Impastatrice

Impastatrice

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Impastatrice:scopri di più su Dalani

Preparate deliziose tagliatelle con la pasta fatta in casa. L’impastatrice sarà la vostra complice in cucina e vi permetterà di ottenere un impasto morbido e facile da lavorare. Scoprite su Dalani le impastatrici più moderne ed accessoriate, per un pranzo della domenica speciale! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

L’impastatrice che aggrega con amore

impastatrici moderne

I pranzi domenicali, si sa, sono un must per tante famiglie italiane, che si ritrovano in questo giorno della settimana così speciale per condividere un buon piatto di pasta al ragù e trascorrere un momento in allegria in compagnia di fratelli, cognate e nipoti. Se però impastare a mano proprio non fa per voi, non dovete per forza rinunciarvi. Esiste un ligio alleato in cucina, che mentre voi vi occuperete di mescolare il ragù, impasterà al posto vostro una morbida pasta fresca per delle tagliatelle da veri intenditori. Ovviamente stiamo parlando dell’impastatrice, un robot da cucina irrinunciabile per chi ama cucinare spesso ed in grandi quantità. L’impastatrice, grazie alle differenti fruste che vengono date in dotazione, è molto versatile e può essere impiegato per processare differenti tipi di impasto: oltre alla pasta fresca, la planetaria, come viene definita in gergo, permette di lavorare tutti quegli impasti lievitati come il pane o la pizza oppure quelli di tipo “consistente” come la pasta frolla. Grazie ad un movimento rotatorio su se stesso delle fruste, l’impasto viene lavorato in modo ineccepibile, esattamente come se fosse stato preparato a mano. I vostri ospiti non si accorgeranno nemmeno della differenza e potrete conservarne il segreto dell’impastatrice che rimarrà protetto tra le mura della vostra cucina.

 L’impastatrice: differenti tipologie di impasti

L’impastatrice moderna è generalmente realizzata in acciaio oppure alluminio e viene concepita con un design davvero accattivante che la rende un accessorio elegante, con un accento retrò. L’impastatrice è formata da una base, all’interno della quale si trova il motore che permette il funzionamento del robot stesso e dotata di una vasca in cui vanno versati gli ingredienti, che con il mesto lavoro di mescolamento, poco a poco si trasformano in morbido impasto. Le fruste poi sono un accessorio chiave dell’impastatrice, infatti in base all’impasto che desiderate preparare dovete scegliere un differente tipo di frusta, per capire meglio diamoci un’occhiata più da vicino:

impastatrice frullatore

  • gancio impastatore, questo tipo di frusta ha la forma che ricorda quella di un uncino, la si utilizza generalmente per processare gli impasti di pizze, focacce o del pane. Insomma per un tipo di pasta che sia “corposa”;
  • frusta a K, è l’alleata ideale nel caso in cui si desideri lavorare impasti non troppo duri, quali per esempio la pasta frolla, dunque per la preparazione di dolci e torte grazie all’impastatrice;
  • frusta a filo, è un ulteriore accessorio dato in dotazione dall’impastatrice e, al pari di un battitore, permette di lavorare impasti che rimangono liquidi, per esempio la crema pasticcera.

In base alla consistenza dell’impasto, scegliete un’impastatrice con un differente livello di velocità del mescolamento: più veloce per impasti liquidi (crema pasticcera), più lento per impasti duri (pane/focaccia).

impastatrice piatto per pizza

Questa domenica dilettatevi allora a preparare la pasta fresca delle tagliatelle all’uovo, mentre l’impastatrice si prenderà cura del lavoro “pesante” impastando uova e farina, voi potrete accoccolarvi sul divano con un bicchiere di vino rosso e pregustarvi il piatto di tagliatelle all’uovo fresco e ragù che servirete, come brave padrone di casa, per il pranzo.

Impastatrice, must have in cucina

impastatrice barattolo di vetro

La cucina è la stanza più vissuta all’interno della propria abitazione perché è il luogo nel quale poter preparare deliziose pietanze da servire ai parenti e agli amici più cari. Proprio per questo è molto importante che ogni singolo dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto. L’impastatrice è l’elettrodomestico che non può assolutamente mancare sul ripiano in marmo della propria cucina perché risulta essere indispensabile per la realizzazione di tantissime pietanze. I vostri bambini amano gustare biscotti appena sfornati o la pizza Margherita tanto amata? Volete sorprendere i vostri migliori amici con un aperitivo preparato in casa a base di sfoglie salate? Grazie all’impastatrice tutto questo può essere possibile e realizzato con facilità. L’impastatrice moderna è caratterizzata da un design innovativo così da far divenire questo accessorio un prodotto accattivante da posizionare in cucina, per un risultato eccezionale. Che aspettate? Iniziate lo shopping ora! Scegliete l’impastatrice che fa per voi e rendete la vostra cucina un luogo magico da vivere ogni giorno!

Offerte in arrivo