Lampada da scrivania

Lampada da scrivania

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampada da scrivania:scopri di più su Dalani

Quante volte vi è già capitato di trovarvi a sera inoltrata o addirittura a notte fonda alla scrivania : quando eravate studenti per fare l’ultimo super ripasso prima dell’esame del giorno dopo, da adulti quando vi siete portati a casa del lavoro da sbrigare urgentemente e per cui prevedevate di fare le ore piccole. Oppure, per un motivo più piacevole, perchè proprio non riuscivate a staccarvi da un romanzo appassionante. Fedele compagna di tante serate, la lampada da scrivania vi permette di orientare la luce come desiderate, per evitare di affaticare la vista e lavorare meglio. Registratevi gratuitamente e coprite tanti diversi modelli su Dalani!

Lampada da scrivania: per il vostro home office

lampada da scrivania a braccio

Una pratica scrivania in legno, una comoda sedia ergonomica, una capiente cassettiera con tanti divisori per i vostri documenti più importanti e, naturalmente una lampada da scrivania che illumini in modo corretto la stanza, in modo da non affaticare gli occhi e far scorrere più velocemente la giornata di lavoro. Se siete dei liberi professionisti e lavorate per la maggior parte del tempo a casa, scegliete solo il meglio per il vostro home office, da rendere accogliente con qualche piantina grassa e una bacheca in cui appuntare tutti i promemoria.

Lampada da scrivania: precisione e stile

lampade da scrivania vintage

Trovare la lampada da scrivania più adatta alle proprie esigenze non è così semplice. Ci sono così tanti modelli e design, è difficile scegliere! Ma ci sono alcuni elementi a cui andrà assolutamente prestata attenzione, in particolare la precisione della luce e la flessibilità del fascio luminoso. Potrete poi scegliere tra:

  • Lampada da scrivania in acciaio satinato: dotata solitamente di sistema di illuminazione a led, perfetta per ambienti di gusto moderno;
  • Lampada da scrivania in alluminio: ideale anch’essa per interni di ispirazione contemporanea, leggera e maneggevole;
  • Lampada da scrivania in ottone: con base in legno scuro e paralume in vetro, che ricorda i modelli tipici degli anni ’20;
  • Lampada da scrivania in metallo laccato: perfetta per imprimere all’arredamento dello studio o dell’ufficio una virata verso lo stile industrial!

Leggere, colorate, dal sapore vintage… Ci sono lampade da scrivania per tutti i gusti. Cosa state aspettando? Scegliete quella che più fa al caso vostro.

Lampade da ufficio: illuminazione e stile

L’illuminazione dell’ufficio in cui si lavora è molto importante per garantire la giusta concentrazione durante momenti quotidiani di lavoro. Se in casa i punti luce diffondono un’atmosfera magica e intrigante, in ufficio occorre optare per una luce intensa, che consente allo stesso tempo di non sforzare gli occhi. La prima idea che viene in mente quando si pensa a lampade da ufficio è quella di lampada da tavolo, indispensabile per scrivere a mano e al computer. In realtà esistono varie tipologie di lampade da ufficio: queste spaziano dalle piantane, versatili e spostabili in ogni angolo, alle plafoniere necessarie per garantire un’illuminazione di insieme all’intero ambiente.

lampade da ufficio

Quest’ultima tipologia è vastissima e include diversi tipi di lampade da ufficio, in base allo stile con cui è arredato l’ambiente lavorativo. Generalmente gli uffici si ispirano ad un arredamento minimal e moderno che predilige forme lineari e tonalità standard come bianco, nero e grigio. Via libera ad accessori di design come l’immancabile poltrona ergonomica in pelle, ideale per garantire alla schiena la posizione corretta, la scrivania dalla forma semplice con piano in vetro e il portapenne dalle nuance delicate. Il colore tenue del parquet si abbina al meglio con i mobili dallo stile contemporaneo, utili in un ambiente lavorativo come le cassettiere da ufficio e le librerie.

Lampade da ufficio: materiali e tonalità

Occorre selezionare le lampade da ufficio perfette per ogni ambiente lavorativo. Tonalità come il bianco latte, l’avorio e il panna sono ideali per uno studio che punta su uno stile Minimal, ma al contempo elegante e ricercato. Queste tinte chiare contribuiscono inoltre a regalare maggiore luminosità all’ambiente. Basta pensare a piantane chiare con un paralume ton sur ton: il risultato sarà un successo assicurato. Se si opta per lampade da ufficio da tavolo, la scelta per quanto riguarda il materiale sarà tra metallo classico, metallo cromato oppure ferro battuto. E’ possibile avere dei dettagli in vetro per un effetto chic ed elegante. Per un ufficio in stile Industrial, dove dettagli architettonici a vista si fondono ad arredi attuali, le lampade saranno di colore scuro come grigio antracite o nero. Lasciate spazio alla fantasia e scegliete le lampade per ufficio perfette per la vostra zona lavorativa, così da regalare luminosità ed atmosfera ad uno studio aperto alle nuove tendenze di stile. Love your office!

Su Dalani le migliori lampade da ufficio e non solo!

Noi di Dalani sappiamo bene quanto sia determinante l’illuminazione nella percezione che si ha di una stanza: la luce, calda o fredda, diretta o indiretta, può infatti mettere in risalto un determinato complemento d’arredo e far sì che spicchi, oppure metterlo in secondo piano. Per questo vi proponiamo le migliori lampade da ufficio: accessori di estrema versatilità, si adatteranno tanto ad uno studio di gusto classico, quanto ad un ambiente moderno. In particolare, potrete scegliere tra i seguenti modelli.

  • Lampade da ufficio a piantana. Sono le classiche lampade da terra, impreziosite però da un design accattivante e sofisticato. Tra le più belle ci sono quelle a led, con intensità di illuminazione regolabile.
  • Lampade da ufficio per scrivania. Potrete spaziare dal classico modello anni ’20 con struttura in bronzo e paralume in vetro colorato verde alle moderne versioni ultrasottili in acciaio satinato.
  • Lampade da ufficio per parete. Molta attenzione va prestata alla cosiddetta illuminazione secondaria, quella che bilancia e completa la luce del lampadario: l’assortimento Dalani di applique per ufficio vi stupirà!

Tra i prodotti delle nostre campagne tematiche, poi, potrete scoprire non soltanto splendidi complementi di illuminazione per l’ufficio, ma anche prodotti per la casa: lampade a stelo, piantane ad arco, lampadari industriali, faretti a led e lampade a sospensione da cucina. Insomma, su Dalani avrete davvero l’imbarazzo della scelta!

La postazione ideale per la lampada da scrivania

lampada da tavolo di design

A seconda del lavoro che si svolge, la lampada da scrivania andrà posizionata e direzionata in un certo modo. Se per esempio lavorate al computer, è consigliabile posizionare la lampada non troppo attaccata allo schermo, altrimenti si otterrà un riflesso che non permetterà di vedere correttamente ciò che si sta scrivendo. L’ideale sarebbe di posizionare la testa della lampada da scrivania verso l’altro, di modo che il piano di lavoro sia illuminato da una luce non troppo diretta. Scoprite su Dalani la lampada da scrivania che fa per voi!

lampada da scrivania in vetro

Se siete alla ricerca di una lampada da scrivania per il vostro studio o per la cameretta dei bambini, allora siete sulla pagina giusta! Su Dalani potete trovare, all’interno di una vasta selezione di mobili e accessori delle migliori marche con sconti fino al 70%, esattamente quello che  fa per voi! Su Dalani troverete non solo i migliori modelli di lampada da scrivania per il vostro studio o la cameretta dei ragazzi, ma anche una quantità di soluzioni di illuminazione diverse per tutti gli ambienti: applique, piantane, lampade a stelo e abat-jour, con sistema di illuminazione tradizionale o a led. Acquistare su Dalani è facile e divertente: scegliete gli articoli di vostro gradimento, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo a voi più congeniale. Ci penseremo noi a farveli recapitare comodamente a casa nel minor tempo possibile! Dalani: love your home.

Offerte in arrivo