Inverno

Inverno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Inverno:scopri di più su Dalani

La stagione invernale è ormai alle porte, le temperature iniziano ad abbassarsi e sui monti si intravede la prima neve. Nell’arredamento così come nell’abbigliamento, l’inverno può essere una gran fonte di ispirazione che ci viene data partendo proprio dagli elementi naturali che si possono trovare in questo splendido periodo. È tempo di tessuti pesanti, colori caldi e di camini accesi che scaldano il cuore e creano la giusta atmosfera per vivere al meglio l’arrivo delle gelide temperature. I primi camini accesi e le atmosfere che richiamano i lontani paesi del Nord hanno ispirato il team Dalani che per il vostro inverno vi suggerisce alcuni piccoli accorgimenti per rendere magica la vostra casa. La naturalezza del legno, il calore del fuoco e materiali morbidi sono solamente alcuni degli elementi da introdurre all'interno del vostro arredamento per l'inverno. Scoprite di più su Dalani e lasciatevi ispirare.

Un inverno da fiaba

Inverno

Le temperature iniziano ad abbassarsi e restare in casa diventa una dolce tentazione alla quale non è facile resistere. In inverno, infatti, il tempo che passiamo tra le mura di casa è maggiore rispetto alle altre stagioni e per questo motivo dovremmo arredarla perfettamente, ricreando un ambiente che ci faccia sentire a nostro agio e che renda le nostre permanenze a casa una fiaba d’inverno.

Ricreate atmosfere cozy grazie a piccoli dettagli e accessori che faranno la differenza all’interno del vostro arredo e riscoprite la gioia di stare in casa. Le candele sono sicuramente un accessorio che non possono mancare: posizionatele per tutta la zona living e decorate grazie a dei portacandele in elementi naturali come il legno. Il fascino delle candele unito al calore del legno creeranno l’illuminazione che si desidera per le proprie serate passate a bere un tè o una cioccolata calda dolcemente accoccolati sul divano. Accompagnate le candele con elementi naturali come le pigne o i rami di ardisia che conferiscono ulteriore naturalezza alla stanza e fondendosi perfettamente con lo stile rustico caratteristico della stagione invernale.

Tutti questi elementi devono essere integrati al resto dell’arredamento che privilegia tessuti caldi e fitte trame come quelle della lana. Per i cuscini della vostra zona living optate proprio per questo materiale, coperte in plaid e tappeti con rivestimento in pelo che richiamano quelle lontane atmosfere del nord che d’inverno tanto ci affascinano e ci fanno sognare. Il camino acceso, il pavimento in parquet e una chaise longue completano l’ambiente richiamando lo stile chalet chic.
Se le atmosfere troppo rustiche e tradizionali non vi attirano, allora il team Dalani vi propone altri due stili tipici e che possono ispirare la vostra casa d’inverno che sono lo stile Boho chic e quello Scandi.

Un inverno…Bohemiene!

Inverno bohemiene

Boho chic: uno stile per chi non ha paura di osare, che spesso si spinge fino agli eccessi e che confonde diversi stili. Questo inverno non abbiate paura, siate audaci! Una palette di colori caldi e vivaci potrà donare alla vostra casa quell’atmosfera accogliente che state cercando e quell’energia che d’inverno viene spesso a mancare. Gli ambienti si vestono di drappeggi e tessuti come la lana senza dimenticare i colori! Fantasie orientali e colori brillanti rendono l’ambiente più vivace, pouf in pelle e antichi bauli completano la zona living e fondono alla perfezione il fascino dell’antico con quello del moderno.
Incensi e olii essenziali contribuiranno a far viaggiare la vostra mente verso mete più calde come le terre del Marrakesch o dell’Africa, facendovi vivere un’esperienza che inlcude tutti e cinque i sensi.

Must have: Tappeti in fantasia orientale. Forme geometriche, colori brillanti e rossi intensi contribuiscono a creare ambienti caldi e accoglienti, perfetti per uno stile come il boho chic.

L’eleganza del nord: lo stile Scandi

Inverno scandi

L’ordine e l’eterna eleganza delle terre come la Scandinavia o la Norvegia che da sempre ci ammaliano grazie ai loro paesaggi e alla raffinatezza delle montagne innevate.
Per l’arredo d’inverno puntate sullo Scandi. La parola d’ordine? Minimal.

Pochi accessori e mobili ricercati sono necessari per creare una perfetta atmosfera invernale che vi accompagnerà durante tutto il corso di questa magica stagione. Colori chiari accostati a nuance profonde come il blu oceano o il verde acqua ricreano ambienti raffinati e ordinati mentre l’inserimento di mobili in legno creerà l’accoglienza e il calore che state cercando. Tonalità soft e tappeti in pelo donano il tocco chic che impreziosiranno i vostri interni mentre il camino e le candele creano l’atmosfera rustica che vi accoglierà anche nelle giornate più fredde.

Non dimenticate che il buongusto e il vostro tocco personale devono sempre essere presenti per rendere la vostra casa unica, un vero rifugio per voi e la vostra famiglia.

Scoprite altre idee e ispirazioni per il vostro Home&Living su Dalani!

Offerte in arrivo