Condividi

ispirazioni di viaggio
Chi l’ha detto che per viaggiare bisogna per forza prendere un volo per terre lontane? A volte basta un libro, una fragranza oppure un soprammobile dal fascino esotico ed il viaggio con la mente ci porta verso mete nuove e inaspettate. Con i pensieri raggiungiamo destinazioni affascinanti che ci rimangono nel cuore, e ci riscopriamo avventurose Indiana-Jones avide di esplorare gli angoli più remoti del mondo. Anche in termini di arredamento gli stili ispirati a culture e tradizioni dal flair esotico diventano punto di partenza per esplorazioni coinvolgenti, animano soggiorni e camere da letto riempiendoli di carattere e personalità. Le stanze si tingono di nuance nuove e vengono impreziosite da complementi d’arredo eccentrici e particolari, per un risultato frizzante ed appariscente che parla di voi e delle vostre passioni. Dalani vi porta alla scoperta degli stili d’arredo etnici più affascinanti, per una casa mai convenzionale in cui si respira aria di vacanza.

soprammobili-etnici

Viaggiare con la mente

Se amate circondarvi di pezzi d’arredo mai scontati e desiderate arredare la vostra casa con fascino gypsy, puntate tutto sullo stile etnico e riempite di accenti esotici e variopinti anche il più ordinario dei duplex in città. Fantasie animalier, tessuti preziosi e souvenir di viaggio si incontrano in un salotto decorato con arredamento etnico: dal tappeto kilim ai quadri alle pareti, l’atmosfera si riempie di profumi inebrianti e nuance squillanti che ci fanno viaggiare con la mente. Accoccolati tra coperte etniche, lavorate all’uncinetto, e colorati cuscini indiani, resi unici da nappe e paiettes, ci ritroviamo a fantasticare sfogliando l’ennesima guida di viaggio che ci riporta a chiassosi e colorati mercati arabi in cui perderci e ritrovarci, sognando ad occhi aperti.

Soprammobili etnici

quadri-etnici

Quadri etnici

Specchi etnici

Specchi etnici

tappeti-persiani

Tappeti persiani

 

Mobili etnici

|

Lampadari etnici

|

Letti etnici

|

Tende etniche

abat-jour-etniche

Fascino Maori

La regalità e bellezza dei paesaggi africani rivivono in un salotto decorato in stile afro-chic, in cui eleganza e semplicità vanno a braccetto. Maschere e quadri africani, ripropongono visi e silhouette dai tratti semplici e puri, intrisi di simbolismi che vogliono essere testimoni di una cultura dal fascino millenario che veste di charme la zona living, riempiendola di calore, colore e vita. Il rosso del sole e della terra, accompagnato da sprazzi di arancione e giallo, veste cuscini etnici dall’allure grintosa e piena di carattere, che si alternano a fantasie animalier di tessuti leopardati e zebrati e ricreano sul divano un angolo carismatico dal fascino avventuroso. Un baule antico dall’aria vissuta si lascia declinare a desueto tavolino da impreziosire con statuine africane e lanterne dal fascino etnico, dettagli preziosi che sussurrano storie di spedizioni in terre lontane e mormorano canti della tradizione africana.

Abat-jour etniche

carta-geografica

Carta geografica

Tazzine da caffè” width=

Copriletto etnico

Tazze da te” width=

Lenzuola leopardate

 

Lenzuola zebrate

|

Coperta leopardata

|

Pouf etnici

|

Libreria etnica

teiera-giapponese

Profumi d’Oriente

Alla scoperta della tradizione e della cultura giapponese, ci si ritrova in un viaggio introspettivo alla ricerca di un equilibrio e una stabilità che ruota intorno al flusso di yin e yang. Grazie allo stile Orientale potrete conseguire un senso di benessere e armonia anche tra le mura domestiche, decorando con equilibrio ed essenzialità ed attenendovi alle massime dell’arredamento giapponese, che rifiuta gli eccessi in nome dell’ordine ed eleva qualsiasi stanza a piccola oasi di pace. La sobrietà dei mobili dalle linee semplici ed eleganti, viene impreziosita da statuette raffiguranti piccoli Buddha in meditazione e da tessuti orientali ricchi di colore e variegati nelle texture. Alle pareti dragoni e bellissime geishe sono protagonisti di variopinti quadri orientali, che insieme ai cuscini da pavimento e mobili in bambù decorano la zona living e invitano ad una pausa di relax. Concedetevi un momento di quiete davanti ad una tazza di tè al gelsomino mentre aprite un biscotto della fortuna a cui affidare il vostro destino.

Teiera giapponese

statue orientali

Statue orientali

camera-da-letto-feng-shui

Camera da letto Feng Shui

cuscini-da-meditazione

Cuscini da meditazione

 

Mobili orientali

|

Set sushi

|

Design giapponese

|

Letti giapponesi

design-scandinavo

Purezza scandinava

L’arredamento scandinavo è uno stile nuovo, fresco e giovane. Con la sua bellezza semplice ed essenziale ha varcato i confini del nord Europa conquistando ampi consensi in tutto il mondo. La sobrietà di un arredo libero da fronzoli e ridondanze, lontano dal glamour e dagli eccessi lo rende perfetto sia per i loft in città che per un elegante ufficio. Geometrismo e linearità si apprezzano in mobili realizzati rigorosamente in legno, proposti in versione “naturale” oppure smaltati in chiare e luminose nuance di bianco. Tra gli accessori divani grigi, pouf in tessuto rosa e tappeti di pelliccia, stesi languidamente sul parquet, creano un’atmosfera calda e accogliente, atmosfera che solo all’apparenza è spoglia, ma che fa di una casa arredata in stile scandi un nido ospitale marcato da equilibrio e armonia tipici delle case nordiche.

Design scandinavo

tavolino-bianco” width=

Tavolino bianco

mobili-scandinavi

Mobili scandinavi

sedia-bianca” width=

Sedie bianche

 

Armadio bianco

|

Tende grigie

|

Tappeto grigio

|

Camera da letto bianca

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo