Juta

Juta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Juta:scopri di più su Dalani

Filato naturale antico e largamente utilizzato in tutto il mondo, la juta decora con una bellezza semplice dal carattere genuino. Ed entra nelle nostre case, sotto forma di eleganti tappeti ideali per il salotto , ma non solo. Scoprite su Dalani i mille e più prodotti in juta.

Juta, fibra naturale per l’arredamento

La juta è certamente tra i filati naturali maggiormente utilizzati al mondo, seconda per impiego solo al cotone. Questo filato vegetale, ottenuto dalla cellulosa degli alberi, è caratterizzato da una fibra particolarmente resistente, la cui consistenza ruvida la contraddistingue e rende ideale nel mondo dell’arredamento per la produzione di tappeti e zerbini. Utilizzata pura oppure intrecciata con altri materiali, quali per esempio il cotone oppure la lana, la juta può essere impiegata anche per realizzare comodi cuscini oppure pouf dal look rustico e genuino.

Ideale per l’arredo di una stanza in stile essenziale, in cui la bellezza viene data dalla semplicità dei complementi d’arredo e dei materiali naturali. Infatti, proprio in virtù della sua consistenza così autentica, la juta è un tipo di materiale che ritroviamo per esempio all’interno di una casa decorata in stile country e in cui l’impiego di tessuti e materiali naturali è davveri ampio. Accanto a mobili in legno e lampadari in ferro battuto, si inseriscono perfettamente anche eleganti tappeti in juta, il cui aspetto all’apparenza non lavorato e quasi vissuto sembra intrattenere i nostri ospiti, raccontando di storie rurali. Ma la juta è davvero poliedrica e nella sua essenzialità la possiamo ritrovare anche in una casa dal gusto minimale: in un salotto in cui pochi e selezionati oggetti dettano lo stile, si inserisce perfettamente un grande e colorato tappeto in juta dalla bellezza sobria e genuina. Prediligetelo in tinte monocromatiche d’impatto, quali il rosso oppure il grigio e di dimensioni grandi, per farlo diventare centro focale all’interno della stanza che state decorando.

Tappeto in juta, ideale per la casa

A seconda che vogliate decorare un salotto oppure una camera da letto oltre ad un tappeto monocromatico, potrete sbizzarrirvi anche tra modelli di tappeti in juta caratterizzati da trame e disegni, arricchiti da frange oppure bordati. I tappeti in juta più belli sono impreziositi da intrecci, fantasie affascinanti e trame particolari, scandite da colori a contrasto, oppure cromie neutrali monocromatiche.Nella sua versione naturale la juta presenta un aspetto caratterizzata da nuance naturali e morbide, che oscillano tra il bianco ed il marrone e caratterizzate da un riflesso lucente che ha valso a questo filato naturale anche il nome di “fibra d’oro”. Decorate allora la stanza con questa fibra così genuina ed autentica, che porterà luce all’interno della stessa. Ideale per arredare una casa in stile semplice, per esaltare la bellezza grazie alla semplicità dei complementi d’arredo e dei materiali naturali.

Zerbino in juta, un benvenuto “naturale”

Dalani

Infine anche nella produzione degli zerbini la juta è particolarmente utilizzata, proprio in virtù della resistenza che la contraddistingue e che la rende ideale anche per essere utilizzata in ambienti, quali il vestibolo oppure l’ingresso, in cui vengono utilizzate spesso le scarpe e non morbide pantofole. Un elegante zerbino in juta è l’ideale per dare il benvenuto in tutto stile ai vostri ospiti, magari osando con un’amorevole scritta di benvenuto per fare sentire i vostri amici accolti con tanto amore nella vostra casa.

Offerte in arrivo