Ingresso di design

Ingresso di design

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ingresso di design:scopri di più su Dalani

L'ingresso di design è sinonimo di una casa al passo con i tempi e ricca di spunti e mobili di tendenza: un ambiente perfetto per accoglierci quando torniamo a casa. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Arredare un ingresso di design: idee e consigli di stile

Il design di interni è in costante evoluzione: è l’incontro tra ingegneria e arte, tra invenzione e stile, tra produzione e mercato. L’ingresso di design è il primo biglietto da visita della nostra casa, un’anticipazione dello stile di tutta la dimora, una prima impressione che crea l’atmosfera giusta già ad un primo sguardo. Un ingresso di design è sinonimo di essenzialità, gusto attuale e ispirazioni ricercate. Praticità e bellezza di uniscono in un mix di arredo che guarda alle tendenze del presente, con uno sguardo lungimirante al futuro.

ingresso di design

Come arredare l’ingresso di design

ingresso di design

Le soluzioni per arredare l’ingresso di design variano in base alla disposizione della nostra casa e in base allo spazio che possiamo sfruttare. L’entrata potrà svilupparsi come una piccola anticamera da arredare ad hoc, oppure di una semplice parete divisoria. Nel caso di un’anticamera, lo spazio consente la scelta di mobili e accessori più grandi, come un comò moderno per far posto ad oggetti e accessori all’interno dei suoi cassetti. Anche la consolle è un grande classico dell’ingresso di design: un mobile con due piccoli cassetti frontali, da accessoriare con elementi decorativi come vasi in vetro e statue contemporanee. Per massimizzare la metratura scegliendo dei mobili funzionali, si potrà optare per una scarpiera da ingresso per avere tutto sempre in ordine appena entrati in casa e a portata di mano quando si deve uscire. Nel caso di una parete, invece, le soluzioni per l’ingresso di design dovranno essere creative e funzionali. Via libera a composizioni con mensole sospese e specchi di design per creare un mosaico a parete.

L’importanza dei dettagli nell’ingresso di design

ingresso di design

Linee geometriche, fantasie optical creano una splendida armonia di contrasti, oppure, per un effetto minimal chic, si lascia contaminare dal bianco o grigio monocromatico. In alternativa ci si potrà lasciare ispirare da una parete decorata con carta da parati bianca e nera, da combinare insieme a dettagli con materiali sintetici e d’avanguardia: plexiglass, vetro, metallo cromato e allumino spazzolato.

L’ingresso è il biglietto da visita della propria casa, il luogo che gli ospiti ammirano per primo e che, appunto per questo, necessita di tante cure e attenzioni. Bisogna fare in modo che ogni dettaglio possa essere ricercato e funzionale. Oltre ai vari complementi d’arredo è necessario curare l’illuminazione, elemento fondamentale perché riesce a rendere l’atmosfera romantica e chic. Cosa di meglio di una lampada da terra, dalla base in legno intarsiato, per rendere il tutto ancora più raffinato? Una libreria in noce, resa ancora più bella da libri e portafotografie, sarà la giusta cornice per un risultato fenomenale.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani e scoprite come arredare l’ingresso di design. Ogni giorno tante proposte con accessori per rendere la vostra casa ancora più bella. Love your home!

Offerte in arrivo