Lampadari pop art

Lampadari pop art

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampadari pop art:scopri di più su Dalani

Se volete fare tuffo nella corrente artistica più famosa degli anni '60 arredate la vostra casa con mobili eccentrici e dinamici: lampadari pop art illumineranno di colore e design tutta la stanza, creando effetto retrò irresistibile. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Lampadari pop art: un tuffo negli anni ‘60

La pop art è un movimento che nasce in Gran Bretagna negli anni ’50 per poi, una decina d’anni dopo, diffondersi anche negli Stati Uniti. Icone del cinema, dei fumetti e della cultura di massa diventano protagoniste assolute di un movimento che inizia come arte visiva, per poi estendersi anche ad altri settori come moda, musica e arredamento. Sedie, divani, quadri e lampadari pop art portano in casa un trionfo di colori e accostamenti stravaganti, per un soggiorno giovane e originale che non potrà sicuramente passare inosservato. Un arredamento in questo stile richiede stanze ampie e pochi pezzi scelti con cura: un’idea semplice ed economica prevede di focalizzarsi sui dettagli. Utilizzate complementi d’arredo che eccedano in colori e forme, ma per decorare in modo originale via libera a cuscini, poster e lampadari pop art.

Lampadari pop art: linee e colori

Per illuminare il centro della zona living o il tavolo della sala da pranzo servono lampadari pop art con determinate caratteristiche. Due sono, però, i tratti fondamentali che renderanno l’illuminazione della casa moderna ed eccentrica: forme e colori.

  • Lampadari pop art a sospensione. Per illuminare il bancone di una cucina open space non c’è niente di meglio di un’esplosione di colore che solo questo modello riesce a creare. Al culmine di sottili fili, lampadari pop art sorprendono con giochi di luce che riescono a creare con trasparenze e contrasti cromatici.
  • Lampadari pop art da soffitto. Questo modello si ispira allo stile barocco, anch’esso famoso per eccessi e stravaganze. Alcuni elementi vengono reinterpretati: le forme sostanzialmente rimangono ma le superfici dorate e luccicanti vengono sostituiti con colori sgargianti, tendenti al fluo.

lampadari pop art

Lampadari pop art: icone di uno stile contemporaneo

Colori e forme non sono le uniche regole che lampadari pop art devono rispettare per dare luce ad una casa eccentrica e giovane. Le icone degli anni ’60, attraverso stampe e disegni, diventano protagoniste anche dei complementi d’arredo. Marilyn Monroe, Betty Boop o la famosa zuppa Campbell: anche lampadari pop non possono sottrarsi a questi must have, ecco quindi che a scendere dal soffitto sono lattine bianche e rosse che ricordano le opere di Andy Warhol. Accessori semplici ed essenziali ma di forte impatto: lasciatevi conquistare dal mix di colori che sono lampadari pop art sono in grado di offrire. Una decorazione di arte contemporanea per il soffitto è una luce nuova per tutta la casa.

Offerte in arrivo