Lampada frontale

Lampada frontale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampada frontale:scopri di più su Dalani

Siete appassionati di jogging ma avete tempo di correre solamente la sera dopo il lavoro? Il vostro cane vi sveglia ad ore improbabili per la passeggiatina? Siete dei provetti escursionisti che si addentrano in boschi e grotte? Oppure siete dei grandissimi appassionati di alpinismo o scialpinismo? In qualsisi di questi casi una lampada frontale è un oggetto fondamentale per voi! La lampada frontale vi offre illuminazione nelle situazioni più difficili e buie.

La lampada frontale illumina gli spazi più bui, evitando spiacevoli cadute e offrendo una vista ottimale. È il compagno ideale per quando ci si ritrova nell’oscurità. Qui di seguito sono elencati tutti i punti essenziali da conoscere a proposito della lampada frontale.

I differenti modelli di lampade frontali

Pensate che tutte le lampade frontali siano uguali? Niente di più sbagliato. La maggior parte dei modelli di lampada frontale sono equipaggiati con una luce al led, che permette un notevole risparmio rispetto alle comuni lampadine. I modelli di lampada frontale differiscono tuttavia anche per l’utilizzo per cui vengono acquistate e usate.

lampada frontale

La maggior parte delle persone acquista una lamapda frontale per utilizzarla durante attività outdoor, come alpinismo o scialpinismo, ma possono essere destinate anche ad utilizzi più comuni, come ad esempio quello di luce da lettura. La luce al led, in particolare i modelli dotati di tante piccole lampadine, permettono di illuminare con una luce molto chiara e questo le rende particolarmente adatte alla lettura. Queste si riveleranno molto utili, per esempio, per i bambini che vogliono rintanarsi in piccoli rifugi costruiti nelle proprie camere e che vorranno immergersi in letture fantastiche.

Per chi invece le acquista per un utilizzo più classico, ovvero l’outdoor, dovrà comunque avere certe caratteristiche, in particolare dovrà essere in grado di illuminare anche a una grande distanza. In questo modo si avrà la garanzia che ci si possa dedicare alle proprie attività outdoor preferite, senza correre alcun rischio. La maggior parte dei modelli di lampada frontale dispone di una lampadina led da 3 a 5 Watt di potenza,che permette di illuminare il cammino anche a una certa distanza.

I vantaggi della lampada frontale

-La lampada frontale è l’accessorio ideale per tantissime attività, non solo sportive! Jogging, ciclismo, alpinismo, ma anche lettura, cucina e passeggiate con il cane!

-Grazie alla lampada frontale si potrà sempre avere le mani libere, ad esempio per tenere in mano un libro da leggere o per impugnare il manubrio della bicicletta con entrambe le mani, senza problemi.

-Molte lampade frontali dispongono di due funzioni: una che permette di attenuare la luce e un’altra che permette di focalizzare il raggio di luce. Queste sono ottime per qualsiasi necessità!

-Grazie alle lampadine al LED vi dimenticherete persino che le lampadine della vostra lampada frontale potrebbero scaricarsi!

-Le lampade frontali sono piccole e compatte, pronte per essere riposte in qualsisi tasca , borsa o zaino, occupando pochissimo spazio.

I nuovi modelli di lampada frontale sono così confortevoli e leggeri che non vi accorgerete nemmeno che l’avete indosso! Nessun fastidio e tantissimi vantaggi, cosa si può chiedere di più? Una lampada perfetta per tantissime attività e con tantissime funzioni, pronta per essere adattata a qualsisi necessità.

Offerte in arrivo