Ingresso classico

Ingresso classico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ingresso classico:scopri di più su Dalani

Mobili, accessori e tante idee per arredare al meglio il vostro ingresso classico, uno spazio domestico spesso sottovalutato, ma funzionale e dall'eleganza intramontabile. Registratatevi gratuitamente su Dalani: ogni giorno online vi aspettano tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile, donando un tocco personale a tutte le stanze. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Ingresso classico come sfruttarlo al meglio

Al giorno d’oggi, l’ingresso è spesso privato del suo antico ruolo: molte volte le porte degli appartamenti moderni si aprono direttamente sulla cucina o sul soggiorno ed è stato eliminato quel piccolo angolino ospitale che serve per accogliere degnamente i propri ospiti. In realtà questo ambiente spesso sottovalutato è molto importante in quanto rappresenta, in modo figurativo il nostro biglietto da visita. L’ingresso classico dunque diventa la prima stanza dove chiunque entri in casa deve passare. E se è vero che lo stile di una casa si vede già dal primo sguardo, l’arredamento dell’ingresso classico dovrà necessariamente essere allestito con la stessa cura e attenzione delle altre stanze e dovrà essere abbellito da accessori e complementi d’arredo di raffinati stile ed eleganza.

Grazie alla versatilità dell’ingresso, questo si lascia arredare e decorare in modo molto vario. Un ingresso classico di dimensioni sufficientemente grandi potrà convertirsi ad area funzionale e diventare, grazie ai giusti complementi d’arredo, un angolino prezioso ed unico. Pensate magari ad un angolo lettura, ricavato semplicemente da una finestra bovindo o da un corridoio ampio corredato di una comoda panchetta imbottita adornata di cuscini. Sta a voi intuire, in base alle dimensioni della stanza, quale twist dare alla stessa, per esaltarne le caratteristiche e la sua conformità.

Ingresso classico: eleganza intramontabile

Sebbene tante proposte di ultima tendenza prediligano costruzioni open space, che si aprono direttamente sulla cucina oppure sul soggiorno, chi ha la fortuna di possedere un ingresso, non potrà resistere ad un arredo classico e senza tempo, caratterizzato da elementi dalla bellezza eterna. Il vostro ingresso classico fatto di linee preziose e ricercate e impreziosito da dettagli originali, donerà un’allure davvero impeccabile alla vostra casa, anticipando quello che sarà lo stile di un ambiente raffinato ed elegante. Un ingresso classico creerà un’atmosfera distinaa all’interno della casa, donando un tocco magico capace di riportare indietro nel tempo, senza per questo rinunciare a funzionalità e praticità.ingresso classico guardaroba in legno

Ingresso classico: i mobili giusti

L’ingresso classico è caratterizzato da pochi, ma indispensabili elementi di arredo, solitamente dalle linee marcanti e raffinate e realizzati in legno, meglio se scuro e decorato con intarsi a forma di frutta e ghirigori. Ma quali sono i mobili e gli accessori che non possono mancare in ogni ingresso classico che si rispetti? Vediamoli insieme:

  • in un ingresso classico, sarebbe impossibile rinunciare alla presenza di una consolle. Si tratta di una sorta di scrivania, che non necessariamente dovrà essere coordinata da una sedia. Ma che potrà fungere semplicemente come punto d’appoggio per svuota tasche, cornici porta foto oppure per un’importante lampada da tavolo ad illuminare la stanza. La consolle per l’ingresso classico è un mobile affascinante e pratico, provvista di uno o più cassetti potrà essere anche utilizzata per riporre chiavi, guanti o berretti che saranno a portata di mano proprio nel momento in cui ne avrete bisogno, mentre state uscendo di casa. La consolle perfetta deve essere in legno, preferibilmente massello, impreziosito dalla presenza di decorazioni e intagli. Per chi ama lo stile classico, ma non disdegna il brio e la vivacità del colore, sarà possibile anche optare per una consolle resa ancora più bella da cassetti e pomelli eccentrici, capaci di dare un twist nuovo ad un complemento d’arredo dal fascino eterno;

ingresso classico consolle in legno con cassetti

  • accanto alla consolle, nel vostro ingresso classico potrete naturalmente inserire un grande specchio da parete, con una cornice importante. In una stanza dal gusto classico barocco non potranno allora mancare i dettagli in oro, che conferiscono all’ambiente una maggiore luminosità, creando al tempo stesso un’illusione di profondità. Se volete sbizzarrirvi e rendere l’ingresso davvero originale, acquistate gli specchi in serie di più elementi, la parete acquisterà carattere diventando così davvero preziosa e unica;

tris di specchi per ingresso classico

  • l’attaccapanni è un altro dei must have che non può mancare all’interno di un ingresso classico. Tra i vari modelli pensati per meglio arredare questa zona della casa, troviamo quelli da terra o a piantana, lavorati in ferro battuto e in nuance preferibilmente scure o dorate. Le rastrelliere da parete in alternativa, vi offriranno una perfetta soluzione salvaspazio. Il nostro consiglio è in entrambi i casi, scegliere un appendiabiti in ferro battuto e con decorazioni floreali per quel tocco campestre che non guasta mai. Infine sempre in ferro battuto, deve essere anche un altro accessorio fondamentale per l’ingresso classico: il portaombrelli, dove riporre l’ombrello per evitare di gocciolare su tappeto e pavimenti. Questo accessorio potrà essere inserito anche nel giro scale di casa e scelto magari nello stesso stile del battiporta sul portone d’entrata.

ingresso classico porta ombrelli in ferro battuto

Per completare l’insieme, nel caso disponiate di un ingresso classico molto grande, non lasciatevi sfuggire l’occasione di aggiungere un divanetto in ferro battuto, una panchetta oppure degli sgabelli che, abbinati ad un tappeto colorato sapranno aggiungere un tocco cozy e famigliare capace di regalare calore all’intera stanza. Ultimo, ma non ultimo, non dimenticate di studiare anche l’illuminazione di un ingresso classico, che potrete curare inserendo lampade Tiffany, da terra e da tavolo per un tocco di romanticismo e stile. La luce all’interno di questa stanza infatti dovrà essere calda e avvolgente, per garantire un “benvenuto” e un “arrivederci” rilassante e di stile.

Ingresso classico: i dettagli che fanno la differenza

Divertitevi a trasformare il vostro ingresso classico in uno spazio originale e personale. Lasciandovi ispirare dal vostro gusto e dalla vostra creatività sarete in grado di dare un tocco magico e speciale a questa stanza, solo all’apparenza poco importante. Le decorazioni murali sono perfette per trasformare il look di un ambiente, in un ingresso classico via libera a cornici antiche, stampe vintage e quadri romantici,  per un tocco artistico che davvero non guasta mai! Non dimenticate poi il dettaglio green che oltre a decorare aggiunge sempre un tocco di buonumore: in base allo spazio a vostra disposizione scegliete una grande yukka oppure un’elegante orchidea, optando per un vaso che sia all’altezza della bellezza del vostro fiore o pianta.

Per concludere, prestate anche attenzione ai colori dell’ingresso classico che sono neutri e semplici. Il bianco è la scelta più scontata, ma anche beige, ocra, giallo panna e altri cromatismi pastello sono perfetti. Il quadro d’insieme deve trasmettere leggerezza e tranquillità, per questo i toni troppo forti ed energici sono messi al bando.

ingresso classico con consolle antica

Ingresso classico: come trovare i complementi d’arredo giusti su Dalani

Se siete alla ricerca della giusta ispirazione per arredare il vostro ingresso con un intramontabile stile classico, in cui predomino il legno anticato e le sfumature naturali, tuffatevi nel mondo di Dalani e lasciatevi ispirare dai consigli dei nostri esperti di stile e dalle offerte giornaliere di mobili e accessori per la casa. Dalani è il primo shopping in Italia dedicato all’arredo, che vi propone ogni giorno campagne tematiche, grazie alle quali potrete scoprire le ultime tendenze in materia di design e fare acquisti a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Registrarsi è semplice e veloce e potrete subito cominciare a fare acquisti online, individuando i giusti accessori per completare il vostro ingresso classico o un dono di stile da regalare ai vostri cari per le feste. Dalani ha una sola missione: rendere ogni casa sempre più bella. Love your home!

Offerte in arrivo