Lampadari in tessuto

Lampadari in tessuto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampadari in tessuto:scopri di più su Dalani

I lampadari in tessuto, per via della versatilità che li contraddistingue, riescono ad adattarsi alla perfezione in qualsiasi ambiente: in cucina così come in sala, in camera da letto o nella cameretta dei bambini. Scegliete quello che fa al caso vostro, lasciatevi ispirare da Dalani! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori in ogni stile per rendere la vostra casa sempre più bella! Love your home

Lampadari in tessuto: non solo tradizione

Chiunque pensi che i lampadari in tessuto siano un complemento d’arredo legato alla tradizione e ad uno stile classico, deve immediatamente ricredersi. Esistono, infatti, lampadari in tessuto dalle linee ultra moderne e di design, studiati per illuminare ogni ambiente donando ad esso stile e personalità. Oltre a quelli più country e rustici, infatti, in commercio è possibile trovare un’ampia selezione di lampadari in tessuto caratterizzati da forme decisamente stravaganti, e dall’utilizzo di materiali insoliti ed innovativi. I lampadari in tessuto, per via della versatilità che li contraddistingue, riescono ad adattarsi alla perfezione in qualsiasi ambiente: in cucina così come in sala, in camera da letto o nella cameretta dei bambini, un lampadario di questo tipo risulta perfetto per donare armonia alla stanza.

Lampadari in tessuto: linee di design e materiali

Lampade da tavolo, lampadari in tessuto a sospensione, paralumi: l’illuminazione di una casa è un elemento fondamentale per dare una nuova vita e luce agli ambienti, dall’ingresso, passando per la cucina e finire con la camera da letto e la mansarda. Bisogna, però, precisare che, a seconda dello stile dell’ambiente in cui sono collocati, è bene scegliere opportunamente forme e materiali per i lampadari in tessuto.

  • In un contesto più moderno, in particolare, sarebbe molto più adatto inserire un lampadario dalle forme squadrate e regolari e dal design minimalista, eventualmente caratterizzato da un tessuto insolito come, ad esempio, la pelle sintetica.
  • In un ambiente più rustico, invece, si potrà optare per lampadari in tessuto grezzo, quali possono essere, per esempio, il lino e la iuta.,
  • Se si vuole dare un tocco di eleganza alla stanza, si potranno scegliere lampadari in tessuto con rivestimento in seta o in raso, eventualmente caratterizzato dalla lavorazione plissettata e da rifiniture con passepartout.

Luci soffuse e rilassanti o potenti lampadari in tessuto, in grado di rischiarare l’oscurità: scegliete liberamente la soluzione più indicata per le esigenze della vostra famiglia!

I vantaggi di scegliere i lampadari in tessuto

A seconda del tipo di tessuto con cui il lampadario è realizzato, si può provvedere, in maniera più o meno facile, alla sua pulizia. Questo aspetto è estremamente importante in quanto i lampadari e le lampade in genere accumulano polvere e sporcizia molto velocemente. Scegliendo lampadari in tessuto completamente sfoderabili, nello specifico, si potrà lavare il rivestimento a mano o in lavatrice, a seconda del particolare tessuto, e provvedere, quindi, alla sua pulizia in maniera più frequente. Nel caso in cui, però, il lampadario non sia sfoderabile, la questione è leggermente più difficile e bisognerà provvedere diversamente. Per prima cosa si dovrà passare sul tessuto una spazzola adatta, caratterizzata da setole morbide, in modo da eliminare la polvere che vi si è depositata; successivamente, se i lampadari in tessuto sono tanto sporchi da risultare anneriti, si dovrà strofinare sulla stoffa un panno leggermente inumidito, con movimenti decisi ma al tempo stesso delicati, per evitare di rovinare irrimediabilmente il tessuto.

lampadari in tessuto

Lampadari in tessuto: ideali per tutti gli ambienti

Siete desiderose di donare un tocco di stile alla vostra casa ma soprattutto, siete alla ricerca di piccoli accessori o complementi d’arredo che possano rendere l’ambiente molto più sbarazzino e ricercato? I lampadari in tessuto sono proprio quello che fa al caso vostro: potrete divertirvi a personalizzare gli spazi con le tinte e le fantasie che più vi aggradano. Lampadari in tessuto dai caldi colori pastello, come il rosa antico o l’azzurro cielo, sono perfetti una camera da letto dal sapore romantico e shabby, così come fantasie floreali o a pois, sposano bene in un soggiorno country chic o provenzale, dove la delicatezza e l’eleganza la fanno da padroni. Ma è nella cameretta dei bambini che potrete dare libero sfogo alla vostra creatività: lampadari in tessuto con stampe dei loro eroi e protagonisti dei loro cartoni animati preferiti oppure, per gli appassionati di calcio, con i colori della loro squadra del cuore. Lampadari in tessuto con principesse, fate e grandi girasoli per la vostra bambina che tanto ama sognare e leggere di mondi incantati.

I lampadari in tessuto sono, quindi, la scelta ideale per ogni tipo di ambiente: la possibilità di scegliere tra stili diversi e la pulizia relativamente facile che li caratterizza, li rendono, infatti, la soluzione migliore per chi cerca un lampadario pratico ma non vuole, in ogni caso, rinunciare all’estetica. Lasciatevi ispirare da Dalani e scegliete i lampadari in tessuto per donare un tocco creativo e ricercato ai vostri spazi domestici! Love your home!

Offerte in arrivo