Lampada antica

Lampada antica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampada antica:scopri di più su Dalani

Un originale dettaglio dal fascino retrò e un tesoro scovato in un mercatino dell’antiquariato: la vostra lampada antica sarà questo e molto altro. Materiali pregiati e forme dalla bellezza di altri tempi si intersecano in un accessorio per la casa capace di affascinare ogni ospite. Dalani vi racconta la bellezza ricercata delle lampade antiche, che daranno un tocco retrò alla vostra abitazione. Registratevi gratuitamente e lasciatevi ispirare!

Lampada antica: il fascino del passato

L’illuminazione è l’anima della casa: giochi di luce e ombra si alternano per creare l’atmosfera perfetta a seconda della stanza. Nel bagno o in cucina optate per dei faretti molto chiari, per aiutarvi a creare la luminosità necessaria. Al contrario, nel living o in mansarda, optate per applique o abat-jour dalla luce soffusa, per creare un’atmosfera rilassante e il giusto relax visivo necessario dopo una lunga giornata di lavoro. Scegliere una lampada antica per la propria abitazione è l’idea vincente per ricreare un piccolo angolo dalla bellezza di altri tempi: luce soffusa e forme da fascino intramontabile, per un complemento d’arredo in grado di stupire ogni ospite.

Lampada antica

Lampada antica: quale scegliere?

Ispirazioni classiche o rimandi agli anni Cinquanta? In vendita c’è una varietà così ampia di lampade ispirate all’antico che basterà semplicemente trovare quella che più si abbina allo stile della nostra casa. Un living classico, giocato su mobili in legno scuro e forme pulite, sarà la cornice perfetta per una lampada antica ispirata allo stile Neoclassico. In porcellana bianca smaltata, con una struttura semplice arricchita da un paralume in stoffa: la completa una decorazione con drappeggi ispirata alle purezze delle sculture del Settecento. Al contrario, per uno studio d’ispirazione vintage sarà ideale una lampada antica legata alle atmosfere dei ruggenti anni Venti: struttura in ottone tornito, con flessuosi bracci in stile Liberty che terminano con paralumi in vetro che imitano i calici dei fiori. Abbinate la vostra lampada dallo stile retrò a una scrivania in mogano dal fascino antico e rivivete ogni giorno la ricercata atmosfera de Il grande Gatsby.

Lampada antica Lampada antica

Lampada antica ministeriale

Tra tutti i vari modelli, la lampada antica più famosa è forse la celebre lampada da tavolo ministeriale, nata negli anni Trenta per le lussuose scrivanie dei più prestigiosi banchieri e avvocati americani. Una tornita struttura in ottone brunito si snoda per permettere tre diverse angolazioni del fascio di luce, proveniente da una coppa in vetro color smeraldo. Una comoda accensione a catenella vi permetterà di accendere in un secondo la vostra lampada antica preferita, creando l’atmosfera perfetta.

Grazie ad una lampada antica potrete rendere il salotto un luogo magico. Pensate al fascino di un bellissimo tappeto kilim orientale e dalle trame fini e chic, un tavolino da salotto in vetro e legno su cui poggiare una lampada antica elegante e raffinata. Si tratta di un dettaglio che non passa inosservato e che riesce a rendere una semplice cena un momento romantico e speciale. Scegliere la più adatta alle proprie esigenze sarà un gioco da ragazzi grazie ai consigli di Dalani e ai prodotti selezionati per rendere la vostra casa un luogo magico.

Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo