Lampadari da cucina country

Lampadari da cucina country

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampadari da cucina country:scopri di più su Dalani

Protagonisti incontrastati della stanza, quando scendono dal soffitto per portare la giusta illuminazione lì dove è più importante: i lampadari da cucina country sono il complemento d'arredo immancabile per un ambiente arredato in stile rurale e romantico. Registratevi gratuitamente su Dalani: ogni giorno potrete scoprire tante diverse proposte di arredo e trovare spunti per arricchire la vostra casa di stile. Lasciatevi ispirare, love your home!

Lampadari da cucina country, stile di campagna

Caldo ed accogliente, il punto d’incontro tra lo stile vintage e quello shabby chic, il country è uno stile totalizzante, che abbraccia un ambiente nella sua interezza. Per questo non si può tralasciare nessun particolare, nessun dettaglio che possa spezzare l’atmosfera rustica e conviviale tipica di questa ispirazione d’arredo: dal tavolo in legno grezzo alle tende in lino color crema, dalle travi a vista alle pentole in rame, dalla tovaglia in fantasia vichy al tavolone in legno massello. E, a catturare l’attenzione al centro della cucina o sopra il tavolo da pranzo, troneggia sempre il lampadario. Seguendo fedelmente i canoni di uno stile non ordinario e dai toni sempre romantici e bucolici, i lampadari da cucina country oscillano sempre tra il vecchio e il nuovo, tra l’eleganza raffinata e il logorio ricercato. Una commistione di materiali naturali, sempre, come il legno – spesso decapato, scheggiato, segnato dal tempo – e il tessuto, di cotone o di lino, di canapa o perfino di spago.

lampadari da cucina country

Lampadari da cucina country, illuminazione rustica

Soluzioni sofisticate, a prescindere dai materiali e dalle forme: siano essi con più braccia e paralumi, o a corpo singolo sospeso, i lampadari da cucina country che ricercano continuamente l’invecchiamento fittizio, mirando ad evocare atmosfere passate e romantiche. L’illuminazione è spesso un dettaglio che viene trascurato quando si parla di interior design ma che in realtà, se ben curata, è in grado di rivoluzionare completamente l’atmosfera che regna in una stanza. l’illuminazione dei lampadari country proietta ombre soffuse per la stanza, da stemperare con altri punti luce, come applique e abat-jour da parete. La cucina country diventa così una stanza davvero accogliente, con la luce che tocca delicatamente gli altri mobili in legno grezzo, dagli scaffali aperti ai ripiani piastrellati, dalle credenze con tendine ricamate alle pentole appese sui pensili.

lampadari da cucina country tavolo candelabri

Lampadari da cucina country, luce naturale

Oltre alla loro tipica struttura in legno, i lampadari da cucina country possono essere realizzati anche in metallo, come il ferro battuto e il rame, che ben si sposano con l’aspetto laborioso di una cucina in stile country, che profuma di torte alla mele fatte in casa e castagne al forno. Colori neutri e dei toni della terra caratterizzano i paralumi dei lampadari da cucina country, talvolta decorati anche da graziose fantasie vichy bianche e rosse o a motivi floreali. Le linee sono semplice e pulite, senza intarsi eccessivi o troppo elaborati. A sospensione, sopra il tavolo da pranzo, i lampadari da cucina country portano l’illuminazione perfetta nella stanza dedicata alla vostra creatività culinaria: omogenea e armonica, dalle nuance imprescindibilmente calde e delicate.

Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite l’eleganza dei lampadari da cucina country. Love your home!

Offerte in arrivo