Iris

Iris

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Iris:scopri di più su Dalani

L'iris è uno dei simboli più romantici della primavera. Adagiati sui mobili o sistemati debitamente in zone strategiche della casa, questi fiori arricchiranno lo spazio con eterea eleganza e sofisticatezza. Lasciati ispirare su Dalani!

La tua casa è in fiore grazie agli iris

Se vuoi far sì che nella tua casa si respiri aria di primavera in ogni angolo, gli iris sono quel che fa al caso tuo: fiori dal colore spettacolare che regalano poesia e serenità in qualsiasi ambiente vengano collocati. Puoi decidere di coltivare iris in giardino o sul balcone, ma, se non hai uno spazio verde a tua disposizione, puoi semplicemente optare per dei motivi floreali, dei decori o delle composizioni da distribuire in casa. Una corona di fiori secchi o una ghirlanda può essere appesa, per esempio, dietro la porta di ingresso o su una parete; e poi, naturalmente, un vaso di cristallo può accogliere un mazzo di iris. Come dimenticare, poi, tessuti e stampe? Gli iris potrebbero fare capolino nei disegni di un cuscino, nelle fantasie di un copriletto, nei temi di un lenzuolo o, perché no?, in una gigantografia o in un poster da appendere su una parete. Insomma, tante opportunità diverse, e – con Dalani – molte idee e altrettanti suggerimenti da cogliere al volo e da non lasciarsi scappare.

iris

Coltivare gli iris

Le possibilità decorative sono molteplici: sta alla tua creatività e alla tua fantasia darti i consigli giusti per ingentilire la tua abitazione in maniera graziosa e invitante, così da trasformare ogni stanza e renderla più accogliente e ospitale. Un’idea carina può essere, per esempio, quella di utilizzare delle bottiglie di vetro o delle bottiglie di plastica a mo’ di vaso o contenitore: un modo delizioso, semplice ed economico per mostrare degli iris e trasformare un angolo di casa in un giardino fiorito, colorato e profumato. Altra proposta suggestiva è quella di infilare i fiori in serie, uno dopo l’altro, in un filo di nylon, magari aiutandosi con un ago da lana, per creare delle ghirlande e delle decorazioni da appendere alle porte o alle finestre. Lo si può fare per un evento speciale, magari per una cena con le amiche, ma anche per la quotidianità, così da vivere in un ambiente ricco di sfumature: una sorta di splendido arcobaleno perpetuo. Un balcone decorato con qualche vaso di iris, poi, regala uno spettacolo scenografico decisamente gradevole. Chi può contare su un piccolo vivaio può anche coltivarli direttamente: quel che serve è un terreno piuttosto soffice, preferibilmente umido, fertile e ben drenato, ben esposto al sole nel caso degli iris bulbosi e ombreggiato nel caso delle specie esotiche.

Offerte in arrivo