Immagini

Immagini

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Immagini:scopri di più su Dalani

Le immagini conferiscono un tocco personale ed individuale a tutte le stanze di una casa. Una decorazione permette di impreziosire pareti altrimenti nude e dare personalità alla casa. Lasciati ispirare da Dalani!

Quadri, cornici e bacheche sono la scelta perfetta per sfruttare uno spazio o una parete spesso inutilizzata. Se selezionate con cura, le immagini sono un eye-catcher unico per qualsiasi tipo di stanza, che sia un soggiorno o un angolo ben specifico.

Fissare le stampe alla parete

Prima di prendere martello e chiodi, bisognerebbe cercare di visualizzare la stanza come un tutt’uno, considerando l’insieme delle pareti e i mobili in combinazione con le immagini che si sta valutando di appendere. Questo passo serve a capire se l’effetto finale sarà quello desiderato in partenza. Inoltre, per assicurarsi che le immagini vengano appese nel modo giusto bisognerà anche ponderare la distanza ottimale tra quest’ultime e le finestre, le porte e le mensole che occupano lo spazio restante del muro. La regola generale per appendere immagini in modo dritto è di allinearle sempre alle componenti fisse. Se si desidera avere le proprie immagini preferite in formato più grande rispetto alla dimensione normale, è possibile stamparle e poi sistemarle al muro con una cornice. E’ anche possibile riprodurle su tela, così da ottenere un effetto più sofisticato e arricchire ulteriormente gli spazi spogli. Vi consigliamo sempre di scegliere immagini non troppo piene, così da poter garantire un effetto finale particolarmente elegante.

Cornici

Vi è una scelta ampia tra le cornici per presentare le proprie immagini o foto preferite: nere, bianche, colorate, giocose, romantiche, minimali. Un portafoto composito è ideale per chi vuole esporre più immagini nello stesso momento e di vario tipo. Questa selezione personale dei propri ricordi preferiti è ancora più valorizzata dalla cornice giusta e se questa è fatta dando risalto a immagini dallo stile simile.

Il collage di immagini, dipinti e foto può creare un fantastico effetto di riempimento della parete, soprattutto quando queste sono accompagnate dalla scelta delle cornici più adatte. Per tale galleria ci sono molte opzioni, sia per quanto riguarda la disposizione  sia per il disegno formato dalle immagini stesse. Se possedete un’opera d’arte o una stampa artistica a cui siete particolarmente affezionati, questa non dove essere combinata con altre, ma deve essere sistemata su una parete in maniera isolata – così da metterla in evidenza una volta entrati in casa. Oltre alle immagini, è possibile appendere oggetti, lampade a muro, souvenir e cimeli di viaggi passati. Se invece si decide di combinare immagini e foto in una galleria sulla parete, ecco alcune modalità di montaggio consigliate:

Stile “Petersburger”: Questo stile dà un’impressione di caos ordinato. Molte immagini diverse sono posizionate sulla parete, ma ogni immagine presenta lo stesso formato e le stesse dimensioni. Inoltre, anche lo stile della cornice è lo stesso. Lo sguardo scorre velocemente su un insieme di immagini sistemate in maniera ordinata e lineare, ma è necessario uno sforzo e concentrazione per passare da un quadro all’altro se questi saranno sistemati in maniera contro intuitiva, ed è per questo che questo stile viene spesso preferito in tali contesti.

Montaggio lineare: per il montaggio lineare classico è preferibile selezionare immagini in formato grande. Queste immagini sono posizionate verticalmente o orizzontalmente una accanto all’altra sulla parete, disegnando come una linea immaginaria. Questo tipo di montaggio è quindi molto ordinato e strutturato, ma allo stesso tempo classico ed elegante.

Offerte in arrivo