Laminato

Laminato

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Laminato:scopri di più su Dalani

La vostra passione è il parquet e desiderereste tanto che i vostri pavimenti siano ricoperti in questo materiale. Tuttavia, questo è molto delicato e avete il terrore che si possa rovinare poco tempo dopo la posa. Oltretutto, non avete tempo da poter dedicare alla cura del parquet e per questi motivi decidete di rinunciarvi. Ma non disperate! Il laminato, infatti, sarà un’ottima alternativa e riporterà tutto il fascino del legno e del parquet all’interno delle vostre stanze. Dalani conosce le proprietà del laminato e la sua versatilità lo rende un materiale adatto per riprodurre ogni tipo di superficie, incluso il legno. Tra i numerosi vantaggi del laminato ritroviamo l'aspetto molto simile al materiale che viene riprodotto oltre che alla capacità di resistenza molto elevata adatta per delle zone della casa che vengono molto frequentate da tutta la famiglia. Scoprite di più sul laminato grazie a Dalani!

Vantaggi e proprietà del laminato

Se vorrete riprodurre una superficie simile al vostro materiale preferito, allora l’alternativa ideale sarà utilizzare il laminato che riuscirà a riprodurre quasi alla perfezione qualsiasi materiale si desideri. Dal legno al marmo, il laminato sarà perfetto per ricreare l’ambiente che desiderate in tutte le vostre stanze. Non solo sarà perfetto per ricreare l’ambiente che vorrete ma avrà anche una serie di vantaggi e proprietà che i materiali originali non presentano. Uno di questi vantaggi sarà la resistenza. In questo caso la resistenza non viene intesa solamente come resistenza nel tempo ma anche agli urti, ai graffi, all’umidità, al vapore o ancora alle macchie o alle infiltrazioni. Questo renderà il laminato il materiale ideale da poter essere usato nelle case dove vi sono spesso molte persone e dove il pavimento risulta essere sotto pressione costante. Che camminiate coi tacchi, con le scarpe o in ciabatte il laminato non avvertirà la differenza garantendovi sempre una superficie perfetta cnonostante il passare del tempo.

Oltre a questo, un altro grande vantaggio riguarderà l’aspetto della pulizia. Il laminato, infatti, si sporcherà molto meno rispetto ad un pavimento normale e sarà molto più semplice da poter pulire e non richiederà particolari cure. Il vantaggio che sovrasta rispetto agli altri riguarda quello economico, infatti, il rapporto qualità prezzo sarà insuperabile e vi farà ottenere splendidi risultati nonostante il materiale non sia originale.

laminato

Svantaggi del laminato

Nonostante il laminato riesca ad essere una buona alternativa al materiale naturale, la bellezza del legno non potrà mai essere ricalcata fedelmente, quindi, chi si aspetterà un effetto completamente naturale potrà rimanere deluso. Un altro svantaggio del laminato è quello della poca resistenza alle alte temperature. Tuttavia, i vantaggi supereranno di gran lunga questi pochi svantaggi che presenta il laminato.

Pulire il laminato

Il laminato è molto semplice da pulire e non richiederà particolari cure e proprio questo è uno dei vantaggi di questa superficie. Essendo antistatico, il laminato non attirerà nemmeno la polvere in modo tale da poter essere ancora più semplicemente pulibile. Per la pulizia del laminato basterà un panno o un mocio e un detergente specifico.

Offerte in arrivo