Immagini di Natale

Immagini di Natale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Immagini di Natale:scopri di più su Dalani

Il Natale è la festa più attesa e amata dagli italiani, quella che sia grandi che piccini attendono con tanto fermento e che rimanda a tantissimi ricordi ed immagini legate all'infanzia e a momenti sereni e spensierati. Registratevi gratuitamente: Lasciatevi ispirare ogni giorno da Dalani con tante nuove proposte per arredare e decorare la tua casa con stile e per ogni occasione!

Immagini di Natale: un tuffo tra i ricordi…

Il Natale è una festa legata a tantissimi ricordi, eventi piacevoli che rimangono nei cuori in maniera indelebile e nostalgica. Decorare la propria casa con immagini di Natale è un must have per respirare l’aria natalizia. Il Natale è sicuramente una festa che viene attesa in tutto il mondo, non importa se siamo grandi o piccini, con forte trepidazione. Non appena arrivano i primi freddi, i primi mercatini di Natale iniziano a rubare la scena a monumenti e negozi nelle strade principali e già ci riscopriamo bisognosi di arredare la nostra casa con tante immagini di Natale: possono essere semplici palline natalizie decorate a mano o immagini di Natale più personali, come una foto d’infanzia con Babbo Natale. Quanti di voi pensando alle immagini di Natale non possono fare a meno di ricordare le piacevoli sensazioni indelebili nella nostra mente legate all’apertura dei regali, al fermento della preparazione del cenone della vigilia, all’accensione delle luci dell’albero, allo scambio degli auguri a mezzanotte. Si tratta di emozioni pure e sincere che risulta sempre piacevole rievocare e condividere con i nostri parenti e amici più cari.

Le immagini di Natale sono generalmente legate a simbologie comuni, a momenti particolari che accomunano tutti da nord a sud: la renna Rudolf, l’albero di Natale, pupazzi di neve, Babbo Natale ma anche immagini di Natale che raffigurano candele e la natività. Ma di sicuro, le immagini di Natale che più sono rimaste nel cuore sono quelle legate ai semplici gesti, alle azioni condivise insieme ai cugini e agli amici…la preparazione degli addobbi insieme alla mamma, il riuscire a porre la stella cometa in cima all’albero sebbene poi risultasse storta, l’accensione delle luci dell’albero di Natale che sempre riescono a suscitare un’emozione unica ed incomparabile, l’attesa dell’apertura dei regali e la gioia nel ricevere i doni tanto desiderati.

Immagini di Natale: odori e sapori…

Immagini di Natale

Quando si parla del Natale non si può non far riferimento agli odori e ai sapori. Questa festa riporta alla mente diverse immagini che associamo al Natale: le giornate trascorse in cucina per la preparazione dei piatti da far gustare ai parenti, le stoviglie gettate alla rinfusa e i fornelli accesi con sopra una miriade di pentole contenenti sughi e pietanze varie. La tavola è sinonimo di unione e buona compagnia! Durante questa festività, ma soprattutto a Natale, tutta la famiglia viene abitualmente riunita e persino cugini ormai trasferiti da tanto tempo all’estero sono ben lieti di presenziare a questa festa che può essere definita “festa familiare”, che riesce a infondere un senso di unione e calore.La tavola natalizia è sempre ricolma di cibi appartenenti alla tradizione di ciascuna regione capaci di rendere l’atmosfera rilassata e vissuta piacevolmente. Arredare e impreziosire la tavola con tovaglie che rievocano immagini di Natale è sicuramente uno dei modi più tangibili ed efficaci per vivere queste feste respirando l’aria natalizia.

Immagini di Natale: i giochi

Pensate a tutta la famiglia riunita intorno ad una tavola ancora imbandita di panettone e pandoro. C’è tanta confusione e tutti sono intenti a controllare le cartelle disposte sul tavolo…è il momento della tombola! Questo è il gioco natalizio per eccellenza che accompagna gli italiani, nato, addirittura, nel XVIII secolo a Napoli. un’altra scena che ci evoca nella mente immagini di Natale è sicuramente il piccolo di casa che si alza sulla sedia per recitare la tanto attesa poesia di Natale ed allietare così tutta la famiglia. Il Natale non sarebbe tale se non fosse accompagnato dai giochi che, specialmente al sud, sono diventati parte integrante della festa. I giochi natalizi più amati variano ovviamente da regione a regione ma i più amati sono quelli di gruppo, capaci di riuscire a coinvolgere tantissime persone perché più si è più il divertimento è maggiore! Lasciati ispirare da Dalani e rendi possibile il tuo sogno natalizio direttamente a casa tua! Love your home!

Offerte in arrivo