Lampadari in ceramica

Lampadari in ceramica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampadari in ceramica:scopri di più su Dalani

I lampadari in ceramica si contraddistinguono per le forme armoniose e per la loro anima raffinata. Da scegliere e posizionare con intuito e sensibilità nella zona living, per una zona della casa che sussurra storie di romantica eleganza. Lasciati consigliare da Dalani! Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Lampadari in ceramica: per un’illuminazione elegante

Punti luce speciali, da sempre i lampadari sono sinonimo di eleganza e raffinatezza, regalando una cascata di calda e soffusa luce ad ogni stanza della casa. In particolare i lampadari in ceramica sono accessori di gran classe in grado di rendere un ambiente sofisticato e grazioso. Meno diffusi rispetto a modelli più comuni in ferro battuto, si fanno apprezzare anche per la loro esclusività: l’aspetto estetico e la funzionalità si coniugano in complementi di arredo di qualità ed eleganza. Grazie ai lampadari in ceramica, si può dare vita a una illuminazione a sospensione di volta in volta tradizionale o moderna, rustica o contemporanea: l’effetto finale dipende anche dal contesto in cui i lampadari in ceramica vengono inseriti e trovano delicatamente la loro dimensione. Ve ne sono di tutti i tipi e per ogni stanza esistono modelli più adatti rispetto ad altro:

  • per il soggiorno, più grandi e scenografici
  • per la camera da letto, romantici e raffinati
  • per la cucina, in stile country e dalle linee essenziali
  • per il bagno, accattivanti e un po’ leziosi

Oggetti delicati e piuttosto fragili (anche per questo motivo richiedono una particolare attenzione quando li si maneggia), i lampadari in ceramica si contraddistinguono per le forme armoniose e, molto spesso, per le decorazioni dipinte a mano di cui sono dotati. La scelta di un modello o dell’altro dipende non solo dalle proprie preferenze individuali, ma anche dall’armonia che si riesce a creare con il resto del mobilio e dell’arredamento. Non è esagerato, quindi, paragonare i lampadari in ceramica a delle creazioni artistiche, caratterizzate da un grado di unicità tale da renderli oggetti di valore assoluto.

Lampadari in ceramica: pulizia e manutenzione

I lampadari in ceramica possono essere realizzati in forme e dimensioni differenti: molto diffusi sono, per esempio, quelli a tre piatti. In qualsiasi caso, è indispensabile prestare grande attenzione alla loro manutenzione e alla loro pulizia e se per togliere la polvere può essere sufficiente un normale piumino (stando attenti a non lasciare graffi), per un lavaggio più accurato è necessario ricorrere a un detergente specifico pensato appositamente per le lampade in ceramica, da applicare con un panno morbido inumidito. Che siano affissi a una parete o al soffitto in sospensione, i lampadari in ceramica in genere presentano un colore rosso tegola, ma ovviamente possono essere riverniciati, smaltati e colorati nei modi più diversi. Certo è che essi permettono di dare origine a un’atmosfera piuttosto rustica, ideale – per esempio – per la cucina di un casolare di campagna ma anche a un salotto di un appartamento di città in cui si vuole evocare un clima quasi “contadino”. Insomma, tante proposte e tante possibilità diverse per elementi di arredo che fanno della cura per i dettagli e della precisione delle finiture due dei punti di forza più evidenti del loro aspetto.

 Lampadari in ceramica: scegli il tuo preferito su Dalani!

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Se l’illuminazione della casa è il punto focale di un arredamento ben riuscito e di charme, su Dalani puoi trovare tanti modelli di lampade, delle marche più prestigiose e selezionati per te dai nostri esperti di stile. I lampadari in ceramica sono il dettaglio giusto per una casa dal sapore classico e autentico che si accede con raffinati punti luce dalla delicatezza affascinante. E se sei in cerca di un’ispirazione per rinnovare lo stile e l’illuminazione del tuo appartamento dai un’occhiata alle pagine del magazine di Dalani, dove troverai ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Lasciati ispirare e scegli il lampadario in ceramica perfetto per te! Inizia lo shopping ora! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo