Ingresso moderno

Ingresso moderno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ingresso moderno:scopri di più su Dalani

L'ingresso è il  biglietto da visita che presenta il nostro stile già ad un primo sguardo. Pronto ad accogliere i nostri ospiti, l'ingresso moderno sarà sinonimo di una casa al passo con i tempi, impreziosito di accessori e dettagli di design. Registratevi gratuitamente e scoprite ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Ingresso moderno: welcome home

Benvenuti a casa. Un incontro tra gusto personale, proposte del design contemporaneo e tocchi originali. Arredare l’ingresso è come presentarsi per la prima volta ad una persona: la prima impressione è quello che conta. Potrà anche essere un clichè, ma le sensazioni trasmesse dal mood di arredo della nostra casa rappresentano la nostra personalità e il nostro stile. Un ingresso moderno sarà sinonimo di essenzialità, gusto attuale e ispirazioni ricercate. Praticità e bellezza si uniscono in un mix di arredo che guarda al presente, ma soprattutto al futuro.

ingresso moderno ingresso di design mobili da ingresso

Mobili per l’ingresso moderno: su cosa puntare?

L’importanza dei dettagli è fondamentale, soprattutto all’ingresso di casa. Per ingresso moderno si può intendere sia una piccola anticamera da arredare ad hoc per accogliere ospiti ed amici all’entrata della dimora, oppure una semplice parete che segna il confine con le altre stanze. L’ingresso moderno è il preludio a soggiorno e cucina e, per questo, dovrà essere arredato in maniera coerente, così da creare una continuità di stile.

Nel caso di un’anticamera, la scelta di mobili e accessori sarà più semplice.

  • Si potrà fare spazio ad un comò moderno – meglio se sospeso – per far posto ad oggetti e accessori all’interno dei suoi cassetti.
  • Anche la consolle è un grande classico dell’ingresso moderno: un mobile a mezzaluna da appoggiare alla parete con due piccoli cassetti frontali, da accessoriare con elementi decorativi.
  • Una scarpiera da ingresso farò posto a ballerine, scarpe con il tacco e mocassini, per avere tutto sempre in ordine appena entrati in casa e a portata di mano quando si deve uscire.
  • Bellissimi armadi a specchio ci aiuteranno ad ampliare un ambiente di piccole dimensioni, contenendo allo stesso tempo capi spalla e guardaroba.
  • Nel caso di una parete, invece, le soluzioni di arredo dovranno essere creative e funzionali. Via libera a composizioni di mensole sospese per creare un mosaico che sfrutta la verticalità senza occupare eccessivo spazio.
  • Per accogliere gli ospiti in tutta comodità anche una panchetta imbottita, degli sgabelli in ceramica oppure una comoda poltroncina da ingresso diverranno perfetti e funzionali elementi d’arredo. Oltre allo stile infatti, volete mettere il lusso di potervi sedere mentre allacciate i sandali gioielli prima di uscire per il party?

ingresso moderno, ingresso di design, mobili da ingresso

Arredare un ingresso moderno: idee e consigli di stile

Il design di interni è in costante evoluzione. Linee geometriche e fantasie optical, l’ingresso moderno gioca di contrasti e si tinge di cromie avvolgenti. Lasciamoci ispirare da una carta da parati moderna con righe che alternano bianco e il grigio, oppure l’antracite e il tortora, per un effetto elegante e al passo con i tempi. Per quando riguarda i decori, si può pensare di arredare la parete dell’ingresso moderno con uno specchio molto grande che fornirà bellissimi giochi di luce e riflessi e sarà allo stesso tempo un accessorio funzionale per controllare il nostro look poco prima di uscire di casa. Invece, una composizione di stampe con scorci di città famose, come i quadri di New York, creerà un ingresso moderno dall’effetto decorativo d’impatto.

Consigli di arredo: per riprendere la tendenza di arredo moderna, meglio scegliere mobili e accessori con finitura laccata e superfici gloss.

ingresso moderno mobile nero con cassetti

I colori ideali per un ingresso moderno accogliente

Soprattutto se il vostro ingresso viene ricavato da un piccolo disimpegno oppure se si trova nel corridoio, delimitarlo utilizzando i colori potrebbe essere l’idea astuta e di stile. Scegliete un colore che doni carattere alla stanza e dipingete in questa tonalità una parete all’interno della stessa. Abbinatevi un tappeto nella stessa nuance e inserite all’interno dell’ingresso moderno un mazzo di fiori freschi incandido bianco. La sensazione di accoglienza e di un caldo benvenuto sarà davvero palpabile e i vostri ospiti ed amici rimarranno affascinati da tanto stile e charme.

er un ingresso moderno dalle dimensioni piccole, giocate sull’alternanza di nero e bianco, utilizzando quest’ultimo soprattutto per le pareti ed i mobili. Donando luce al contesto, il colore bianco conferirà all’ambiente una sensazione di ariosità e luminosità facendo percepire anche un ingresso moderno di dimensioni ridotte, grande e spazioso.

ingresso moderno specchio da pavimento

L’illuminazione all’interno dell’ingresso moderno

Una caratteristica imprescindibile che caratterizza l’ingresso moderno è senza dubbio l’illuminazione. Tra le varie alternative potrete optare per un’elegante lampada da tavolo, che adagerete sulla consolle. Una piantana ad arco oppure una lampada treppiedi saranno invece l’ideale nel caso in cui il vostro ingresso sia davvero spazioso e abbiate la possibilità di utilizzare anche lo spazio a terra.

Infine per regalare un’allure magica e suggestiva a tutta la stanza, perchè non pensare di puntare su un’illuminazione dell’ingresso moderno fatta di fiammelle ballerine! Acquistate delle lanterne in acciaio e vetro di dimensioni differenti tra loro e posizionatele a terra. L’effetto sarà di rischiarare l’ambiente in modo discreto, affinchè quando uno dei vostri ospiti dovesse tornare al guardaroba per recuperare le chiavi dal cappotto, anziché brancolare nel buio sarà guidato dalla fiammetta flebile delle vostre lanterne.

ingresso di design, mobili da ingresso

Con Dalani un vero e proprio ingresso di design!

Volete accogliere i vostri ospiti con stile sin dai loro primi passi nella vostra splendida dimora? Magari volete stupirli con qualche pezzo design dallo stile inconfondibile, con una stampa di grande impatto visivo o un appendiabiti-scultura. In tal caso siete sulla pagina giusta! Su Dalani troverete tanti splendidi mobili da ingresso con i quali potrete aggiungere alla vostra casa carattere e personalità!

Ogni giorno gli esperti di stile di Dalani selezionano per voi articoli di arredamento delle migliori marche, organizzandoli in fantastiche campagne tematiche. Acquistare su Dalani, poi, è vantaggiosissimo: navigando tra le nostre proposte, troverete mobili e accessori con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Lasciatevi sedurre dai tantissimi complementi d’arredo in stile provenzale, moderno, classico, navy e shabby chic: su Dalani avrete davvero l’imbarazzo della scelta! Divertitevi a scoprire i prodotti di vostro gradimento, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo più sicuro. Ci penseremo noi a inviarli direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile!

Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte e scoprite come arredare l’ingresso moderno con i colori, l’illuminazione e i mobili per l’ingresso giusti, dettagli di stile capaci di fare la differenza. Registratevi gratuitamente e scoprite online tante proposte ed accessori per rendere la vostra casa ancora più bella. Love your home!

Offerte in arrivo