Incensiera

Incensiera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Incensiera:scopri di più su Dalani

Un effluvio deciso di muschio bianco, che avvolge le pareti domestiche richiamando alla mente i paesaggi più tipici di una terra sgargiante e misteriosa. L’incensiera è un complemento decorativo d’eccezione che arreda con stile e completa la bellezza dei contesti sensibili alle estetiche etniche. Scopri di più e registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Incensiera: spiritualismo zen tra le mura domestiche

Le emozioni di un viaggio nella terra dove sorge imponente il Taj Mahal, il misticismo della filosofia Taoista e le innumerevoli sfaccettature di una Cina imperiale e popolare al tempo stesso. Con il suo mix di linguaggi estetici e contraddizioni, l’Oriente esercita da sempre un potere magnetico che continua a contaminare il gusto delle abitazioni occidentali. Oggetti che sembrano recuperati da vecchie imbarcazioni, icone prese in prestito dai templi induisti e statue rubate ai mausolei escono dal loro paese d’origine e si mescolano con gli oggetti e i dettagli del vivere quotidiano, per stupire e regalare alle stanze un tocco di eccezionalità. Il raggiungimento dell’armonia con il cosmo mediante l’utilizzo di elementi in perfetto equilibrio tra natura e architettura rappresenta dunque il punto focale della filosofia orientale, e chi desidera riproporre nel proprio ambiente un angolo in perfetto stile zen non può certamente fare a meno di elementi che richiamano la metafora del percorso interiore. Candele, arredi dall’essenza legnosa e lanterne etniche sono quindi degli accessori necessari per restituire agli ambienti energia positiva insieme all’incensiera, che completa i contesti con un tocco esotico in più.

Incensiera: decorazioni d’eccezione

Utilizzatissimo nei riti e nelle cerimonie religiose, l’incenso è una resina preziosa prodotta da un arbusto che cresce spontaneamente in Asia e Africa. Simbolo di purificazione tanto nella cultura occidentale quanto in quella orientale, l’incenso è legato ad una ricca simbologia profana e religiosa che affonda le radici nei tempi in cui si veneravano gli dei pagani. Pregiata nella manifattura e caratterizzata da una spiccata cura per il dettaglio, l’incensiera è un gioiellino da esibire negli angoli della casa dal sapore etnico, ed è perfetta per trasmettere alle pareti un’allure zen . Preziosa come una scrigno, caratterizzata da forme sinuose e da intarsi in gold e silver, l’incensiera si presta ad accogliere con stile le bacchette profumate che richiamano alla mente gli scenari tipici dei paesi dove si cammina scalzi nei templi. Se la vostra stanza è sensibile alle estetiche nipponiche che rispondono alla regola del minimal, scegliete un’incensiera in legno dalla classica forma a foglia; viceversa, per un angolo della casa in stile boho, dove troneggiano tessuti sgargianti e tende etniche, optate per un oggetto in bronzo di ispirazione indiana o tibetana.

 

 

 

Offerte in arrivo