Lampadari antichi

Lampadari antichi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampadari antichi:scopri di più su Dalani

L'illuminazione in casa è un aspetto certamente da non sottovalutare. Le possibilità sono infinite, ma se l'arredamento è di tipo classico la scelta delle luci non può che ricadere su dei lampadari antichi. Piccoli e magici tocchi di stile - in ferro battuto, legno o, perché no, vetro - per una casa che parla da sé. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Una scelta di classe: i lampadari antichi

Chi è in cerca di un lampadario di classe che contribuisca a impreziosire e a valorizzare l’arredamento di casa ha la possibilità di rivolgere la propria attenzione all’antiquariato e ai lampadari antichi: realizzati in cristallo o in vetro di Murano, sono delle vere e proprie opere d’arte che, appese al soffitto, danno un tocco di classe all’ambiente in cui vengono inseriti. Lampade chic e sofisticate, dunque, che possono richiamare l’epoca vittoriana o i tempi della Belle Epoque, ma che in qualsiasi caso riportano indietro nel tempo e si fanno apprezzare per la loro straordinaria eleganza. Certo, i lampadari antichi richiedono una manutenzione accurata e grande attenzione per la pulizia, considerata la delicatezza di vetri e cristalli: ma si tratta di un piccolissimo sacrificio che vale la pena di fare per godere della bellezza e della maestosità di questi elementi di arredo. I lampadari antichi, proprio in virtù della loro importanza, meritano di essere collocati in soggiorno, in modo da poter essere visti e ammirati da tutti, o eventualmente in camera da letto, se si vuole creare un clima familiare ma al tempo stesso all’insegna del lusso. Risulta evidente, quindi, che l’illuminazione offerta dai lampadari antichi non è solo quella concreta delle lampadine, ma è soprattutto quella metaforica che deriva dalla luce dell’eleganza e della raffinatezza.

I lampadari antichi, preziosi e di qualità

I lampadari antichi risultano valorizzati in contesti di grande pregio, per esempio in soggiorni con mobili in legno decorato, pavimenti in marmo, cornici preziose: in questi casi, è importante che anche l’illuminazione sia contraddistinta da un elemento di pregio. I lampadari antichi, in ogni caso, possono essere scelti anche per appartamenti arredati con uno stile più moderno: anzi, è proprio il contrasto che si crea che permette di apprezzarli ancora di più. Tra i lampadari antichi più pregevoli, si segnalano quelli di dimensioni grandi contraddistinti dalla presenza di pendenti a forma di goccia (in genere, in cristallo) che si proiettano verso il basso: una soluzione di questo tipo garantisce fasci di luce decisamente spettacolari. Per chi non ha paura di osare, poi, ci sono anche lampadari antichi che presentano laccature in oro e in argento. Le possibilità di scelta, insomma, sono molte: che si punti sul cristallo di Boemia o sul nostro vetro di Murano, sul ferro battuto o sugli inserti in legno, il risultato garantito sarà sempre di grande classe.

Come acquistare lampadari e altri accessori antichi online su Dalani

Vuoi regalare un tocco di stile in più alla tua zona living? Entra a far parte del nostro shopping club, e scopri tutte le offerte e le proposte per arredare la casa con gusto. Su Dalani troverai accessori di antiquariato, mobili in ferro, pezzi di arredamento dal design unico e tanto altro per chi ama i contesti arredati con gusto. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

 

Offerte in arrivo