Lampadari da cucina classici

Lampadari da cucina classici

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampadari da cucina classici:scopri di più su Dalani

Scendono dal soffitto per diventare uno degli elementi più importanti dell'intera stanza: i lampadari da cucina classici non passano certi inosservati, imponenti e importanti come sono, con la forza della tradizione. Lasciati ispirare da Dalani.

Lampadari da cucina classici, scelta elegante

L’importanza della luce: proprio come un paesaggio cambia volto e sensazioni al tramonto e all’alba, le stanze della casa assumono forme e aspetti diversi a seconda dell’illuminazione usata per illuminarle e decorarle. Rispettare i canoni e le esigenze di stile e funzionalità diventa particolarmente importante in un ambiente indaffarato come la cucina: non solo il luogo dove passare creativi pomeriggi tra i fornelli, ma anche una stanza che sempre più si sostituisce al soggiorno.

E quando decidete di arredarla in stili tradizionali e legati ai canoni del passato, come il provenzale, ma anche lo Shabby Chic e il romantico, non possono prescindere da lampadari da cucina classici.

Lampadari da cucina classici

Lampadari rigorosamente a sospensione – niente plafoniere – che riprendono i canoni più tradizionali: richiami a candele e candelabri, abat-jour e paralumi diventano protagonisti dei lampadari da cucina classici. In ferro battuto o in acciaio, in legno o in vetro, i lumini sospesi che come le vecchie candele irraggiano luce per tutta la stanza. Forme sinuose e possenti, importanti quanto la tradizione.

Lampadari da cucina classici, dove e come

Dove posizionare i lampadari da cucina classici? La luce in cucina è fondamentale, non solo per illuminare i momenti di convivialità, ma anche per avere sempre la giusta luce a disposizione per la preparazione dei vostri migliori manicaretti. Un lampadario da cucina classico può anche essere la fonte di luce artificiale principale all’interno della cucina, diventandone il protagonista, lì appeso al centro della stanza – ma in questo caso sarà importante aggiungere altre fonti di luce diffusa, per evitare fastidiose ombre sul piano di lavoro.

Oppure possono diventare i protagonisti della zona pasto, posizionati appena sopra il tavolo da pranzo in legno così che la luce vi cada il più diretta possibile, dando vita all’atmosfera perfetta durante ogni cena.

Solo su Dalani i migliori lampadari da cucina classici

Se volete rendere un ambiente davvero speciale, dopo averlo arredato con mobili dallo stile unico, dovete puntare sui dettagli: lo sappiamo bene noi di Dalani, che ci siamo posti l’obiettivo di aggiungere un tocco chic ad ogni casa. Con i lampadari da cucina classici, ad esempio, potrete completare alla perfezione l’arredamento di una cucina concepita non soltanto come mero ambiente, per così dire, “di lavoro”, ma anche come prolungamento della zona living. Per lampadari da cucina classici, poi, non si intendono soltanto quelli che si caratterizzano per forme armoniche o tradizionali: sono diventati ormai dei veri e propri classici anche altri  pezzi di design che rappresentano vere e proprie pietre miliari nella storia dell’arredamento di interni. Scopriamoli insieme!

  • Lampadari da cucina classici in ferro battuto. Questi complementi di illuminazione sono l’ideale per una cucina arredata con mobili dal sapore rustico. I modelli più affascinanti sono quelli dotati di paralume in ceramica bianca e blu, semplici ed eleganti allo stesso tempo.
  • Lampadari da cucina classici in rame. Sono davvero perfetti se disponete nelle vostre cucine di piccole esposizioni di vecchi utensili nello stesso materiale: stampi e formine per budino, mestolo e pentolini vari.
  • Lampadari da cucina classici in metallo laccato. Gli accessori in stile industriale appartengono ormai a pieno diritto alla categoria dei classici: se volete imprimere alla vostra cucina una virata verso il vintage, queste lampade a sospensione sono la soluzione ideale!

Ogni giorno i nostri esperti di stili e tendenze selezionano per voi  mobili e accessori delle migliori marche, con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%. Come acquistare lampadari da cucina classici su Dalani? Facilissimo! Scegliete quelli che più vi piacciono, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo desiderato. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo