Dalani e, qualunque sia il vostro stile, donate luce nuova alla vostra casa grazie alle ricche sfumature del lampadario arancione. Love your home!

Offerte in arrivo