Ingresso shabby chic

Ingresso shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ingresso shabby chic:scopri di più su Dalani

Date un benvenuto con stile ai vostri ospiti ed accoglieteli in un raffinato ingresso shabby chic a tinte soft! Una cassettiera decapata bianca, delle stampe provenzali alle parete, una lampada dal romantico paralume ricamato e il gioco è fatto! Registratevi gratuitamente su Dalani e scoprite ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con amore e gustoLove your home!

Ingresso shabby chic: benvenuti nella mia casa

ingresso shabby chic

L’ingresso è una sorta di biglietto da visita per i nostri ospiti, una stanza rivelatrice che regala degli indizi di stile preannunciando il genere di arredamento che sarà possibile ritrovare all’interno della casa. Ecco perché è davvero importante rendere questo spazio accogliente ed elegante decorandolo seguendo un determinato fil rouge secondo cui si orienterà anche il resto dell’arredo all’interno della nostra casa. Siete delle inguaribili romantiche dall’animo sognatore? Lasciatevi ammaliare dal fascino nostalgico di un ingresso shabby chic: tonalità morbide ed avvolgenti, che giocano sulla sfumature del rosa, del grigio e del bianco, capaci di rischiarare la stanza riempiendola di luce e facendola percepire all’occhio umano come uno spazio ampio ed arioso. Il vostro ingresso shabby chic saprà diventare un cantuccio accogliente e confortevole nel quale i vostri ospiti si sentiranno immediatamente i benvenuti. L’attenzione e la cura per i dettagli, insieme ad una palette di colori tenui, contribuirà a ricreare fin dal primo momento in cui verrà varcata la porta d’entrata, una sensazione di benessere e tranquillità. Benvenuti a casa, a tinte shabby chic!

Ingresso shabby chic: quali mobili?

ingresso shabby chic

L’ingresso shabby chic, oltre ad essere caratterizzato da determinate nuance, richiederà anche mobili e complementi d’arredo che non potranno mancare nel vestibolo della vostra casa. Una consolle bianca in legno decapato sarà l’eye catcher sul quale i vostri ospiti non potranno evitare di fare cadere lo sguardo: completatela con un abat-jour shabby chic e un vaso di fiori freschi, per un benvenuto in tutto stile dall’allure femminile e raffinata. Una cassapanca scarpiera aggiungerà un tocco di “comodità” al vostro ingresso shabby chic ed offrirà una comoda seduta pensata per voi e per i vostri ospiti al momento di calzare le scarpe, soprattutto se impreziosita con cuscini decorativi nelle tonalità del rosa e del panna: in una nuance monocromatica oppure a fantasia di fiori questi sapranno donare un tocco allegro all’ingresso shabby chic. Completate l’opera introducendo nella stanza anche un grande specchio da terra caratterizzato da cornice in legno smaltata di bianco, ideale per concedersi un’ultima occhiata prima di allacciare il cappotto e uscire nella frenesia mattutina, addolcita però da un ingresso shabby chic a tinte rosa che saprà regalarvi vibrazioni positive. Uno specchio grande inoltre è l’escamotage perfetto per donare alla stanza profondità facendola apparire ancora più ariosa ed ampia.

Ingresso shabby chic: largo al fai-da-te

Una consolle, una scarpiera o un mobiletto da ingresso in legno che desiderate rinnovare e rendere più accattivante, per inserirlo armoniosamente nel vostro romantico ingresso shabby chic? Niente di più semplice: basta avere a portata di mano carta vetrata, vernice e spray fissante e si può subito mettersi al lavoro, armati di un po’ di pazienza e tanta creatività:

  • con la carta vetrata rimuovete lo strato più superficiale di vernice del mobiletto. Non deve essere un lavoro di precisione: il fascino dell’ingresso shabby chic sta anche nelle seducenti, piccole imperfezioni dei suoi complementi d’arredo;
  • stendete una mano di vernice nel colore che preferite: lilla, rosa antico, bianco panna… i colori principe dell’ingresso shabby chic si declinano in mille sfumature tenui e romantiche;
  • una volta che la vernice si sarà asciugata fissate il tutto con lo spray.

Et voilà, ecco a voi una consolle d’ingresso decatapa in perfetto stile provenzale, pronta per essere posta nel vostro ingresso shabby chic e arricchita con candelabri bianchi e una lampada dal paralume riccamente ricamato!

Ingresso shabby chic: dettagli di stile

ingresso shabby chic

Una volta che avrete individuato i complementi d’arredo ideali per decorare con gusto e raffinatezza l’ingresso shabby chic, potrete concentrarvi sui dettagli, che – come qualunque donna sa – fanno la differenza e calamitano l’attenzione. Alcuni particolari dello stile shabby chic, si possono ritrovare anche nello stile country e provenzale, improntati anch’essi su un arredo femminile e delicato. Ecco che allora l’ingresso shabby chic, ospiterà decorazioni romantiche e particolari, come i cuori decorativi realizzati in legno oppure in tessuto da declinare a portachiavi vezzosi per impreziosire la serratura in ferro battuto dei cassetti della consolle oppure da appendere con uno spago ad altezze diverse per decorare le pareti. Se lo spazio all’interno dell’ingresso shabby chic ve lo consente, appoggiate sul pavimento, oppure su un tavolino basso, delle lanterne in ferro battuto, naturalmente smaltate di bianco. Grazie alla luce suggestiva del fuoco queste illumineranno di luce chiara e soffusa la stanza, un dettaglio che sarà molto apprezzato dai vostri ospiti che in qualunque momento sapranno dove dirigersi per recuperare i fazzoletti dalla tasca della giacca. Divertitevi a decorare il vostro ingresso shabby chic con tocchi di stile unici e lasciatevi ispirare dalle nostre proposte giornaliere di mobili ed accessori shabby. Dalani, love your home!

Offerte in arrivo