Lampada treppiede

Lampada treppiede

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampada treppiede:scopri di più su Dalani

La lampada treppiede è uno stupendo complemento design con il quale potrete dare una luce tutta nuova agli ambienti della vostra casa: impossibile sottrarsi alla seduzione della sua linea semplice ed elegante allo stesso tempo. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Lampada treppiede: fascino cinematografico

Poche soluzioni arredo riescono ad eguagliare il glamour della bellissima lampada treppiede (tripode o treppiedi, come alcuni preferiscono chiamarla). Immaginate un grande cavalletto, realizzato in legno solido e leggero allo stesso tempo, in un angolo dell’atelier di un pittore: la sua struttura slanciata sostiene una splendida opera d’arte, destinata ad essere esposta nelle più importanti gallerie di fama internazionale. Ora, figuratevi un maestoso paralume cilindrico in tessuto pregiato al posto del dipinto e otterrete una stupenda lampada treppiede. Di fatto si può dire che questo elegante complemento d’arredo nasca come vera e propria opera d’arte: pochi sanno, infatti, che a inventarla fu Mariano Fortuny de Mendoza, uno stilista, scenografo e artista spagnolo di grande successo che nel 1907 ebbe la geniale idea di orientare la lampadina della classica lampada fotografica da terra verso l’interno, schermando la luce con un paralume bianco.

La lampada treppiede è un accessorio di grande impatto visivo con il quale potrete  immergere il vostro soggiorno in un’atmosfera da set cinematografico: e in fondo, perché no? Non avete forse il diritto di sentirvi costantemente sotto i riflettori, almeno nella vostra bellissima dimora? Lasciate che la lampada treppiede accarezzi i mobili e gli accessori della vostra zona giorno con la sua illuminazione calda: il suo design squisito non passerà mai inosservato.

lampada treppiede

Lampada treppiede: eleganza moderna

La lampada treppiede è l’accessorio ideale per interni di ispirazione contemporanea: non è un caso che le riviste di interior design più autorevoli a livello internazionale propongano sempre più spesso idee d’arredamento imperniate su una di queste lampade dal fascino unico. Potete immaginare, ad esempio, una lampada treppiede con struttura in alluminio o in acciaio cromato in un ampio loft di gusto industrial, in un superattico con ampie vetrate inondato dal sole, dal quale poter godere, di sera, tramonti indimenticabili comodamente sdraiati su un lungo sofà di design.

Tipologie e modelli della lampada treppiede

Nell’acquisto alla lampada treppiede più bella per la vostra casa, potrete scegliere tra modelli differenti:

  • lampada treppiede da terra: una lampada treppiede in legno chiaro si rivelerà perfetta per un interno di ispirazione scandinava, arredato con quel gusto minimalistico tipico dei paesi nordici. Potrete accostarle, ad esempio, un divano color carta da zucchero dalla linea sobria e i piedini in legno. Sistemate la lampada con tripode da terra e il divano su un ampio tappeto in juta e lasciate che un’illuminazione di stile si riverberi all’interno della vostra zona living;
  • lampada  treppiede da tavolo: chi, poi, non vuole rinunciare alla bellezza della lampada treppiede nemmeno in un ambiente di dimensioni ridotte, potrà concedersi questo stesso prodotto in formato “da tavolo”, per esibirlo con orgoglio su un’elegante scrivania moderna in legno laccato bianco. Portate tra le mura domestiche un tocco di design e osate scegliendo una lampada treppiede in un vivace rosso carminio. Divertitevi a donare colore e stile alla vostra casa, grazie ai prodotti più belli che Dalani ha selezionato solo per voi.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte sempre nuove e scoprite sfogliando tra la nostra selezione di lampade quella più azzeccata per il vostro living. Dalani love your home!

Offerte in arrivo