Lampada etnica

Lampada etnica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampada etnica:scopri di più su Dalani

Luce e atmosfera, legno e ispirazioni a terre lontane. Una lampada etnica racchiude bagliori d'effetto che regalano luce soft e un mood suggestivo ad ogni ambiente. L’illuminazione giusta fa la differenza, soprattutto in una casa attenta ai dettagli. Registrati gratuitamente: lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri come rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Lampada etnica: riflessi esotici

L’illuminazione offre alle mura di casa la possibilità di creare atmosfere diverse secondo l’intensità della luce, che accompagna lo stile e il design dell’oggetto. Una lampada etnica ha il sapore di terre lontane e arricchisce con gusto mobili già ispirati a questo stile. Il trend di arredo Etnico non viene localizzato in un’unica area ma mixa le caratteristiche tradizionali dei paesi di riferimento. Una lampada etnica potrà avere influenze indiane, africane oppure zen, tratte dalla cultura orientale. C’è una cosa, però, che fa da filo conduttore: il gusto extraeuropeo, in un bellissimo incrocio decòr tra concettuale e materiale.

E’ come quando facciamo un viaggio…ci riscopriamo completamente rapiti da un’architettura e da culture che spesso sono veramente lontane da quello che siamo abituati a vedere ed è proprio questa novità che cattura e coinvolge in un mondo del tutto nuovo! E cosi…o perché abbiamo fatto un viaggio, o perché siamo semplicemente affascinati dal mondo orientale, una volta a casa finalmente non desideriamo altro che ricreare, tramite un gioco di illuminazione etnica, quel mondo misterioso che tanto sogniamo. E quale modo migliore esiste per farlo se non collezionando piccoli souvenir, come una lampada etnica, acquistati durante un indimenticabile viaggio in qualche terra esotica? In questo modo non avrete solamente un souvenir che vi ricorda dei bellissimi momenti passati in queste terre lontane ma avrete anche un accessorio decorativo unico e autentico. La lampada etnica, insieme ad altri complementi d’arredo in stile, vi aiuterà a donare alla vostra casa quell’atmosfera esotica e rilassante!

 lampada etnica

Lampada etnica: le sfumature del legno

Il design moderno incrocia la tradizione orientale con materiali naturali e linee moderne. Il protagonista della lampada etnica è sicuramente il legno, fondamentale in ogni stile di arredo. Noce, mogano, legno massello. Le sfumature di stile plasmano la lampada etnica adattandosi a diversi contesti di arredo. Oggi le ispirazioni sono varie e al legno si integrano anche il rattan, grazie a nidi di intrecci che formano e arricchiscono il paralume. Se una volta c’era la lampada del genio, le attuali tendenze di design hanno unito l’innovazione all’ispirazione di terre lontane e, alla classicità del legno vengono unite le resine o, per tocchi Japan, la carta di riso, un materiale naturale ricavato dalle fibre vegetali del gelso. La lampada etnica in questo materiale regala riflessi soffusi, creando negli ambienti un effetto soft e rilassante, quasi meditativo.

lampada etnica

Lampada etnica: ispirazione di stile

Un soggiorno etnico, così come una camera da letto zen, combinano influenze che vanno da Est a Ovest per creare una scenografia living attuale e di tendenza. I riferimenti da cui trarre ispirazione per arredare la casa o per scegliere la lampada etnica sono moltissime e vanno sapientemente coordinate tra loro per non creare un effetto caotico. Se amiamo i caldi colori indiani, possiamo scegliere una lampada etnica in legno scuro con tocchi dorati per riflessi in stile Bollywood. Al contrario, se ci lasciamo ammaliare dall’Africa Settentrionale e dalle spezie di Marrakech, potremo scegliere una lampada etnica con base in metallo lavorato, da posizionare su un tavolo in legno come se fosse una lanterna.

Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri come rendere la tua casa ancora più bella con una lampada etnica. Love your home!

Offerte in arrivo