Immagini delle quattro stagioni

Immagini delle quattro stagioni

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Immagini delle quattro stagioni:scopri di più su Dalani

Primavera, Estate, Autunno, Inverno: le immagini delle quattro stagioni sono il dettaglio di stile ideale per regalare un tocco di design unico alle pareti della vostra casa. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani e scoprite come rendere la vostra abitazione ogni giorno più bella: love your home!

Immagini delle quattro stagioni: una lunga storia

Le quattro stagioni sono un tema che da secoli è d’ispirazione per magnifiche opere d’arte, dal mondo della musica alla poesia, senza ovviamente dimenticare le arti figurative. L’idea moderna che l’anno sia diviso in quattro parti nasce dagli studi astronomici di babilonesi e greci, che scoprirono che il calendario solare ha quattro punti fissi – che oggi chiamiamo solstizi ed equinozi – che cadono proprio nel mezzo di ogni stagione. È nell’antica Grecia che nasce l’idea di raffigurare quattro fanciulle con particolari attributi, dette Horai, come simbolo delle varie stagioni. Queste immagini delle quattro stagioni si diffusero anche nel mondo romano e costituirono una tradizione che arriva fino ai giorni nostri. Infatti, ancora oggi possiamo regalare alla nostra abitazione alcune ricercate immagini delle quattro stagioni, che si abbineranno al meglio ad ogni stanza, dalla cucina alla sala da pranzo.

Immagini delle quattro stagioni

Immagini delle quattro stagioni come opere d’arte

Oggi è più facile trovare immagini delle quattro stagioni non più raffigurate idealmente da bellissime fanciulle, ma simboleggiate da un albero o da un paesaggio, che cambia e si trasforma a seconda del periodo dell’anno. Decorazioni accattivanti e opere di design, le immagini delle quattro stagioni sono perfette per regalare un tocco di colore e fantasia a una parete un po’ anonima: optate per stampe coloratissime o per romantiche fotografie in bianco e nero e in un attimo la stanza sarà arricchita da una decorazione davvero speciale. Primavera verde come le foglie nuove, Estate gialla come il sole splendente, Autunno rosso come le foglie secche e Inverno blu come il freddo e la neve: ad ogni stagione un simbolo ben riconoscibile, per una soluzione essenziale davvero di design.

Immagini delle quattro stagioni

Accessori di casa con immagini delle quattro stagioni

Se invece amate le immagini delle quattro stagioni ma non come quadro da appendere alla parete, allora potete optare per accessori per la casa arricchiti da questa originale fantasia. Piatti per la pizza, set di tazzine, piatti decorativi per parete o quattro cuscini ricamati, da abbinare a un divano nero: le immagini delle quattro stagioni sono la decorazione ideale per ogni accessorio per la casa. Fatevi guidare dai nostri consigli di stile e scegliete le immagini delle quattro stagioni che più si abbinano alla vostra abitazione: lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo