Karup

Karup

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Karup:scopri di più su Dalani

Uno spazio domestico più bello e confortevole diventa sempre più desiderato e al contempo sempre più difficile da trovare. Tuttavia, perché ci si possa sentire completamente bene tra le proprie quattro mura, alcuni elementi d’arredo funzionali sono di grande aiuto. Naturalmente la funzionalità non deve escludere, che i mobili siano contemporaneamente anche di tendenza, moderni, belli, comodi e pieni di stile. Il brand KARUP si è specializzato nella combinazione di tutte queste caratteristiche in sedute e letti inconfondibili.

KARUP: mobili-futon salvaspazio per ogni stanza

karup

Un futon è e rimane semplicemente un futon? Chi è di questo parere dovrebbe dare un’occhiata a tutto ciò che il marchio KARUP offre sulla base di un semplice e comodo futon. Giovani, colorati, creativi e soprattutto comodi e funzionali, queste sono le peculiarità dei mobili-futon, grazie alle quali il marchio KARUP entusiasma da tanto tempo con successo internazionale. KARUP da tempo porta una ventata di novità nelle nostre case: grazie al brand danese la monotonia e la noia nell’arredamento appartengono al passato.

KARUP  offre la soluzione ottimale per ogni stanza in materia di mobili per sedersi e per dormire. In soggiorno, camera da letto, stanze per gli ospiti, ma anche e soprattutto nelle camerette dei ragazzi troverete quello che fa per voi.

KARUP: Entusiasmo per il futon con tradizione

Il successo dei mobili-futon di Karup non è arrivato dal giorno alla notte, ma è il risultato di oltre quattro decenni di esperienza, passione e innovazione in materia di Futon.

Già nel 1972 l’imprenditore Preben Christensen aveva deciso, dalla sua fattoria-azienda, di dare un nuovo volto a mobili tradizionali. Il grande successo delle sue creazioni, rese però presto necessaria una sede nuova e più più professionale, come pure uffici e luoghi di produzione più efficienti.

Christensen ha trovato la nuova sede per la sua azienda nel mezzo della Danimarca nella cittadina di Karup, che ha poi anche dato il nome alla sua azienda. La prima serie di mobili-futon arrivò sul mercato all’inizio degli anni Ottanta e ottenne un successo immediato, così che l’azienda si concentrò completamente su mobili innovativi di questo tipo. Nel frattempo la conduzione dell’azienda KARUP è nelle mani della seconda generazione della famiglia del fondatore Preben Christensen, che tuttavia detiene ancora la responsabilità per lo sviluppo dei prodotti.

I prodotti di KARUP, che intanto sono in vendita in tutto il mondo, vengono prodotti per la maggior parte in Danimarca o in Estonia. I futon di KARUP rispondono perciò alle più alte esigenze di qualità e innovazione, convincendo per indeformabilità, flessibilità e materiali pregiatissimi, nel rivestimento, nel riempimento e nella produzione.

KARUP: La fuzione della cultura del sonno giapponese e del design scandinavo

La particolarità dei mobili-futon di KARUP non risiede solo nella loro qualità e funzionalità. I letti, i divani e le poltrone diventano unici attraverso la perfetta e sorprendente simbiosi del tipico design scandinavo e della tradizione giapponese del futon.

Questa combinazione appare forse ad un primo sguardo insolita, ma presto si riconosce che il semplice ma flessibile futon giapponese e il d esign chiaro e minimalistico di matrice nordica si completano alla perfezione.

Poltrona, divano, letto – Poliedricità in futon

Il materasso-futon è il punto di partenza per ogni elemento d’arredo del marchio KARUP. Malgrado questo i prodotti finali sono diversi e si distinguono non solo nei molteplici colori offerti ma anche nelle forme.Accanto a classici letti futon, che rappresentano un autentico highlight per ogni camera da letto, è speciale desiderio di KARUP creare mobili funzionali sempre nuovi e mutevoli, che si possono integrare qualsiasi spazio, indifferentemente dalla sua grandezza. Questo elemento è totalmente in conformità con uno dei principi dell’azienda – Comfort, semplicità e risparmio di spazio, per le esigenze di giovani e meno giovani. Non si può perciò concepire l’assortimento di KARUP senza poltrone e sofà che si trasformano a fine giornata in un comodo posto letto!

Un principio che KARUP mette in pratica egregiamente, come dimostra il successo internazionale del marchio, che in fin dei conti si basa sulla semplice constatazione del fondatore Preben, che osservò che ogni spazio, per quanto piccolo, risulta e diventa più grande grazie a mobili funzionali e salvaspazio.

karup