Ingresso

Ingresso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ingresso:scopri di più su Dalani

L’ingresso è uno degli ambienti più importanti della casa. Il luogo dell’accoglienza e del congedo riflette il nostro stile e ci fa immergere nell’atmosfera domestica. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani.Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Le caratteristiche dell’ingresso perfetto

L’impressione che ci coglie appena varcata la soglia di una casa è molto importante. I primi passi mossi in un’ambiente ci danno un’idea delle persone che lo abitano, del loro stile, dei loro gusti, delle loro passioni. Per questo motivo l’ingresso è una stanza che necessita, dal punto di vista dell’arredamento, la stessa attenzione riservata agli altri spazi. Gradevole, elegante e funzionale: sono queste le caratteristiche ideali dell’ingresso perfetto. Per organizzare e arredare l’ingresso a nostro piacimento dobbiamo innanzitutto valutare lo spazio a disposizione. Che abitiate in una grande villa o in un piccolo appartamento la prima regola da seguire è quella di lasciarsi ispirare dalla propria creatività.

Ingresso

Ingresso: eleganza e praticità

Un ingresso di casa può essere caratterizzato dalla presenza di diversi complementi d’arredo. Ovviamente, la scelta di mobili e accessori va sempre valutata in base allo stile di una casa. Specchi, armadi, appendiabiti, portaombrelli, sedie, poltroncine, tappeti e quadri sono un must have per questo ambiente. Gli specchi sono un elemento utile a dare diverse prospettive di spazio. Se disponete di uno specchio rettangolare, posizionatelo a terra e vi darà l’idea della profondità di campo, uno specchio quadrato invece, poggiato al muro o ad una consolle, conferirà un tipo di spazialità diversa. Non abbiate paura a osare nella scelta degli elementi d’arredo ma cercate sempre soluzioni armoniche, ordinate ed equilibrate. Aldilà delle scelte stilistiche l’ingresso necessita più che altro di essere organizzato a dovere. A chi non è mai capitato di dimenticare le chiavi di casa o oggetti importanti prima di uscire di casa? Non dimenticatevi dunque di inserire attaccapanni e vani porta oggetti in posizioni adeguate. Nella sistemazione dei mobili dell’ingresso poi assicuratevi che non creino ingombro e non siano da ostacolo al passaggio delle persone e all’accesso alle altre stanze.

Arredare l’ingresso

ingresso

L’ingresso, stanza spesso sottovalutata rispetto al resto della casa, può tuttavia ospitare mobili utili, belli e funzionali. Se lo spazio lo consente l’ingresso può ospitare un guardaroba o degli armadi a muro così come i soppalchi che sono molto utili e svolgono una funzione salvaspazio. La scelta del colore delle pareti è un altro elemento importante: le tonalità chiare aiutano a dilatare lo spazio e a far apparire l’ambiente più ampio e luminoso ma dettagli con cromatismi più vivaci sono ammessi. Per rendere l’ambiente più elegante e originale puntate sui dettagli: piante, quadri o stampe moderne. Altro must have dell’ingresso è la scarpiera, il modello più adatto è quello sottile, dallo spessore ridotto e sviluppate in altezza, da appoggiare alla parete. All’immancabile appendiabiti affiancate il portaombrelli, per sistemare subito l’ombrello bagnato, senza sgocciolare per il resto della casa. Chi ha a disposizione un ingresso di grandi dimensioni può anche collocarci delle sedie o un divanetto. L’illuminazione è altresì fondamentale: molto adatti a questo scopo sono i faretti incassati nel contro soffitto, che conferiscono una luce efficace ed uniforme. Per valorizzare un determinato punto vicino all’ingresso, ricorrete a lampade a terra, eleganti abatjour o delle applique a parete che hanno la capacità di illuminare l’ingresso in modo più discreto.

Accessori e dettagli  per un’entrata in grande stile

L’ingresso è un angolo speciale, il preambolo di ogni dimora. Spesso considerato come un contesto di carattere secondario, questo spazio ricopre in realtà un ruolo di fondamentale importanza, dal momento che è la prima stanza in cui entrano gli ospiti. Piccole consolle vintage da riporre a cascata, delicati vasetti bianchi pronti ad accogliere fiori freschi e scatole a pois utilizzate come innovativi svuotatasche: l’entrata è un angolino perfetto per riverberare la personalità di chi vive le mura domestiche e per regalare agli spazi un tocco di carattere in più. Hai voglia di rinfrescare le pareti domestiche con dettagli di stile ma hai bisogno di ispirazioni? Entra a far parte del nostro shopping club e dai un’occhiata a tutte le offerte e le proposte per decorare l’entrata con gusto. Su Dalani trovi portaombrelli, appendiabiti, vasi in ceramica, stampe colorate e idee accattivanti per non lasciare niente al caso e portare nuovo splendore a un piccolo grande ambiente di casa. Nel magazine di Dalani troverai ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare gli spazi con gusto impeccabile! Il nostro shopping club ti offre ogni giorno spunti per arredare la casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto. Acquistare su Dalani è facile e divertente: che aspetti? Scopri come entrar a far parte del nostro shopping club e regala alle pareti domestiche un look sempre nuovo.

Come acquistare mobili e accessori per l’ingresso online su Dalani?

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare mobili e accessori per l’ingresso online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne, permettono di scoprire mobili e accessori per il ingresso come lampade, mobili, credenze, sedie, quadri, stampe, tappeti, oggetti decorativi e tanti altri prodotti online di alta qualità, sapientemente accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite il prodotto che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella! Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo