Lampada da terra con treppiede

Lampada da terra con treppiede

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampada da terra con treppiede:scopri di più su Dalani

Linee semplici, design elegante, storia decennale: la lampada da terra con treppiede è uno degli oggetti d'arredo più longevi, capace di adattarsi con eleganza ad ogni stile. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani.

Lampada da terra con treppiede, design inconfondibile

Può una lampada diventare la protagonista del vostro soggiorno? La risposta è sì, ma non basta una lampada qualunque. Quello che ci vuole è un vero oggetto di design, pieno di storia, esperienza e validato da decenni di storia dell’arredamento. Quel che ci vuole è una lampada da terra con treppiede: disegnata per la prima volta nel 1908 dallo stilista e artista spagnolo Mariano Fortuny de Mendoza, ad imitare le luci di una sala di posa, la lampada da terra con treppiede è da allora entrata nell’olimpo degli oggetti d’arredo di design, assieme alle chaise longue di Le Corbusier e alla egg chair di Jacobsen.

Lampada da terra con treppiede

Uno stile inconfondibile, anche quando declinato in tantissime forme: una lampada da terra con treppiede in legno e paralume in tessuto è praticamente universale, da posare sul parquet di un soggiorno moderno – meglio se dai colori scuri – o sul pavimento in cotto di una camera da letto rustica – le gambe in legno grezzo, in questo caso, sarebbero il tocco di stile in più. Una in acciaio, con paralume coordinato e luce alogena, è sicuramente la scelta migliore per un ambiente contemporaneo dai richiami pop, mentre una lampada da terra con treppiede in metallo colorato – magari di un bel rosso marsala – è l’illuminazione ideale per stanze in stile vintage.

Lampada da terra con treppiede, stile universale

Una lampada treppiede è insomma l’accessorio indispensabile per chi vuole rendere la propria casa protagonista: non passerà inosservata, rubando sguardi – e generando invidia – proprio come le più belle lampade che vediamo e desideriamo sempre nelle riviste di design. Basta poi abbinarla ad un ampio tappeto contemporaneo, dalle trame moderne e dai colori muti, e posizionarci vicino un elegante tavolo basso con ripiano levigato – che ne rifletta luci e forme – per dar vita ad un vero angolo di stile nel soggiorno di casa.

Lasciati ispirare da Dalani, arreda la tua casa con un classico del design grazie alla lampada da terra con treppiede. Love your home!

Offerte in arrivo