Lampada verde

Lampada verde

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampada verde:scopri di più su Dalani

La lampada verde è il dettaglio giusto per creare un’atmosfera speciale e rilassante nella stanza. Abat-jour, lampade da tavolo, piantane, plafoniere, lampade alogene, a led e tante altre: lasciatevi guidare da Dalani nel colorato mondo delle lampade verdi!

Lampada verde: luce e relax

L’atmosfera di una stanza dipende in gran parte dall’illuminazione: una luce soffusa in camera da letto crea il giusto romanticismo, luci dal colore freddo sono adatte alla toilette mentre un lampadario colorato è perfetto per dare vita alla cucina. La scelta delle lampade deve essere adeguata ad ogni ambiente e allo stile dell’intera casa: optare per una lampada colorata è sinonimo di grande originalità ed è la scelta ideale per creare un punto di colore all’interno di una stanza dai toni neutri. Una lampada verde, in particolare, riesce a creare un’atmosfera di calma e di serenità, perfetta soprattutto per la zona living e la camera da letto. Il verde è il simbolo per eccellenza della Natura, della speranza e della fortuna: un dettaglio di questa tinta in ogni angolo, come un cuscino, un vaso o una lampada verde, è la scelta adatta per rilassare i sensi, dando un tocco di brio all’arredamento.

Lampada verde Lucite o verde lime?

lampada verde

Ci sono numerose tonalità di verde e anche i modelli di lampade sono ormai estremamente vari: sarà quindi facile trovare la lampada verde perfetta per ogni casa, per accendere di magia ogni momento. Una lampada verde lime da terra, con la struttura in acciaio cromato, è ottima per un soggiorno moderno e dalle linee essenziali, da abbinare a una chaise longue dal design contemporaneo. Una classica abat-jour col paralume in stoffa verde menta e dalla struttura in legno bianco decapato starà alla perfezione su di uno scrittoio antico, per dare alla camera un romantico aspetto Shabby Chic. Chi preferisce l’illuminazione di ultima generazione, invece, potrà optare per una lampada verde Lucite di ultima tendenza, arricchita con una lampadina a risparmio energetico, per una scelta davvero green. Per illuminare la propria sala da bagno, invece, è ideale una plafoniera bianca, con delicati dettagli di colore verde: in un attimo la vostra lampada verde diffonderà una sensazione di gradevole relax all’intera stanza.

Lampada verde old fashioned

Un esempio vintage di lampada verde è la celebre lampada da tavolo ministeriale, con la struttura in ottone brunito ben tornito e dal telaio snodato, per permettere di ottenere tre diverse angolazioni del fascio di luce. Questa particolare lampada verde, con accensione a catenella, è arricchita da una coppa in vetro color verde smeraldo, che avvolge con un gesto elegante la lampadina al suo interno. Si tratta della tipica lampada verde vintage nata per le lussuose scrivanie dei banchieri e avvocati americani, che oggi si può ancora ammirare nei vecchi film degli anni Trenta.

Che sia vintage o contemporanea, da tavolo o da terra, una lampada verde non può mancare in ogni casa. Del resto, è un evergreen!

Offerte in arrivo