Incensi

Incensi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Incensi:scopri di più su Dalani

Dopo una giornata impegnativa è fondamentale ritrovare equilibro interiore e le energie spese tra commissioni e traffico metropolitano: regalatevi un bagno caldo o dilettatevi con lo yoga, grazie ad avvolgenti incensi profumati troverete la giusta concentrazione. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Incensi: da antichi rituali alle nostre case

Dal Mediterraneo alla Cina, passando per il Nord America e l’Asia, l’uso degli incensi non si può collocare in un posto ben preciso perché ci sono tracce dell’utilizzo di questi accessori nei testi storici di tantissimi popoli antichi e tribù provenienti da ogni parte del mondo. Questa tradizione si può, però, accostare con certezza a rituali spirituali, cerimonie religiose e preghiere: bruciare legno ed erbe aromatiche era, infatti, un’abitudine consolidata in questi momenti. Con il passare degli anni questi accessori si sono evoluti sempre di più, passando da un uso sacro ad uno più profano, arrivando direttamente nelle nostre case.

Incensi: la fragranza perfetta per ogni stanza

Gli incensi sono solitamente dei semplici bastoncini che, per rilasciare essenze e fragranze, hanno solo bisogno di essere accesi. Di forma conica sono ancora più comodi perché non necessitano di uno specifico appoggio e possono essere collocati dovunque. Possono essere utilizzare in ogni stanza della casa, anche delle zone outdoor come giardino, terrazzo o porticato: quello a cui bisogna fare attenzione è la giusta combinazione di fragranze e profumi, perché in ogni ambiente ci sono esigenze e necessità da rispettare.

  • Incensi per la cucina. Dato il suo utilizzo, questa zona della casa è abitualmente circondata da odori e profumi che si concentrano quando prepariamo pranzi e cene. Per non mescolare tra loro diversi aromi è più indicato avvolgere l’ambiente con gli incensi dopo i pasti: se volete andare sul sicuro scegliete le fragranze più fresche e fruttate come menta piperita, arancio e cannella o limone.
  • Incensi per la camera da letto. Questa stanza della casa è quella in cui si cerca un po’ di tranquillità e riposo, un nuovo equilibrio dopo una giornata difficile. Si consigliano quindi fragranze rilassanti e delicate, come camomilla, rosmarino o rosa canina, per portare serenità in casa e lasciarvi cullare tra le braccia di Morfeo.
  • Incensi per il giardino. Incensi alla citronella sono la soluzione perfetta per le serate con gli amici davanti ad un bicchiere di vino rosso: profumeranno l’atmosfera ma, soprattutto, terranno lontani insetti e zanzare che, in estate, sono sempre gli ospiti non graditi delle cene all’aperto.

Westwing_Mood_Ethno Chic_FINAL

Incensi: un rilassante bagno caldo

Di ritorno da una lunga e stressante giornata di lavoro non c’è niente di meglio che concedersi un bagno caldo e rilassante: riponete il telefono sopra al mobile in ingresso e lasciate che l’unico suono a circondarvi sia la vostra playlist del cuore. Morbidi asciugamani in cotone a portata di mano, bagnoschiuma alla lavanda e sarete finalmente pronti per affondare in un mare di bolle. Non vi sembra, però, che manchi ancora qualcosa? Per rilassare la tensione e lasciar volare i pensieri lontano, dove nessuna preoccupazione possa raggiungervi, incensi dagli aromi delicati e freschi sono gli accessori irrinunciabili per creare un ambiente da sogno nel vostro bagno. Dalla dolcezza di vaniglia o lavanda, fino ad arrivare a fragranze più fresche alla frutta, divertitevi a scegliere il mix di aromi che più vi piace e concedetevi una profumata coccola quotidiana.

Incensi: un angolo per la meditazione in casa

Chi si è appena approcciato alla meditazione o sta muovendo i primi passi nella disciplina dello yoga sentirà la necessità di dedicare uno spazio della casa da arredare ad hoc: per ritrovare la pace interiore basterà un tappetino, qualche soffice cuscino da meditazione, luci soffuse e incensi orientali. Per liberare i punti chakra serve concentrazione ed equilibrio, ecco perché trovare la perfetta armonia con l’ambiente circostante è la chiave per iniziare qualsiasi percorso spirituale.

Trova tanti preziosi incensi su Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Non solo tavoli divani e prodotti per la tua casa, ma anche piccoli dettagli che fanno la differenza in una dimora di stile, come profumati incensi che rispecchiano tutte le sfaccettature della tua personalità! Acquistare su Dalani inoltre è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo